Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ecco la mia scheda, uccidetemi

Angel non  è collegato Principiante

Irriverente Ecco la mia scheda, uccidetemi

Allora ragazzi date un'occhiata a questa scheda. Ho diviso la scheda in 2 parti e vado in palestra 3 volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì)
    1° parte:
    Pettorali:
    ->Panca piana
    ->Panca inclinata
    ->Pectoral Machines
    ->Pettorali ai cavi

Dorsali:
    ->Pullower
    ->Lat Machines impugnatura inversa
    ->Rematore

Bicipiti:
    -> Bicipiti alternati
    -> Larr scott
    ->Bicipiti alternati alla panca Larr Scott
    -> Bicipiti alternati ai cavi

2° parte:
    Gambe:
    ->Hack squat
    ->Leg press
    ->Leg extension
    ->Leg curl
    ->Polpacci

Spalle:
    -> Elevazioni frontali con bilanciere
    ->Elevazioni laterali
    ->Tirate al mento
    ->Scrollate

Tricipiti:
    -> Tricipiti ai cavi
    ->Tricipiti alternati a 90°
    ->Tricipiti tra 2 panche

Gli addominali gli alleno ogni volta invece

Piano con le critiche

CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

....mo' (traduzione: adesso) te tritano....!!!!!!§83 §83 §83

io mi permetto di notare che mi sembrano troppi gli es.

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Non si capisce bene...
    Se questi sono i primi due giorni della settimana il terzo che fai?
    E poi l' accoppiamento dei muscoli non è indicatissimo...
    Quanto è che ti alleni?
    Perchè allenare i muscoli antagonisti non è molto indicato, quindi se sei un principiante io ti consiglio di allenare il terzo giorno i dorsali magari assieme alle spalle o ai tricipiti....

kranio non  è collegato Mr Universo

Predefinito

...ma cos'è...la lista di tutti gli esercizi possibili della tua palestra?§83
    Sono troppi, e ripetitivi!

Angel non  è collegato Principiante

Predefinito

ad esempio

la prima parte il lunedì
    la seconda parte il mercoledì
    la prima parte di nuovo il venerdì
    e la seconda parte dinuovo il lunedì e così via

nn so se mi sono spiegato

L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia

Figo dunque parto io ehehe

1° parte:
    Pettorali:
    ->Panca piana (ok)
    ->Panca inclinata (ok)
    ->Pectoral Machines (lascia stare)
    ->Pettorali ai cavi
    (lascia stare al max se proprio vuoi fai 2 serie di croci prima della panca piana,ma leggere e controllate per prestancare un po il petto,ma alla fine l'importante è che impari a fare bene la panca)

Dorsali:
    ->Pullower (fai quello respiratorio o non farlo proprio)
    ->Lat Machines impugnatura inversa (ok ma non dietro collo è dannoso )
    ->Rematore (ok,non strappare)

Bicipiti:
    -> Bicipiti alternati
    -> Larr scott (ok,ma sarebbe meglio il semplice curl con bilan. )
    ->Bicipiti alternati alla panca Larr Scott (no)
    -> Bicipiti alternati ai cavi (non farlo troppa roba,i bicipiti li usi anche alla lat e al rematore)

Punta a migliorare coi carichi pian piano (anche 1 kg ogni 2 settimane o piu)in panca piana,lat machine e rematore.

2° parte:
    Gambe:
    ->Hack squat (perche??,fai lo squat normale magari se sei abbastanza elastico (fatti seguire !) quello con accosciata completa e meno carico,quindi inizia con poco peso (la meta del tuo peso fisico o meno) e impara benissimo il movimento poi pian piano aumenta.)
    ->Leg press
    (se non puoi fare squat normale fai la leg press e aggiungi un lavoro per la bassa schiena tipo stacchi,anzi gli stacchi dovresti imparare a farli e ad amarli.Se fai squat leva la leg press)
    ->Leg extension (no)
    ->Leg curl (se fai stacchi non farlo altrimenti ce sta)
    ->Polpacci

Per le gambe cerca di fare squat,stacchi e calf per polpacci poi direi che basta e avanza soprattutto per un principiante.

Spalle:
    -> Elevazioni frontali con bilanciere (lento avanti ok)
    ->Elevazioni laterali (se fai lento avanti queste non servono,serviranno forse in futuro per definizione del deltoide laterale io la vedo cosi).
    ->Tirate al mento (lascia stare)
    ->Scrollate (ok per i trapezi)

Tricipiti:
    -> Tricipiti ai cavi
    ->Tricipiti alternati a 90°
    ->Tricipiti tra 2 panche (parallele? se fai parallele non fare i cavi, i tricipiti li alleni anche in panca e lento avanti, finisce che li stressi troppo con tutta sta roba)

Gli addominali gli alleno ogni volta invece

Piano con le critiche (eheh questo è impossibile)

La suddivisione secondo me è sbagliata:
    tu fai
    PETTO-DORSO-BICIPITI
    GAMBE-SPALLE-TRICIPITI
    ma ti faccio notare che quando fai petto-dorso-bicipiti alleni gia le spalle e i tricipiti che bene o male nel BB sono zone sempre allenate e le stressi cosi.
    Quindi fai
    PETTO-TRICIPITI-SPALLE cosi inizi col petto a stressare tricipiti e spalle e poi li finisci.
    GAMBE-DORSO-BICIPITI cosi non rialleni spalle e tricipiti ma il dorso col quale lavori anche di bicipiti e poi li finisci .

Non devi allenare le stesse zone muscolari in due sessioni e soprattutto non con tutti sti esercizi,sono troppi.
    Punta a progredire nei multiarticolari:
    panca,squat,lento avanti,parallele,trazioni,stacchi.
    Non ti concentrare troppo nel curl per i bicipiti perche li alleni gia con gli altri esercizi piu importanti e faticosi.

Fai 3 serie e 10 rip max per la parte superiore (60-90 sec di pausa)e 2-3 serie 12-15 rip per la parte inferiore (90-120 sec pausa).
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

kranio non  è collegato Mr Universo

Predefinito

....mi ripeto: secondo me è un volume eccessivo e mal distribuito;
    se ti alleni 3 volte la settimana, fai (ad esempio) ogni giorno 2 muscoli, in modo da "completare il corpo", senza ripeterti a fine sett.; Usa (sempre solo come esempio...) un esercizio base seguito da uno d'isolamento (non sto parlando di quantità di serie e rip.); Cerca di allenare un muscolo grande seguito da uno piccolo; Sperimenta i vari accoppiamenti di muscoli finchè non trovi quello che "senti" meglio.....
    Non prendere questi consigli come dei postulati immodificabili, ma come semplici consigli per iniziare (più o meno mi alleno così anche adesso, dopo anni...); col tempo e l'esperienza farai un sacco di cambiamenti ed esperimenti, a volte anche contradditori, ma che daranno i loro frutti

L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Angel guardando la tua scheda ecco le cose che non vannno...

x favorire il recupero dovresti accoppiare i muscoli antagonisti ...

tu fai
    PETTO-DORSO-BICIPITI
    GAMBE-SPALLE-TRICIPITI

Weboy ti ha consigliato
    PETTO-TRICIPITI-SPALLE
    GAMBE-DORSO-BICIPITI

x non riallenare le spalle...! Weboy guarda che anche così le spalle vengono riallenate ! intervengono tanto negli esercizi x il dorso(x non parlare dei trapezi!)

poi fare i tricipiti prima delle spalle è un altro errore...se stanchi i tricipiti non trarrai mica tanto dal lento avanti...

mi sono espresso già in altri post sull'argomento ,ok nel coinvolgere + spesso le braccia(ma con logica) ma non le spalle che così potrebbero presto infortunarsi(la mitica cuffia dei rotatori tanto importante e spesso a pezzi)

continuo a chiedermi xkè certe schede vengono postate in "breve inteso infrequente" quando sono l'opposto...

e riecco la solita divisione
    Petto-Dorsali-Spalle
    Gambe - Braccia

secondo me è una delle poche soluzioni ,cmq Angel prova tutti i nostri consigli se sei indeciso,alla fine saprai cosa è meglio x te.

la scheda cmq ha diversi errori,come ha sottolineato Weboy ,
    cmq tra alzate laterali e lento avanti regolati in base a con cosa accoppi le spalle.
    TUTTI gli esercizi (stancando le fibre) possono indurre l'ipertrofia...sperimenta! i movimenti di distensione che convolgono spalle e tricipiti già ci sono (vedi panca piana)
    aggiungerci il lento avanti non mi ispira,ma sono gusti personali...

io andrei 2 esercizi x i gruppi grandi,(2 -3 in tutto le gambe,esclusi i polpacci) ed 1 x i gruppi + piccoli.
    se poi alleni un muscolo dopo averne allenato uno che indirettamente lo coinvolgeva prima, ti basterà ancora meno.

riguardo agli addominali, tutte le volte che ti alleni mi sembra solo uno spreco di energie.

su questo forum,a parte gli "esperti" siamo in tantissimi a dare dei consigli,quindi è anche normale che a volte capiti che ogniuno ti dia la sua "ricetta". alla fine sta solo a te cogliere la cosa che ti sembra + giusta oppure provarle tutte.
    [_John^Blue_]

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito Re: Ecco la mia scheda, uccidetemi

Originally posted by Angel
    Allora ragazzi date un'occhiata a questa scheda. Ho diviso la scheda in 2 parti e vado in palestra 3 volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì)
    1° parte:
    Pettorali:
    ->Panca piana
    ->Panca inclinata
    ->Pectoral Machines
    ->Pettorali ai cavi

Dorsali:
    .............
    in pratica usi tutto quello che c'e in palestra della serie pago e usufruisco di tutto eheheheheh nn voglio immaginare nemmeno quali saranno le serie e le ripetizioni.........
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Corvette
    Corvette non  è collegato John Smith

Predefinito Re: Re: Ecco la mia scheda, uccidetemi

Originally posted by 4ca
    in pratica usi tutto quello che c'e in palestra della serie pago e usufruisco di tutto eheheheheh nn voglio immaginare nemmeno quali saranno le serie e le ripetizioni.........

L'avatar di weboy

Irriverente

xJhonBlue
    Ci ho provato ad aiutarlo ma un po in fretta §83

"Weboy ti ha consigliato
    PETTO-TRICIPITI-SPALLE
    GAMBE-DORSO-BICIPITI

x non riallenare le spalle...! Weboy guarda che anche così le spalle vengono riallenate ! intervengono tanto negli esercizi x il dorso(x non parlare dei trapezi!)

poi fare i tricipiti prima delle spalle è un altro errore...se stanchi i tricipiti non trarrai mica tanto dal lento avanti..."

ho scritto i gruppi muscolari ma non intendevo indicare la sequenza esatta con petto-tricipiti-spalle ecc..,ma sicuramente per quel che riguarda le sovrapposizioni il tuo consiglio è migliore,io gli ho dato un'aggiustata comunque dai..
    Angel è comunque principiante,riallenare un po le spalle non gli fa poi male dai,basta usare la testa e una volta che i carichi si fanno piu consistenti col tempo allora diminuire è giusto per non infortunarsi.
    Comunque in generale sta scheda è un suicidio,troppa troppa roba.
    Prova a seguire quello che ho scritto con le correzioni di jhon e andiamo gia meglio.
    Quando si è agli inizi tutto da risultati ,l'importante è recuperare e non esagerare come stai facendo o stavi per fare.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Weboy sul fatto che è principiante e che siccome i carichi sono bassi magari un pò di lavoro in + x le spalle ci può stare non hai tutti i torti , è che ho un'idea forse sbagliata del principiante ...
    per me un principiante deve essere un futuro campione che al momento fa gli esercizi che gli vengono detti da chi ne sa di +(o dovrebbe saperne di +.......) , che cerca di acquisire la migliore tecnica ed il migliore rapporto mente/muscolo, e che usa pesi giusti x la sua forza (magari solo 20 kg nello squat,ma che x lui rappresentano il massimo)

mah...quando mi allenavo in palestra il 95% dei ragazzi che vedevo si allenavano non x cambiare drasticamente il loro aspetto(ed il rapporto con il loro corpo) ma così,giusto x dire "vado in palestra" o si allenavano "senza essere presenti" sperando che le 50.000£ spese x il mese producessero automaticamente muscoli.

meglio fare le cose x bene dall'inizio,se possibile!
    Angel potrebbe non riconoscere al momento giusto quando sta andando incontro ad un infortunio e paff ,spalla andata,e x riprendere con i progressi se ne parla dopo la guarigione.

cmq non sto dicendo ke non hai ragione,anzi !però dipende da che tipo di principiante è Angel §88
    [_John^Blue_]

L'avatar di weboy

Predefinito

Beh sicuramente , dipende dal suo fisico e da quanto usi la testa.
    Il primo anno in palestra andavo 3-4 volte a settimana e ad esempio per le spalle facevo di tutti di piu:
    ricordo lento dietro 25kg ,alzate laterali 5x10 (10kg),alzate frontali,alzate con busto a 90°(5-6kg)... e non ho avuto problemi di infortunio per fortuna ma usavo carichi "bassi" ancora e ho sempre avuto l'abitudine di fare riscaldamento e movimenti controllati.
    Questo sport è meraviglioso se fatto con la testa altrimenti ti spacchi in 2 !!
    Bruce Lee.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home