Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: allenare un gruppo muscolare al giorno? parte 2!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    1

    Predefinito allenare un gruppo muscolare al giorno? parte 2!

    Ho cominciato da alcuni mesi a fare kick boxing, mi alleno il lun mer e ven dalle 20:30 alle 22:00, non mi è possibile aggiungere altro tempo per allenarmi con i pesi, si è no posso trovare 30 minuti dalle 20:00 alle 20:30 solo una volta ho provato a fare una sessione di lavoro con i pesi per i soliti 45 minuti e beh... una tragedia, non ero più capace ad allungare due pugni in velocità :-(
    penso ad un'unica soluzione e cioè allenare ogni giorno un gruppo muscolare fino all'incapacità tipo lunedì bicipiti, martedì tricipiti, merc. petto ecc ecc..
    in questo modo l'allenamento non supererà mai i 25 minuti e non dovrei correre il rischio del superallenamento, ma ho seri dubbi sui risultati che otterrò, che ne pensate?
    in questo modo posso allenarmi prima della kick.,.. mi alleno da almeno 4 anni con metodi bio, pof, mentzer e compagnia bella, da 4 mesi non tocco più un grammo di ferro e ancora non ho perso massa..ma quanto durerà?!!?
    venghinoooooo sioriiiii si accettano conigli..ops, consigli!
    q


    jim
    Mr Italia


    Italy
    187 Posts Posted - 06/12/2002 : 10:17:25
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sarebbe un grande errore! visto che il recupero e sistemico e non localizzato,allenare un gruppo muscolare al giorno può aiutare nel far recuperare il singolo muscolo visto che questo può accadere anche dopo 24 ore, ma l'intero organismo (soprattutto gli organi interni) saranno continuamente affaticati


    ok ho letto le vostre repliche resta cmq il fatto che io ho a disposizione solo 30 minuti scarsi prima dell'allenamento di kick ed altri 15 dopo, posso usare solo questi tempi il lun mer e ven per i pesi... emmò come la mettiamo?!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    la mettiamo che in 30 min uti si possono allenare tre muscoli
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Sintetico e senza possibilità di replica 4ca: 30 minuti = 3 muscoli!!!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    forse il tuo problema è che utilizzi in maniera sbagliata l allenamento coi pesi con la kick....dovresti allenarti per la forza veloce e non per l ipertrofia se il tuo sport principale sono le arti marziali e migliorare in esse...se lavori per l ipertrofia purtroppo è normale che tu abbia una regressione nella kick

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Concordo con Shawn. Lavori di ipertrofia e forza veloce non vanno molto d' accordo. E, in linea di principio, è difficile ottenere
    progressi in due attività del genere.
    In ogni caso esistono delle schede, ottime, che possono essere svolte tranquillamente per 30 minuti 2-3 volte a settimana, fermo restando che fare 2 sport contemporaneamente mette a dura prova le capacità di recupero di chiunque, e quindi ben venga un allenamento davvero ridotto al minimo. Usare una frequenza eccessiva (sopra le 3 sedute a settimana) vuol dire allenare dei muscoli mentre altri, o quegli stessi, stanno ancora recuperando: in genere ciò vuol dire... superallenamento!



    PS: se dici di allenarti "Biio" e "Mentzer", allora dovresti sapere da te che in 30 minuti si possono fare tante cose! D' altra parte puoi anche ridurre al minimo, o tralasciare del tutto, l' allenamento per i muscoli già direttamente "colpiti" dalla kickboxing. Per il resto, basta un po' di fantasia!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    31

    Felice

    io mi allenerei coi pesi prima di fare l'allenamento di kick,2 sedute settimanali di 45 minuti dovrebbero fare il caso tuo dividendo il corpo in 2 allenamenti
    ercules

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho cominciato da alcuni mesi a fare kick boxing, mi alleno il lun mer e ven dalle 20:30 alle 22:00, non mi è possibile aggiungere altro tempo per allenarmi con i pesi


    Oltretutto sarebbe per me improduttivo........



    si è no posso trovare 30 minuti dalle 20:00 alle 20:30


    Per esperienza personale è inutile



    solo una volta ho provato a fare una sessione di lavoro con i pesi per i soliti 45 minuti e beh... una tragedia, non ero più capace ad allungare due pugni in velocità



    Chiaramente mai fare i pesi prima di un'allenamento di arti marziali


    penso ad un'unica soluzione e cioè allenare ogni giorno un gruppo muscolare fino all'incapacità tipo lunedì bicipiti, martedì tricipiti, merc. petto ecc ecc..



    Dipende la finalità di tale allenamento:
    - Metter qualche kg per il mare ?
    - Dare tonicità e resistenza per la Kick
    Comunque comprometti la Kick



    in questo modo l'allenamento non supererà mai i 25 minuti e non dovrei correre il rischio del superallenamento, ma ho seri dubbi sui risultati che otterrò, che ne pensate?


    Comprometti....comprometti......


    in questo modo posso allenarmi prima della kick.,..


    Assolutamente noooo !!!!!!!!!



    venghinoooooo sioriiiii si accettano conigli..ops, consigli!


    Io ho fatto x molto tempo pugilato e dividevo l'allenameto così:

    Lunedì: Box
    Martedì: Corsa
    Mercoledì : Box
    Giovedì: Riposo
    Venerdì: Pesi 3 o 4 muscoli parte superiore così potevo recuperare molto bene nel fine settimana e il lunedì a pugilato andavo bene senza risentire la fatica dei pesi.


    Ciao

Discussioni Simili

  1. la regola di allenare un gruppo muscolare una sola volta a settimana..
    Di vittek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 05:46 PM
  2. allenare solo la parte alta del corpo
    Di enzococ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 05:19 PM
  3. un gruppo al giorno
    Di grufo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-11-2006, 11:25 AM
  4. 1 gruppo al giorno
    Di El_Orco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2006, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home