Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ciao a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito ciao a tutti

    Ciao ragazzi, sono un 30enne di BG che da un pò di tempo si allena in palestra.
    pensavo di avere una buona conoscienza dell'ambiente ma mi accorgo che in mezzo a voi ne sò proprio poco
    Ne aprofitto per chiedervi un consiglio ;-)
    Il mio + grosso problema è il lavoro, no nel senso di w.o. ma nel senso proprio di professione, sono 2 anni che ho cominciato a fare il rappresentante e cvd faccio molta fatica a tenere i 3 allenamenti a sett. e a tenere alto il metabolismo.
    Avete dei consigli?
    attualmente seguo una scheda abbastanza libera con 3 giorni
    il primo faccio petto e tricipiti
    il secondo schiena spalle e bicipiti
    il terzo gambe.
    Naturalmente nelle sett. dove riesco a fare solo due sezioni saltano le gambe che sono quelle dove sono + fortunato, in pressa facevo tranquillamene 200kg

    l'allenamento è composto da serie piramidali decrescenti 10.8.6.4 e 4 esercizi x il muscolo grande e 2 x quello piccolo, totale allenamento non superiore all'ora.

    l'alimentazione è molto sregolata, riesco a tenere i classici 3 pasti quotidiani, dove cerco di usare pochi carbo e faccio il 4° con le proteine dopo l'allenamento.

    Prima riuscivo a fare 6 allenamenti ma essendo sempre in giro è un problema, che faccio porto appresso la dispensa?

    Grazie ragazzi

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    up

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ciao! Non serve che ti porti appresso la dispensa, bastano un panino integrale con la bresaola e uno con la fesa di tacchino (per esempio!) e una manciata di mandorle...mi raccomando l'alimentazione è fondamentale, al pari dell'allenamento e del riposo! (magari postala in "alimentazione" così gli diamo un aggiustata)
    3 allenamenti a settimana vanno bene, l'importante è impegnarti al massimo ...certo poi dipende da che tipo di allenamento vuoi seguire, cè chi predilige il fullbody, chi a-b-a, chi a-b-c ecc...Comunque premesso che a parte il piramidale non conosco gli altri esercizi che fai, io sposterei le gambe tra il primo e il terzo allenamento.
    Ti conviene essere un pò più preciso (tipo di esercizi, serie, rip, recuperi ecc..)

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si, hai ragione, sono stato molto vago
    cercherò di essere + specifico.

    Questa è in teoria quello che mi sono premesso di fare:

    Lunedì:
    panca piana 4x10-8-6-4
    panca inclinata 3x10
    panca reclinata 3x10
    croci 3x10-8-6
    tricipiti ai cavi 3x10-8-6
    tricipiti su panca (spinta verso il basso) 3x10

    mercoledì
    latpulldown presa larga 4x10-8-6-4
    latpulldown presa stretta 4x10-8-6-4
    rematori alla macchina 3x10
    pulover 3x10
    bicipiti ai cavi 3x10-8-63
    bicipiti alternati ai manubri 3x10

    venerdì
    alzate dietro 4x10-8-6-4
    alzate laterlali 3x10
    pressa x gambe 4x10-8-6-4
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    polpacci alternati 3xmax

    tutte gli allenamenti sono anticipati da un minimo di allenamento e seguiti da un 4xmax di addominali

    Le gambe le ho lasciate il venerdì xchè se x lavoro riesco a fare solo due sedute faccio le spalle la 2^ e salto le gambe.
    Per l'alimentazione ho scaricato il programmino, poi al massimo la posterò nella sezione giusta

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Io la farei piuttosto così:

    Lunedì:
    panca piana 4x10-8-6-4
    spinte su panca inclinata 4x6
    croci 3x10
    dip alle parallele 4x6
    tricipiti ai cavi 3x10

    mercoledì
    trazioni presa stretta 4x10-8-6-4
    rematori bilanciere o manubri 4x6
    lat machine presa larga 3x10
    bicipiti panca scott 4x6
    bicipiti alternati ai manubri 3x10

    venerdì
    lento avanti 4x10-8-6-4
    panca piana presa inversa 4x6
    alzate laterlali 3x10
    squat 4x10-8-6-4
    pressa a 45° 4x6
    leg extension 3x10
    stacchi 4x10-8-6-4
    leg curl 3x10
    polpacci alternati 3xmax

    PS tutto ovviamente IHMO!

    Poi ci sono varie concezioni e tutte hanno i loro lati positivi. Calcolando che farai un muscolo alla settimana cerca di arrivare più o meno a cedimento a tutte le serie (a parte il piramidale dove nelle 10-8-6 lascerei una rip di buffer). Cerca di sperimentare TUTTI i programmi e poi trova quelli che ti soddisfano di più, ricorda che una scheda non deve durare più di 4/5 settimane e non sottovalutare le gambe (a quanto pare è il muscolo che toglieresti per primo in caso di necessità )

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie della dritta, proverò così, ti chiedo solo se posso fare la reclinata al posto dell'inclinata, x la prima volta mi sta dando buoni risultati nel petto.

    Si, ho provato diverse schede diversi calcoli etc, la piramidale è quella che + mi permette di avere miglioramenti.
    Per le gambe nopn le voglio sottovalutarle, il fatto è che x necessità di tempo qualcosa devo togliere e essendo le gambe la parte + sviluppata è quella che preferisco mettere da parte.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reddis
    grazie della dritta, proverò così, ti chiedo solo se posso fare la reclinata al posto dell'inclinata, x la prima volta mi sta dando buoni risultati nel petto.
    Puoi fare quello che vuoi!
    Per me va bene anche la panca reclinata, però allora io farei le croci su quella inclinata in modo che con tutti e 3 gli esercizi vai ad allenare tutte le "parti" del pettorale (detto proprio terra-terra )

    Citazione Originariamente Scritto da reddis
    Si, ho provato diverse schede diversi calcoli etc, la piramidale è quella che + mi permette di avere miglioramenti.
    Perfetto allora fai i piramidali!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok
    allora
    panca piana
    panca reclinata
    croci su panca inclinata

    ti dirò come va

    ora stò facendo i calcoli con il programmino, che tra l'altro sembra anche ottimo, poi posto in alimentazione

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home