Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio

Angel non  è collegato Principiante

Molto dubbioso Consiglio

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
    Io per i pettorali effettuo i seguenti esercizi:
    ->Pectoral Machines
    ->Pettorali Panca Piana
    ->Pettorali Panca Inclinata
    ->Pettorali ai Cavi
    ->Pettorali con Manubri
    Vanno bene o devo aggiungere altri esercizi? Cosa mi consigliate?

Io ho diviso la scheda in 2 parti:
    1^: Petto, Dorsali: Bicipiti
    2^: Gambe, Spalle, Tricipiti

Quindi alleno i pettorali ogni 4 giorni più o meno

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito Re: Consiglio

direi che sarebbe meglio se ne togli qualcuno.....ne fai piu di coleman

L'avatar di yukatan
    yukatan non  è collegato Mr Universo

Predefinito Re: Consiglio

Originally posted by Angel

Vanno bene o devo aggiungere altri esercizi? Cosa mi consigliate?
    ciao allora anche tei sei figlio della cultura di + è meglio.
    allora basta 1 esercizio fatto bene per sviluppare i pettorali
    i principali sono:

panca piana/inclinata/declinata bilanciere
    panca piana/inclinata/declinata manubri

puoi fare 1 esercizio di isolamento (gli altri che hai scritto) PRIMA dell'esercizo fondamentale (quelli che ti ho detto io) in modo da pre-stancare il petto in modo che arrivi a cedere insieme ai tricipiti (che essendo + piccoli e deboli cedono prima)

ti consiglio cmq di dare una occhiata alla sezione Allenamento di questo stesso sito.

cmq ricorda: 1 esercizio di isolamento (facoltativo) e poi 1 fondamentale.

esempio:

croci su panca (isolamento)
    panca piana bilanciere (fondamentale)

nn di +!! e lo stesso dovresti fare per tutto il corpo. posta pure tutta la skeda se vuoi che suppongo abbia un grande volume visti i soli pettorali

bye
    Have a good Workout

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

Guarda io ti consigliere di aggiungere a quel poco che fai per il petto un altro esercizio magari un bello stripping in declinata con i manubri...........OVVIAMENTE SCHERZO
    Lascia due fondamentali, falli bene con movimento lento e controllato.
    Tra parentesi, dopo tutta la routine che ha postato dovresti aggiungere sempre lo stesso giorno il dorso che è un altro muscolo grande (quindi riceverà lo stesso trattamento del petto presumo) e i bicipiti!

Sherko.

L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

A questo punto una domanda, almeno scigliamo i vari dubbi....ma perchè tutti qurgli esercizi? sai è bene chidersi il perchè quando si compila la propria scehda in tal modo in caso di errori, possiamo essere sicuri che si tratta di errata concezione dell'allenamento da parte tua o di chi crea quelle schede.
    In tal modo se ne potrà discutere, smitizzare luoghi comuni ed evitare che tu od altri, leggendo, possano cadere in certi errori.

L'avatar di Body84
    Body84 non  è collegato Principiante

Predefinito ciao

ciao volevo darti un consiglio che con me funziona moltissimo: puoi anke lasciare ,oltre alla panca piana e declinata che sono fondamentali,anke le croci e la pecktoral ma non i manubri perchè andresti a fare un lavoro gia' eseguito (ed in modo + corretto con la panca), ti consiglio invece di fare alte serie di pullower con pesi accessibili per allargare la gabbia toracica.ciao e buon allenamento!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio-petto.jpg  
    "Ricerca l'eccellenza, supera te stesso, ama i tuoi amici, di' la verità, sii fedele e onora il padre e la madre. Questi principi ti renderanno padrone di te, forte, ti daranno speranza e ti avvieranno verso la grandezza"
    JOE WEIDER

L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Body....
    hai detto appunto
    ciao volevo darti un consiglio che con me funziona moltissimo
    funziona benissimo x te(lo pensi tu magari !)

come forse non hai notato,i consigli dati finora sono stati fatti da gente che ha un pò + esperienza...

non ce l'ho con te,ma tu consigli
    p.o
    p.declinata
    croci
    pectoral
    pullover
    e non le spinte con i manubri x' farebbe lavoro già eseguito...
    riguardando gli esercizi consigliati mi sembra che ci sia qualche contraddizione...

e poi scusa quella foto del tuo petto a che servirebbe? come prova dell'efficacia universale della tua routine ?!?
    bene allora da oggi seguirò la routine di Schwarzenegger così diventerò uguale a lui ke bello !

panca con bilanciere o manubri sono 2 esercizi simili,ma non colpiscono proprio le stesse aree,con i manubri il movimento è + ampio e se esegui bene l'esercizio concentrandoti sul petto puoi sfruttarlo x zone che con la panca non tocchi proprio...
    [_John^Blue_]

4ca
    4ca non  è collegato Moderatore

Predefinito

"Ricerca l'eccellenza, supera te stesso, ama i tuoi amici, di' la verità, sii fedele e onora il padre e la madre. Questi principi ti renderanno padrone di te, forte, ti daranno speranza e ti avvieranno verso la grandezza"
    JOE WEIDER
    .
    a questoe quello che ha detto WEIDER?
    vorrei proprio sapere quale di qeste cose ha meso in pratica lui.........onora il parde e la madre ....... forse
    ichiban
    *****************************"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home