Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: bilanci

  1. #1
    L'avatar di Gemini76
    Gemini76 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    182cm, 74 kg
    Messaggi
    7

    Predefinito bilanci



    Ciao amici,

    è un anno che mi alleno con i pesi e sono aumentato di un circa tre chili, non so se sia poco.. boh.. cmq sono tre kg netti di muscoli, sono asciuttissimo.. in ogni caso è tempo di bilanci e cercavo un paio di pareri di qualche anima pia..

    Cerco di essere il più effciente possibile e di allenarmi al meglio, ma tutti danno consigli e non so mai se quello che faccio o giusto o meno..

    Mi alleno tre volte a settimana, quasi sempre dopo pranzo. Di solito pranzo alle 12.30 circa e vado in palestra verso le 14.00, il mio trainer mi aveva detto di mangiare una mezz'ora prima una banana o una mela, ho provato.. ma me la ritrovo ancora sullo stomaco quando inizio ad allenarmi.. quindi nada.. preparo i miei 30 gr di proteine, la borraccia di sali minerali e vado in palestra. Inzio con 5 minuti di tappeto e un po' di stretching.

    Di solito faccio 8-10 esercizi. Avevo anche provato il BBI. Metà esercizi con serie 3x12 calssiche e un'altra metà con una 1x15 di riscaldamento, 6x6 pesanti e 1x12 di defaticamento. Dopo due settimane il mio trainer mi aveva già aumentato il peso. Sfiancante! Avevo perso anche la voglia! Son tornato al tradizionale, con 3x12, e aumentando il peso non prima di un mese con serie 12/10/8. A volte aumento ancora di più il peso facendo solo due serie 10/8.

    Tra una serie e l'altra faccio circa 30 secondi di pausa e tra un esercizio e l'altro 2/3 minuti. Mi alleno con i pesi per un'oretta circa e alla fine faccio sempre un esercizio "riepilogativo", tipo trazioni alla sbarra o alzate alle parallele. Dopo i pesi finisco sempre con addominali e 10 minuti di tappeto a 135/140 battiti.

    Dopo l'allenamento mando subito giù le proteine. Il mio trainer mi diceva di mangiare proteine subito dopo l'allenamento o cmq entro un'ora. Un altro mi aveva detto di mangiare subito una banana e dopo una mezz'ora le proteine.. boh..

    Ah le proteine.. dunque 30 gr al mattino verso le 10.00 e 30 gr la sera prima di andare a dormire, di solito verso le 22-23. Al mattino appena alzato caffè e un tazzone di latte e cereali. A pranzo, (12.30), carboidrati, quasi sempre pasta e comunque con proteine tipo carbonara, pasta col tonno ecc.. La sera, (18/19), bistecca o pollo o pesce con verdure, riso, patate, dipende.. Termino ogni pranzo con una frutta (le vitamine sono importanti! e poi chissà magari aumenta un po' l'insulina..).

    Di solito dormo 7/8 ore. Quando mi alleno dormo qualche ora in più! Ah tra l'altro.. certe volte quando mi alleno di sera invece non riesco a prender sonno! è come se l'allenamento mi tenesse sveglio! boh..

    Ancora un'altra cosa, vorrei far uscire questi benedetti addominali!
    Se faccio un 30-40 minuti di corsa lenta nei giorni di riposo? Dite che catabolizzo? Potrei prendere un po' di proteine prima della corsa però o no?

    Grazie e saludos!
    Ultima modifica di Gemini76; 27-04-2003 alle 09:35 PM
    Vincono solo coloro che credono di potere

  2. #2
    L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  è collegato BB Webmaster
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,286

    Predefinito

    Prima domanda

    preparo i miei 30 gr di proteine,
    perchè?

    Son tornato al tradizionale, con 3x12, e aumentando il peso non prima di un mese con serie 12/10/8. A volte aumento ancora di più il peso facendo solo due serie 10/8
    Tradizonale? cosa vuol dire? traccia la strada verso cui pensi ti stia portando il tuo allenamento, capisci la motivazione di un piramidale 12/10/8?

    circa 30 secondi di pausa
    30 secondi di pausa....penso che tu stia cercando di rivolgerti per un allenamento dedicato alla forza diminuendo le serie, ma ti ritrovo con una multitudine di esercizi e con recuperi troppo bassi....

    per l'alimentazione.....bè le proteine sono utili per l'accrescimento muscolare, MA se e solo se cominciamo a ragionare nell'ottica globale di un'alimentazione mirata, altrimenti quei 30 gr messi qui e la non fanno certo la differenza, non sono qualcosa di miracoloso.

    Leggi i numerosi post in merito.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :
    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
    Link Utili :
    Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
    Database Nutrizionale degli Alimenti
    Indice Glicemico degli Alimenti
    Galleria Fotografica Professionisti
    Dieta a Zona
    Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr

  3. #3
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito

    . Avevo anche provato il BBI. Metà esercizi con serie 3x12 calssiche e un'altra metà con una 1x15 di riscaldamento, 6x6 pesanti e 1x12 di defaticamento. Dopo due settimane il mio trainer mi aveva già aumentato il peso. Sfiancante! Avevo perso anche la voglia! Son tornato al tradizionale, con 3x12, e aumentando il peso non prima di un mese con serie 12/10/8. A volte aumento ancora di più il peso facendo solo due serie 10/8.
    e questo sarebbe BII? nn credo proprio nn so chi ha interpretato peggio se tu o il tuo istruttore......ma siete lontani un miglio da quello che dovrebbe essere un programma breve e intenso............................nn finiro mai di scriverlo, il programma come le diete nn sono cose che si fanno cosi perche si vedono scritte su una rivista un libro o vengono dette dal bullo della palestra, sono cose a cui ci si arriva con una certa logica e capacita altrimenti nn funzioneranno mai nemmeno fossero le cose piu intelligenti e tecnicamente valide che si possano applicare ad un allenamento con sovraccarichi.

    quella dell'esercizio riepilogativo mi sembra una cosa da tipico studente che applica la tecnica del "rivediamo il tutto con un ripassaggio veloce" cosa che con l'allenamento nn trova nemmeno un minimo vantaggio i muscoli dovrebbero essere trattati come il vetro dopo avergli dato una botta nn si muove piu nulla adirittura si resta senza respiro nn romperlofigurarsi se si ritorna a dargli n'altra bottarella, mi sembri il pasticcere che torna a mettere la ciliegina

    Ancora un'altra cosa, vorrei far uscire questi benedetti addominali!
    Se faccio un 30-40 minuti di corsa lenta nei giorni di riposo? Dite che catabolizzo? Potrei prendere un po' di proteine prima della corsa però o no?.
    scusa ma a cosa servirebbero le proteine prima della corsa? a nn catabolizzare? e da quale principio si deduce questo?

    prima cosa quanto prima le prenderesti se e un risprmio di energie che vai cercando dovresti almeno far in modo che il sistema le possa adoperare, e nn tirare fuori quelle a pido assorbimento che questa storia delle proteine a rapido assorbimento qualcuno deve ancora spiegarmela, che si digeriscano prima e un fatto che arrivino prima a destinazine uesta e un'utopia che poi servano a nn catalizzare e un errore madornale anzi conl fatto che la digestione delle proteine e un lavoro abbastanza fatocpso per il sistema, mettici anche la corsa, se prima avevi una speranza di nn catabolizzare mi sa che l'hai bruciata, poi nn credo che sia un problema di catbolizzare, e nemmeno di fare l'aerobica per bruciare i grassi, infatti hai buttato li 40 minuti di corsa....hai detto niente.......e come ho gia scritto 100 volte nn sara la corsa che ti tira fuori gl'addominali poco ma sicuro, percio credo che sia meglio che rivedi un po il tutto.....la causa del fatto che nn vengono fuori gladdominali e piuttosto da quel: riso patete...DIPENDE..... e da quel pasta con proteine ....tipo carbonara ........dipende da che e carbonara????????? e ti fai 30 40 min di corsa ma
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    L'avatar di Gemini76
    Gemini76 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    182cm, 74 kg
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Miiiiiiiiiiii!!!! Sono messo malissimo!

    Comunque per quando ne so e ho provato sulle mie spalle: molte serie e molte ripetizioni con pesi bassi = allenamento di forza / definizione. Poche serie e poche ripetizioni con peso alto = allenamento di massa. Non ditemi che anche su questo sbaglio! Il piramidale dovrebbe appartenere alla seconda categoria.

    Il fatto di avere molti esercizi (8-10) è una cattiva abitudine? Forse perchè così "concentro" poco lo sforzo muscolare? O non si concilia con l'allenamento di massa? Per il recupero ho detto 30 secondi di pausa ma a volte son di più (45-60) sopratutto prima dell'ultima serie, cmq mai più di un minuto se no mi "raffreddo", dici che son pochi 30-45 secondi?

    L'alimentazione è la cosa più difficile da controllare, bisognerebbe mangiare con la bilancia e la calcolatrice. Sto attento sopratutto alle proteine (74*2=148 gr al giorno) e cerco ti tenerle alte ad ogni pasto ma sopratutto la sera, a colazione e a pranzo invece mangio sopratutto carboidrati, lo spuntino del pomeriggio è un panino con 100 gr. di bresaola.


    Per 4CA:

    Per il BII chiedo perdono!!!! Non ho colpa, me l'aveva organizzato un apprendista trainer.. che tra l'altro non vedo più in palestra.. (trombato forse.. boh..!).

    Sull'esercizio riepilogativo probabilmente sbaglio, è che l'obiettivo era quello di dare una botta finale facendo lavorare tutti i muscoli insieme.. ma forse è meglio un esercizio concentrato con un peso anche basso per "bruciare".

    Le proteine prima della corsa le prenderi una mezz'ora prima ma era un'ipotesi, di solito prendo caffeina e un frutto per bruciare i grassi e subito dopo la corsa non mangio almeno per un'ora.

    La carbonara non la mangio tutti i giorni, di solito preferisco la pasta col tonno (100 gr di pasta, un cucchiaio di olio, 100 gr di tonno, un pomodoro, peperoncino) e cmq non posso mangiare pollo a pranzo e a cena!! Mi sento debole se non mangio anche carboidrati. "Non di sole proteine vive l'uomo.."

    Beh comunque ho capito! Sono ancora una mezza frana! Un innocente e inesperto novellino!
    Anyway Grazie e a presto!

    Tony
    Vincono solo coloro che credono di potere

  5. #5
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito

    Per il BII chiedo perdono!!!! Non ho colpa, me l'aveva organizzato un apprendista trainer.. che tra l'altro non vedo più in palestra.. (trombato forse.. boh.
    be minimo

    .Sull'esercizio riepilogativo probabilmente sbaglio, è che l'obiettivo era quello di dare una botta finale facendo lavorare tutti i muscoli insieme.. ma forse è meglio un esercizio concentrato con un peso anche basso per "bruciare".
    ma quale botta finale ma chi ve le racconta ste cose?
    dite la verita ve le immaginate da soli.............poi bruciare che ma credi che il sisrtema in generale bruci quello che decidi tu e se nel bruciare bruciassi muscoli lo farestoi ugualemtne?
    come quelli che usanon effedrina o altri ccitanti per bruciare di piu ......ma chi l'ha detto che bruciate solo il grasso? la pubblicita certamente infatti se il corpo accellera e accellerando consima di piu state tranguilli che vi consuma anche i muscoli.



    .Le proteine prima della corsa le prenderi una mezz'ora prima ma era un'ipotesi, di solito prendo caffeina e un frutto per bruciare i grassi e subito dopo la corsa non mangio almeno per un'ora
    ehehehe aspetti una mezzora? si giusto il tempo di inizio del lavoro di digestione delle proteine, infatti nn e che il tutto sia cosi immediato, percio quando corri come immaginavo fai proprio un doppio lavoro digestione e corsa........quella della caffeina e del frutto poi per bruciare di piu?
    si ti bruci il cuore ma chi ve le diceeeeee ste coseeeee ma nn sapete fare altro che cercare espedienti del cavolo ma scusa saiiiii

    La carbonara non la mangio tutti i giorni, di solito preferisco la pasta col tonno (100 gr di pasta, un cucchiaio di olio, 100 gr di tonno, un pomodoro, peperoncino) e cmq non posso mangiare pollo a pranzo e a cena!! Mi sento debole se non mangio anche carboidrati. "Non di sole proteine vive l'uomo.."
    .
    questa della carbonara poi ma fai tutto quel casino per bruciare i grassi poi ti fai una carbonara........ma perche nn ti metti il cuore in pace e ne vero senso della parola........poi uno si chiede come mai a trent'anni ha la pressione alta e i parenti dicono: era anche uno sportivo, in paletra tre volte la settimana tre volte corsa alimentazione curata ecc.......................credimi quello che fai e un macello se uno prova a sbagliare di proposito nn puo fare di peggio..............POI CHI TI HA DETTO CHE SI DEVE LEVARE I CARBOIDRATI?
    NN QUI SUL FORUM DI SICURO, NESSUNO SU QUESTO FORUM TI HA SCRITTO DI MANGIARE SOLO POLLO A PRANZO E A CENA TI SEI CONFUSO CON I TUOI ISTRUTTORI O L'HAI LETTO SU UN'A;TRO FORUM, QUI QUELLI CHE SCRIVONO COSI LI CRITICHIAMO DI BRUTTO PERCIO LA TUA ULTIMA FRASE E PROPRIO FUORI LUOGO
    per il resto posso consigliarti rdi rivedere o di fare anche a casaccio, basta che fai qualcos'altro, sara senza dubbio meglio di cio che fai ora.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    L'avatar di Gemini76
    Gemini76 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    182cm, 74 kg
    Messaggi
    7

    Predefinito

    se mi mandavi a fare in c.. era uguale e scrivevi meno.
    Vincono solo coloro che credono di potere

  7. #7
    CAP
    CAP non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    dai Gemini76 non prendertela....4ca è fatto così....lui dedica parte del suo tempo ad aiutare noi del forum e quindi possiamo anche concedergliela qualche "licenza poetica" quando proprio non resiste nel leggere certe cose che, non prendertela sono assurde.... ...e sono sicuro che piu' che con te ce l'aveva con chi ti ha confuso le idee....

    se lo accetti ti do un consiglio....cerca nel forum le risposte hai tuoi dubbi...leggi e se vuoi chiarirti ancora le idee scrivi che vedrai che qualcuno ti darà sicuramente un aiuto...

    bye!

  8. #8
    L'avatar di Gemini76
    Gemini76 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    182cm, 74 kg
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per l'intervento "moderatore". Avete ragione.
    Ciao!
    Vincono solo coloro che credono di potere

  9. #9
    L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non  è collegato Arnold Schwarzenegger
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,524

    Predefinito

    Allora aspettiamo tue news e le tue modifche ai tuoi piani!

    Get Bigger

  10. #10
    L'avatar di Gemini76
    Gemini76 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    182cm, 74 kg
    Messaggi
    7

    Predefinito

    of course
    Vincono solo coloro che credono di potere

  11. #11
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito


    Originally posted by Gemini76
    se mi mandavi a fare in c.. era uguale e scrivevi meno.
    scusa ma nn credo che il mio intervento sia pari ad un Vaffa...........
    ho estrapolato c'erti punti e calcati perche faccio sempre cosi sugl'errori che a volte nn sembrano tali......ho fatto lo stesso su un post recente in doping....................ma cio nn vuol dire che sia un Vaffa......anzi............direi meglio un: Stai attento
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter