Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Allenamento bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito Allenamento bicipiti

    Ciao a tutti....avrei da chiedervi un consiglio riguardo all'allenamento dei bicipiti....quindi...ok sono un gruppo muscolare piccolo rispetto al resto e quindi non dovrebbero essere necessario un gran numero di serie considerando che le braccia si usano in un pò tutti gli esercizi mi pare....solo che è da un pò di tempo che non riesco a migliorarmi....ho provato tipo 3-4 esercizi...per un totale di 13-14 serie totali....più un paio di serie supplementari con 25-30 ripetizioni il giorno dopo....però non vedo grandi risultati.....forse l'allenamento è eccessivo...? ...oppure è solo questione di sfiga? .....vi sarei grato se mi consigliaste a grandi linee un tipo di allenamento che secondo voi è valido per la massa di questo gruppo muscolare.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Man Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....avrei da chiedervi un consiglio riguardo all'allenamento dei bicipiti....quindi...ok sono un gruppo muscolare piccolo rispetto al resto e quindi non dovrebbero essere necessario un gran numero di serie considerando che le braccia si usano in un pò tutti gli esercizi mi pare....solo che è da un pò di tempo che non riesco a migliorarmi....ho provato tipo 3-4 esercizi...per un totale di 13-14 serie totali....più un paio di serie supplementari con 25-30 ripetizioni il giorno dopo....però non vedo grandi risultati.....forse l'allenamento è eccessivo...? ...oppure è solo questione di sfiga? .....vi sarei grato se mi consigliaste a grandi linee un tipo di allenamento che secondo voi è valido per la massa di questo gruppo muscolare.....
    fai pure 14 set + set con 25-30 reps il giorno dopo per i tricipiti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    premesso ke nn è cosa buona e giusta dare consigli senza conosce ne dare skede sopratutto nn contestualizzate ecco quello di cui hai bisogno:

    trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, rematore, rematore, rematore, insomma hai capito

    fai un serch sul forum su questi 2 esercizi e vedi cosa trovi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    10 serie a settimana bastano e avanzano in linea di massima,...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    premesso ke nn è cosa buona e giusta dare consigli senza conosce ne dare skede sopratutto nn contestualizzate ecco quello di cui hai bisogno:

    trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, trazioni, rematore, rematore, rematore, insomma hai capito

    fai un serch sul forum su questi 2 esercizi e vedi cosa trovi.
    kuello ke dici e' sensato per un principiante.
    per un medio-avanzato potrebbe non essere sufficiente lo stress indiretto ai bicipiti causato da kuesti due splendidi esercizi
    senza curl pesante e manubri in concentrazione in un contesto avanzato i bicipiti cresceranno poco.
    a dimenticavo: come sempre dipende al 90% dalla genetica: se sei nato per avere braccia grosse potrai allenarle malissimo e le avrai lo stesso massicce,
    se sei nato per avere braccia esili, potrai allenarle alla perfezione ma I risultati saranno sempre contenuti

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    io faccio 2 esercizi da 4 serie ciascuno:
    bilancere in piedi 4x8
    bilancere panca scott 4x8
    settimane fa facevo anche un 3x30 coi manubri su panca a 45° ma ho eliminato l'esercizio perchè mi sembrava eccessivo ed inutile,così sembra funzionare meglio...
    Secondo me e meglio farne meno ma fatte bene e belle cariche.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masta ace Visualizza Messaggio
    io faccio 2 esercizi da 4 serie ciascuno:
    bilancere in piedi 4x8
    bilancere panca scott 4x8
    settimane fa facevo anche un 3x30 coi manubri su panca a 45° ma ho eliminato l'esercizio perchè mi sembrava eccessivo ed inutile,così sembra funzionare meglio...
    Secondo me e meglio farne meno ma fatte bene e belle cariche.
    non mi piace... i 3x30 inutili... e i 4x8 su scott, rischi infiammazioni ai tendini...

    molto di piu che se esegui normali trazioni

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ok...quindi molto meglio eseguire esercizi tipo le trazioni....una domanda...gli esercizi di isolamento è meglio farli alla fine di ogni sessione oppure in altri momenti?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Di solito gli esercizi di isolamento si fanno a fine allenamento di quel muscolo che vuoi allenare, a meno che non si usino tecniche particolari (tipo prestancaggio ecc)...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per123456789
    mi demonizzi così la panca scott?
    In effetti è un po bastarda però mi piace, i 4x8 li sto facendo con 40 kg e per ora tutto ok.
    Dici che l'esercizio di per se può causare facilmente infiammazioni oppure sone le 4x8 a farti dubitare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    40 Kg di panca scott?
    Curl in piedi quanto fai 70/80?

    Nel curl con bilanciere alla panca Scott, si vedono tecniche di esecuzione da far rizzare i capelli, solo ed esclusivamente per soddisfare l'IO

    Se ti facessi fare il curl alla panca Scott, come va fatta veramente, penso che non riusciresti a sollevare più di 30 Kg per 6/8 rip.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per fifty:
    40 kg compreso il bilancere,2 piastre da 10,2 da 5 e il bilancere da 10,se lo faccio unilaterale col manubrio uso quello da 20.
    quando scendo arrivo a 90° e quando risalgo cerco di contrarre il più possibile.
    il curl in piedi lo faccio con 35(compreso bilancere),se carico troppo eseguo male l'esercizio e inarco la schiena.
    Accetto i consigli di tutti e ti garantisco che mi piacerebbe allenarmi con qualcuno più esperto per attingere da esperienze migliori.
    Comunque non mi interessa soddisfare l'io ne banfare dietro un monitor,mi spiace averti dato questa impressione.
    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nel curl scott si carica molto di - rispetto a quello normale.
    ergo, sbagli sicuramente esecuzione

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    permettimi di dubitare..
    non è normale fare 40kg con bilancere e 20kg a manubrio
    tra le 2 esecuzioni c'è PROPORZIONE (e neanche esatta, visto che con i manubri hai meno efficienza sulle basse reps) ma non rapporto 2:1

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per kickboxer:
    quello di caricare meno sul curl normale è dovuto al voler fare bene l'esercizio,mi sono accorto che con carichi alti tendo quando contraggo a inarcare la schiena per cui uso meno peso e lavoro correttamente.
    quando uso la panca scott la schiena è stabile e riesco al concentrarmi solo sul bicipite.
    sull'esecuzione non saprei,a me pare corretta...

    per somoja:
    quando uso i manubri mi trovo addirittura meglio perchè lavorando unilaterale non c'è compensazione (ad onor del vero il sin fa più fatica),la scelta dei 20 non è dovuta al dividere per 2 il peso che uso col bilancere,pian piano ci sono arrivato e basta.

    Non so che dire,dubitare è legittimo ma vi assicuro che non mi interessa parlare a ***** per fare il figo ne sul forum ne in palestra.
    Voi di dove siete?
    A questo punto mi vorrei togliere un po di dubbi con un bel allenamento collettivo.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Allenamento Bicipiti
    Di Sfri91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 03:05 PM
  2. Allenamento Massa, AB AB + 7/7 bicipiti e tricipiti
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 03:09 PM
  3. Allenamento bicipiti e pettorali
    Di passapa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 12:38 PM
  4. allenamento BICIPITI solo col BILANCIERE - consiglio x scheda
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2006, 09:54 AM
  5. X tutte: richiesta consigli allenamento bicipiti donne
    Di Cs75 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 08:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home