Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prima facevo così....che ne dite??(4ca???)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito Prima facevo così....che ne dite??(4ca???)

    Prima di leggere il forum e di avere spunti importanti per riflettere sul mio modo di allenarmi, di provare ed imparare tante cose, con l'arrivo di giugno/luglio mi allenavo accoppiando 2 es. in superserie:

    ad es. per le spalle:

    lento avanti + aperture oppure presa inversa + spinte


    oppure per i dorsali:

    lat presa inversa + rematore

    partivo con 10 ripetizioni per il primo esercizio e passavo con pochi secondi di riposo a 10 ripetizioni dell'altro, poi mi riposavo per circa 3 minuti....ripetevo il tutto per 3 volte....
    il peso usato era sensibilmente piu' basso di quelli usati per portare l'ultima serie a cedimento.

    ho trovato molto utile allenarmi per un periodo in questo modo sopratutto per le spalle...

    che ne dite....§54 §54 §54

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    in attesa di 4ca non c'è nessuno che se la sente di dare un parere...?!?!?

    vanno bene anche degli insulti soft...!!!!§83

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Mi appello al primo principio di Komadina, precedentemente definito.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....boh?
    ma qual'era la tua "anzianità d'allenamento"? cioè questa metodologia su cosa andava a lavorare?
    che benefici ne traevi? ti ingrossavi, ti definivi, sudavi e basta, ecc...
    Anch'io ogni tanto uso i superset, trovo che sia una delle tante varianti d'allenamento che, se "inserite" in un giusto contesto posso dare buoni risultati.....tu stesso dici che l'hai trovato molto utile, quindi.....
    Io però un'allenamento basato sempre e solo di superset non lo farei, o perlomeno non lo porterei avanti per tanto tempo....
    Non so che altro dirti,
    ciaoooo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma qual'era la tua "anzianità d'allenamento"? cioè questa metodologia su cosa andava a lavorare?
    mi allenavo da un paio d'anni...diciamo che "sentivo" molto il lavoro e mi sembrava di definirmi e di sopportare meglio il lavoro con il caldo...

    forse si puo' parlare di intensiità nei termini in cui lo faceva 4ca....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    scusa CAP ma non ho capito : vuoi sapere se quella scheda (che seguivi prima di sapere le cose che hai imparato qui ) può esserti utile adesso o cosa?

    se hai già provato il sistema chi meglio di te conosce i risultati che può dare sul tuo fisico?

    riguardo al sopportare meglio il lavoro con il caldo penso che non c'entrino tanto le superserie,magari ti ci sforzi meno e non le usi x raggiungere una alta intensità,altrimenti sarebbe + difficile da sostenere di un allenamento normale alla stessa temperatura,almeno questa è la mia opinione §88
    [_John^Blue_]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    CAP ...ci sono delle cose degl'esercizi delle combinazioni che funzionano porche ? nn si sa di preciso, se ha te quella combinazione, quella superserie da dei frutti perche dovrebbe essere una cavolata?
    infondo e una combinazione di esercizi percio se nel tuo caso ti aiuta a raggiungere un a certa intensita, ad arrivare ad un cedimento profuqo perche no? perche nn farlo?
    ci sono cose che ora funzionano e magari tra quanlche mese nn ti danno piu le stesse soddisfzioni, mi e capitato mille volte di trovare una combinazione un esercizio che sembrava aver risoplto una parte dei problemi e dopo qualche setimana smetteva di essere cosi impressivo, ma forse nn smetteva di dare i frutti ...........e anche per questo motivo che insisito con mettere tutte queste piccole cose in un programma, piccole cose giuste messe assieme fanno un buon programma tate cose anche se pefette ma messe a casaccio creano solo cais.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ci sono cose che ora funzionano e magari tra quanlche mese nn ti danno piu le stesse soddisfzioni, mi e capitato mille volte di trovare una combinazione un esercizio che sembrava aver risoplto una parte dei problemi e dopo qualche setimana smetteva di essere cosi impressivo, ma forse nn smetteva di dare i frutti .......
    infatti avevo dei buoni risultati, credo anche perchè ogni tanto fa bene cambiare e sorprendere un po' il ns. corpo....volevo chiederti se secondo te in questo modo ci puo' essere una perdita di massa ed una migliore definizione (non prenderla in senso assoluto) rispetto ad un classico piramidale con ultima serie sa cedimento (come mi alleno di solito)....oppure se è solo una mia sensazione....

    grazie!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    infatti avevo dei buoni risultati, credo anche perchè ogni tanto fa bene cambiare e sorprendere un po' il ns. corpo....volevo chiederti se secondo te in questo modo ci puo' essere una perdita di massa ed una migliore definizione (non prenderla in senso assoluto) rispetto ad un classico piramidale con ultima serie sa cedimento (come mi alleno di solito)....oppure se è solo una mia sensazione....

    grazie!
    inutile che tistia a dire che tutto dipende dalla dieta
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma la mia dieta non cambia....a colazione 3/4 albumi e 2 tuorli + 2 fette biscotatte con marmellata....spuntino qualche mandorla....a pranzo una porzione di riso condito con delle verdure lessate ed un cucchiaio di olio...spuntino 1 frutto...ed a cena ancora riso e proteine intese come petto di tacchino, pollo, manzo oppure pesce....

    quindi ripeto, puo' essere un metodo valido anche per la massa?considera che io non sono un colosso (176cmx78kg) ma ho un fisico asciutto...

Discussioni Simili

  1. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  2. Che ne dite....cosi si fa massa ?!?
    Di catfish nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 04:46 PM
  3. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM
  4. ti facevo più giovane?
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 12:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home