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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il newbbo ora vuole consigli sulla sua scheda ;-P

  1. #1
    L'avatar di Raptusis
    Raptusis non  è collegato Principiante
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    Predefinito Il newbbo ora vuole consigli sulla sua scheda ;-P



    Ormai e' da quasi 2 settimane che faccio questa scheda.
    Riguardo all'alimentazione gia mi avete dato preziosi consigli.

    Vorrei che mi dite cosa ne pensate.

    (1,82 90 Kili ho appena reiniziato dopo parecchi mesi)

    grazie ;-)))
    A
    Riscaldamento streching

    Bench Panatta 3X20
    Croce su panca inclinata 3X15
    Pullover Manubrio+Addominali (alla fine dall'azione sollevarele spalle per far lavorare gli addominali) 3X15


    Distensione al Pek Dek 3x20 a scalare aumentando peso
    Alzate laterali Deltiod-Machine 3x15


    B

    Bicipiti ai cavi 3 x 10presa stretta+10presa larga

    Bicipiti con manubri su panca 3x10 normali + alternati fino allo sfinimento

    Addominali alti su panca anatomica

    Leg Extension 3x13

    Orizontal Squat 3 x 15

    Polpacci alla pressa in piedi 3 x 15


    C

    Trazioni al mento con manubri 3 x 15

    Trazioni al Lat machine avanti 3 x 10

    Pulley basso 3 x 12

    tricipiti ai cavi in piedi 3 x 20

    tricipiti con manubrio su panca 3 x 10+10 (per braccio)

    Addominali bassi su panca orizzontale

  2. #2
    L'avatar di Andriol
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    Ma se hai riniziato da 2 settimane tutto è ok a patto di osservare semplice regole: primo utilizza più macchine che pesi liberi, ricorda che stai ricondizionando il tuo organismo, quindi non è importante l'intensità. è importante riprendere confidenza con i pesi, riabituare l'apparato cardiovascolare e scheletrico.

    A tal proposito evita esercizi troppo impegnativi sotto questo punto di vista come squat, stacchi e particolari tecniche ad alta intensità come rest pause, super serie, set giganti......non cercare il cedimento muscolare, tieni le ripetizioni alte e d evita carichi sub massimali e di scendere troppo per le rep, un range tra le 12-15-20 a seconda del gruppo muscolare. Tieni le pause brevi tra le serie, per un lavoro cardiovascolare.

    Questa fase quindi sarà un progressivo riavvicinarsi ai pesi quindi evita di strafare

  3. #3
    L'avatar di Raptusis
    Raptusis non  è collegato Principiante
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    ok grazie ^_^

  4. #4
    L'avatar di Mantrax
    Mantrax non  è collegato Mr Italia
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    privilegia anche i complementari, riprendi sintonia con i vari disterri muscolari, fai le cose gradualmente, a volte è facile infortunanrsi in questi periodi di ripresa. Anche per l'alimentazione, non esagerare, non ti buttare a capofitto in stavolgimenti completi, vedi chetogenica, metabolica, zona, comincia a ripulire la dieta, fai le cose a piccoli passi, poi ne riaprliamo tra un pò.

  5. #5
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Solo un'appunto lavora sempre prima, quando lavori + muscoli, quello grande es. non fare prima bicipiti poi gambe ma l'inverso e poi perché le tirate al mento nella seduta C ??? le spalle le alleni già nella A
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    L'avatar di Raptusis
    Raptusis non  è collegato Principiante
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    grazie a tutti per i consigli;-)

    Ho ricominciato dopo parecchi mesi e adesso infatti sto andando per gradi, sia nella dieta (grazie all'indispensabile consiglio di tutti voi nel forum alimentazione)
    che negli allenamenti.

    Ora nn seguo precisamente la dieta a zona ma mi sono limitato a "pulire" l'alimentazione, e a cominciare a inserire gli alimenti che ho nella dieta.

    Riguardo alle trazioni al mento,che presumo siano trapez , l'istruttore li ha inseriti assieme ai dorsali, e' sbagliato?

    Grazie a tutti e ciao :-)

  7. #7
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    se vuoi fare tirate al mento falle nella sessione per le spalle, preferisco le scrollate cmq per un lavoro diretto ai trapezi, le tirate al mento lavorano molto di + i deltoidi.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    L'avatar di Raptusis
    Raptusis non  è collegato Principiante
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    ok grazie ancora.

    Ringrazio tutti quelli che mi hanno riposto sia qui che nel forum alimentazione,

    Volevo salutare 4CA, ke anke se nn ha risposto hai miei post ( e presumo lo abbia fatto perche' non ce n'era bisogno) in passato mi ha aiutato con degli importanti consigli .

    Ciauz ;-P

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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