Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Segreto dei pro americani natural (per 4Ca)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Sorpreso Segreto dei pro americani natural (per 4Ca)

    Ciao Alex ti porgo una domanda per conto di un mio amico agonista ......... (ti sto facendo un po' di pubblicita' ).
    Qual'è il segreto dei Pro Natural americani (alimentazione, allenamento, tipo di allenamento, ecc ecc.........) e cosa ne pensi di J. Hansen Mr Olympia Natural ???

    grazie della risposta
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Segreto????
    alimentazione mirata+allenamento mirato +genetica da dio +farmaci per alcuni.........

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quella è una risposta generale, ripeto è per un mio amico agonista credo che si aspetti qualcosa di piu' specifico tipo allenamento breve ma intenso (o viceversa o entrambi) dieta mirata con Low carb o dieta ipercalorica/ipocalorica con ripartizione ad esempio 60-25-15 insomma ste robe qua'............. per concludere J. Hansen che ha 40 anni (o quasi) si professa natural (ma forse non lo è sempre stato) si allena 4 volte alla settimana...........................

    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    be visto quello che ho visto sarei tentato a dirti che sono dei bugiardi ehehehehehe.....cmq.......io ho fatto quell'esempio perche l'ho visto di persona e ti garantisco che anche se nn ci metterei la mano sul fuoco, di persona e abbastanza e dico abbastanza credibile.........poi sai ci sono delle cose che entrano in gioco uno crea un oersonaggio e nn puo poi andarsene tanto lontano anche se decide di fare un saltino nell'illecito.
    ma quello che volevi sapere tu e un discorso diverso e te l'avevo fatto anche nei riguardi di Labrada ricordi?
    percio a parte il fatto che devi avere chiaramente certe doti genetiche nn indifferenti e nn sono quelle di crescere muscolarmente, ho visto ragazzi che muscolarmente crescono senza nemmeno mangiare ma che nn hanno le quelita per poter esserie un natual di successo....................ora ho portato l'esempio di ron perche l'ho visto di persona e se lo vedi anche tu capiresti al volo..................ora la cosa che mi ha impressionato e che da dietro le quinte sembra piccolissimo e liscio (piccolo muscolarmente nn di statura perche mi sembra anche abbastanza altino 1,75 1,77 insomma nn e un nanetto)
    muscoli da regionale......poi vai dall'altra parte e lo vedi sul palco fa un effetto completamente diverso un'altra persona, contraendo i muscoli prendono una forma incredibilmente diversa da quello che uno si aspetta, e le proporzioni incredibili fanno il resto.............e un po quello che succede con le donne, hai mai visto una gara fitness? be queste ragazze sul palco sembrano delle spilungone con sti glutei rotondi e le spallone, poi le vedi dietro e sono magrissime i glutei ti starebbero un una sola mano e sono anche piccole, ma le donne solitamente hanno buone proporzioni se sono magre poi, e percio risaltano tantissimo.
    percio tu mi chiedi su cosa puntare o su cosa puntano i natural americani, be nn credo che il fatto di essere americani li faccia speciali se nn solo per il discorso che ci sono molti ragazzi di colore e che come si puo notare i ragazzi di colore hanno queste proporzioni naturali che li diwstinguono, polsi e caviglie finissimi bacini stretti, direi che tutto questo facilita l'effetto ottico percio se uno si dedica al natural dovrebbe tenere conto di questo in piu lavorare di conseguenza percio per un natural e una grossa stupidaggine lavorare sulla massa.........cosa che ho scritto millle volte, percio chi sostiene che un natural inquanto tale dovrebbe fermarsi agl'esercizi base afferma una cosa sbagliatissima, si lo puo fare se ha un fisico alla flex o altri con le loro belle rotondita naturali, ma se hai una piccola carenza (e chi nn le ha?) addio nn ne vieni mai piu fuori, potrai avere di muscoli piu grossi di altri, potrai essere piu forte e piu pesante ma questo nn ti fara apparire piu muscoloso, piu d'effetto.......quando ha partecipato all'ironman RON COLEMAN nel 1998 e arrivato nono battendo gente come kickinger, geff long e altri tutti ragazzi mooolto piu muscolosi di lui, eppure sul palco credetemi nn sembrava, sembrava quasi avesse aquistato massa solo dal passare dalle qunte al palco..........insomma nn e da tutti, ma se e per questo nemmeno con i faramci, nn illudiamoci, ma lavorando con intelligenza ma nemmeno intelligenza sopratutto sapendo quello che si fa, sapendo come gestire la situazione, oggi e diventata una gran moda tutti quelli che hanno sentito parlare dei trucchetti credono di aver capito, e sopratutto credono che sia l'unica strada, poi si vedono battuti da chi nn fa pazzie, io stesso la prima gara ho battuto un sacco di ragazzi che usavano faramci che adirittura venivano considerati dei pazzi, ma ho avuto un amico che ha saputo consigliarmi e un po di fortuna, una volta tirato si sono notate certe proporzioni che erano insospettabili, e anche in seguito quando tutti credevano che nn si potessero affrontare certe gare senza gh senza usare tiroidei diuretici ecc io l'ho fatto ed e per questo motivo che sono qui e ribatto certe uscite certe dichiarazioni ........e sopratutto mi viene da ridere a leggere c'erti post su altri forum dove vedo questi pseudo esperti che con la sfrontatezza del bullo di periferia sventolano/vano i miscugli chimici che li aveva resi cosi imponenti, come credete si sentirebbero se messi vicini ad uno come ron e apparissero un terzo, credete che si sentirebbero degl'allocchi, ma nn lo faranno mai nn faranno mai un passo del genere si accontentano di fare i bulletti della palestra.
    ora nn so se hoi soddisfatto la tua domanda pero vedi secondo me in questo sport manca una direzione, insomma manca quello che in tutti gli sport esiste un coach, qualcuno che ha l'occhio allenato e sa dirti su cosa lavorare e su cosa puntare a prescindere se con o senza i farmaci, poiche vediamo ragazzi che di faramci ne prende una valanga e nn arriva nemmeno a vincere un regionale be qualche cosa vorra dire no? insomma se iuna squadra di calcio basket o altro nn gira e ha un bel vivaio di campioni ci sara qualche cosa di sbagliato nella costruzzzione no? be lo stesso e per il fisico i nostri campioni sono i muscoli e il coach chi e?
    se e uno che ti dice solamente be mettiamo su ancora 10 kili e poi, be ora ci tiriamo al massimo, e in entrambe i casi si usano trucchetti, e i ragazzi sono convinti che sanno allenarsi che sanno sceglere gl'esercizi che si dedicano all'aerobica ecc capirai che nn se ne viene fuori.................ora tu mi chiederai chi sceglere?
    chi e in grado di fare cio?
    POCHI MOOOOLTO POCHI purtroppo io vedi dove sono arrivato, con tutti i viaggi che ho fatto nella ricerca di qualcuno che ne capisse un minimo sono arrivato fino a qui, qualcuno mi ha detto che i soldi che ho speso per questi giri potevo spenderli in chimica e forse aveva ragione da un punto di vista pratico.......FORSE....ma forse questo girare questo continuo curiosare paragonare mi ha fatto crescere, fatto capire tutti gli sbagli che ho fatto e che mooolti fanno, e nn solo, sbagli che poi vengono considerati pilastri di questo sport, insomma allo stesso livello di una volta che credevano la terra fosse piatta.
    probabilmente ci sara ancora un'evoluzione, per adesso gl'interesati cercano di spingere il piede sul business, infatti le case di supplementi vista la corsa alla pillola magica ha pensato bene di darne un bel po di fasulle ma legali pacando cosi la corsa al miracolo, quanto tempo ci vorra a capire che e una presa per il culo e rientrare in careggiata?

    sono stato un po lungo ma credimi hai tuoi amici ci sarebbe ancora molto da dire e sopratutto bisognerebbe fare esempi pratici, portandoli alle competizioni insomma credo che ticcando con mano nn avrebbero piu di certi dubbi pero che ti devo dire io mi sono mosso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Grazie alex penso che il mio amico ti venga a leggere direttamente ...............
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    PREMETTO CHE SECONDO ME GLI ATLETI USA SIANO FACILTATI NEL REPERIRE SOSTANZE CHE DA NOI NON SONO NATURALI........CMQ,IO CREDO CHE I TRUCCHETTI MESSI IN ATTO IN REALTA' SIANO MOSSE DOVUTE A UNA GRANDE CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO, NON SO SE CI SIANO PRECISI TEMPI ENTRO I QUALI ALLENARSI,GENERALMENTE SI INDICANO 40 MIN DI SEDUTA INTENSA DA NON SUPERARE PER NON INONDARE IL NOSTRO ORGANISMO DI CORTISOLO..............MA POI?LA REALTA' DI OGNI ATLETA E' INDIVIDUALE A SE E AL MOMENTO CHE L'ATLETA STESSO STA VIVENDO...........COMUNQUE LA SCIENZA DELL'ALIMENTAZIAONE,DA PARTE SUA CI HA DATO BUONE DRITTE,PECCATO CHE NELLA FISIOLOGIA DELLO SPORT IL BB. NON SIA QUASI PRESO IN ESAME......CALCIO,E SPORT DI ENDURANCE SPESSO CI CONFONDONO SUL COME ALIMENTARCI............LORO NECESSITANO DI TANTI CARBO, MA NOI????.......PENSIAMOCI BENE E PENSIAMO A COSA DOBBIAMO COSTRUIRE,I 100 METRI IN 8" O UN FISICO MASSICCIO E MAGARI FORTE(X SODDISFAZIONE PERSONALE) ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Ale questo post è molto bello ed esplicativo§59

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Si veramente bello, Alex non sai quanto ti invidio pensare di gareggiare alla Night of champion od all'Ironman.............

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by NATURAL
    PREMETTO CHE SECONDO ME GLI ATLETI USA SIANO FACILTATI NEL REPERIRE SOSTANZE CHE DA NOI NON SONO NATURALI........CMQ,IO CREDO CHE I TRUCCHETTI MESSI IN ATTO IN REALTA' SIANO MOSSE DOVUTE A UNA GRANDE CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO, NON SO SE CI SIANO PRECISI TEMPI ENTRO I QUALI ALLENARSI,GENERALMENTE SI INDICANO 40 MIN DI SEDUTA INTENSA DA NON SUPERARE PER NON INONDARE IL NOSTRO ORGANISMO DI CORTISOLO..............MA POI?LA REALTA' DI OGNI ATLETA E' INDIVIDUALE A SE E AL MOMENTO CHE L'ATLETA STESSO STA VIVENDO...........COMUNQUE LA SCIENZA DELL'ALIMENTAZIAONE,DA PARTE SUA CI HA DATO BUONE DRITTE,PECCATO CHE NELLA FISIOLOGIA DELLO SPORT IL BB. NON SIA QUASI PRESO IN ESAME......CALCIO,E SPORT DI ENDURANCE SPESSO CI CONFONDONO SUL COME ALIMENTARCI............LORO NECESSITANO DI TANTI CARBO, MA NOI????.......PENSIAMOCI BENE E PENSIAMO A COSA DOBBIAMO COSTRUIRE,I 100 METRI IN 8" O UN FISICO MASSICCIO E MAGARI FORTE(X SODDISFAZIONE PERSONALE) ?
    la prima parte del tuo discorso e piuttosto confusa nn vorrei equivocare (confusa nn e il termine adatto ma ci siamo capiti..insomma alscia a interpretazioni) allora dimmi se ho capito bene dici che qui in america o in california sia piu facile procurarsi i faramci?
    perche nn parliamo chiaro?
    be sei veramente fuori rotta quello che hai detto e assolutamente falso qui nn solo e difficile procurarseli o per dire la verita e diventato come da noi....................ma qui e adirittura un problema legale abbastanza pesante, se ti trovano conn una fialetta vai in prigiane diretto poi e il tuo avvocato che ti deve tiraree fuori cosa che in italia ultimamente accade e solamente se ti trovano con quantita..............................
    e nn solo proprio per il fatto che la reperibilita e cosi difficile e successo che i trafficanti se li fanno in casa e se nn li fanno inn casa li prendono dal messico che in pratiuca e come se se li facessero in cassa, con tutti i problemi di nn serilita che solo a pensarci mi viene male, in piu i prodotti coastano mooolto piu che in europa........e cmq con la storia del proibizionismo che si e creata anche in euuropa tra un po la situazione sara pari......sia come prezzi che come sicurezza.
    il discorso di conoscenza del proprio corpo l'abbiamo gia affrontato, il fatto di innondazioni di cortisolo anche questo gia preso in esame anche per chi si allena natural nn e cosi disastroso come ultimamente ci e sato fatto vedere in maniera moolto distorta..........e poi nn cambia di tanto per un atleta che usa faramci e dorian l'ha dimostrato e nn solo lui, percio ricalchiamo sempre discorsi che sembravano gia chiari.
    nn e vero poi che il b.builder nn venga preso in considerazione negli studi poiche molti ricercatori ci guardano con occhio sempre piu incuriosito e sopratuto il discorso dei carbo ..........abbiamo gia fatto un diwscorso generale su quello che fa funzionare il nostro organismo sopratutto se vogliamo essere in grado di guidarlo percio anche i carbo come i grassi e tutto il resto ha la sua importanza chiaramente in modo diverso da un maratoneta ma anche il fine e diverso percio nn mi sembra che nemmeno l'alimentazione del maratoneta venga presa in considerazione per trarne delle conclusioni adatte a tutti.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    Si veramente bello, Alex non sai quanto ti invidio pensare di gareggiare alla Night of champion od all'Ironman.............
    si credo di poterlo immaginare ehehe cosi come io invidio quelli che sono entrati nei primi 5 §83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Se la memoria non mi inganna tempo fa lessi un articolo (forse su Olympian news) in cui Hansen dichiarava di avere in passato fatto utilizzo di farmaci ma di essere ormai completamente natural da un certo numero di anni.
    PaoloB

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by PaoloB
    Se la memoria non mi inganna tempo fa lessi un articolo (forse su Olympian news) in cui Hansen dichiarava di avere in passato fatto utilizzo di farmaci ma di essere ormai completamente natural da un certo numero di anni.
    Quello che mi domando è se chi abbia fatto in passato uso di farmaci, anche dopo un periodo lunghissimo di "astinenza", possa essere considerato natural. Cioè, se in passato è stato fatto uso di farmaci credo che "qualcosa in piu'" al proprio corpo sia stato dato e dopo potrebbe essere + facile recuperare almeno parte delle misure guadagnate in passato. Non sono informato su questo argomento quindi potrei facilmente sbagliarmi.
    Esempio....Ronnie Coleman un giorno decide di non usare farmaci e dopo 10 anni si presenta come "natural" (10 anni senza prendere nulla). Ecco, i farmaci utilizzati in passato non gli lascerebbero niente ?


    Ciauz

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Dipende............ da come ti sei gestito sol doping se ti sei gestito bene allora sicuramente anche tornando Natural avrai una bella eredita' altrimenti scompare tutto ce gente che basta smetta per un paio di mesi per tornare all'originale se non peggio.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ron Coleman..dovrebbe essere questo piccolino quì:

Discussioni Simili

  1. Il segreto dei PRO americani...eccolo!
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 09:27 PM
  2. Il Killer segreto
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 04:59 PM
  3. I Pro Americani
    Di KURT ANGLE nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 03:13 PM
  4. Monoset, cedimento o no? (X 4Ca, Jim , BBhp, Shawn, Gio, Natural & C.)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 06:55 PM
  5. L'integratore segreto di Tassani
    Di Tassani nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 11:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home