Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: H.i.t.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Predefinito H.i.t.

    Cosa ne pensate dell'allenamento ad alta intensità ???
    Avrei intenzione di provarlo visto che i classici allenamenti di massa mi annoiano e arrivo alla fine troppo stanco x tirare anche le ultime serie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dipende da come vuoi impostarlo
    l'idea dell'allenamento ad alta intensità di per sè non è male, anzi..

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Occhiolino

    Ieri l'ho provato così :
    Squat 20 rip - Panca Inclinata 30° con Manubri 10 - Curl Bil Sag Bicipiti 10 - Spalle Spinte Man 10 - Tricipiti French Press 10 - Dorsali Rematore con Man 10 - Panca Inclinata 30° con Manubri 10 - Curl Bil Sag Bicipiti 10 - Spalle Spinte Man 10 - Tricipiti French Press 10 - Dorsali Rematore con Man 10
    senza pause - stavo x vomitare .....
    Settimana prossima conto di ripeterlo lunedì e giovedì cercando di aumentare le ripetizioni a 12 - i carichi li valuterò man mano che prendo confidenza con questo tipo di allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Gli squat vanno alternati agli stacchi (sempre 20 rip.)
    I movimenti debbono essere compiuti fluidi e controllati, ponendo l'attenzione sulla contrazione.
    Puoi mantenerti tra le 8 le 12 rip. quando vedi che ne faresti più di 12, aumenta il peso del 5%.
    Non allenarti per più di 2 a week.
    Se non ci dovessero essere progressi, specialmente nei carichi, riduci 1 a week!
    Fammi sapere le tue impressioni nel prosieguo del WO!
    Buona fortuna

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    mmm interessante

    ma come funziona di preciso?

    quegli es sono da fare?
    2 volte in tutto? tt di file senza pause?

    scusa ma non lo conosco

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Si gli esercizi vanno ripetuti tutti come ho scritto nella mia "prova" di venerdì tranne lo squat o, come consiglia Fifty, gli stacchi.
    Lo spunto l'ho preso da un libricino di Arthur Jones grande sostenitore dell'allenamento breve, 30-35 minuti, ma intenso, e da qualche articolo letto in vari siti.
    Gli esercizi devono essere essenziali, io ho scelto di lavorare con i manubri x evitare perdite di tempo nello spostarmi da un attrezzo all'altro, potrei anche trovarlo occupato.
    Grazie fifty x i consigli.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    L'idea di qst tipo di allenamento mi piace...ottimo secondo me per chi non ha molto tempo per allenarsi...certo i risultati sono sempre soggettivi.
    Facci sapere batista

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    fare squat e stacchi a 20 rip è il modo migliore per infortunarsi...
    tutti i muscoli stabilizzatori se ne vanno già dopo 6/8 rip come pensi di farne 20 con una tecnica perlomeno decente?
    e soprattutto xkè 20? nn ha senso! i femorali e i glutei x dire (essenziali in entrambi gli es) rispondono bene a rip basse 3/6 e recuperi alti...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Allora, e' vero che femorali e glutei essendo composti da fibre bianche a contrazione rapida rispondono bene a rip. medie-basse, ma il programma a 20 rip. e' un ottimo metodo di allenamento per raggiungere una maggiore intensità e attivare una maggiore produzione di GH nel corpo, cosa che si ha con esercizi massacranti come squat e stacchi, gli ESERCIZI PER ECCELLENZA!!!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la maggiore intensità la vedi solo te e pochi altri... pardon la mancanza di tatto ma è così. la massima intensità si ha un'alzata massimale.
    lo squat e soprattutto lo stacco a 20 rip è una boiata. perfino McRoberts, il suo decelebrato inventore e paranoico x la forma di esecuzione, si è riuscito ad infortunare gravemente alla bassa schiena.
    così... tanto x la cronaca

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Lo Squat A 20 Rip. E' Roba Da Morire, Alla Fine Le Gambe Ti Esplodono!!!!!
    Ma Tu L'hai Mai Provato Kich?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ho letto un libricino in cui si parla degli allenamenti x le gambe che Arthur Jones faceva fare ad un tale Casey Viator, non so chi sia, e consisteva in una triserie : Leg-press a 15-20 ripetizioni + Leg-estension 15-20 ripetizioni + Squat al limite, si parla di 19 ripetizioni, il tutto con carichi molto elevati, dice, da prendere sempre con beneficio d'inventario, che alla fine di questo "massacro" le gambe subivano un pompaggio di circa 5 cm.
    Si parla di professionisti x cui non è "roba" x il sottoscritto ma penso che 20 rip allo squat siano fattibili, x quanto riguarda gli stacchi anche a me, in effetti, 20 paiono tanti, ci starò attento.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da batista70
    Ho letto un libricino in cui si parla degli allenamenti x le gambe che Arthur Jones faceva fare ad un tale Casey Viator, non so chi sia, e consisteva in una triserie : Leg-press a 15-20 ripetizioni + Leg-estension 15-20 ripetizioni + Squat al limite, si parla di 19 ripetizioni, il tutto con carichi molto elevati, dice, da prendere sempre con beneficio d'inventario, che alla fine di questo "massacro" le gambe subivano un pompaggio di circa 5 cm.
    Si parla di professionisti x cui non è "roba" x il sottoscritto ma penso che 20 rip allo squat siano fattibili, x quanto riguarda gli stacchi anche a me, in effetti, 20 paiono tanti, ci starò attento.
    I triset massacranti li ho fatti anch'io...per un periodo ho fatto 4 superset con: squat 8 reps + pressa a 45° 15 reps + leg extention a sfinimento...3 minuti di recupero e ripartivo...le gambe a fine allenamento erano gonfie come 2 gavettoni, ma dopo la seconda serie gigante volevo morire...
    Inutile che stiamo a sparare cavolate! Lo squat a 20 reps, come ha giustamente detto una volta Ironpaolo non mi ricordo dove, non si sa se abbia un senso, è + una sfida con se stessi, quindi si può fare, ma non incominciamo a dire che è fattibile oppure lo paragoniamo a triset, superserie ecc.
    Lo squat, voi lo sapete meglio di me, è un esercizio che va fatto bene (come tecnica d'esecuzione) altrimenti son ca22i tuoi...stessa cosa dicasi per lo stacco, ancora + pericoloso per la schiena...e voi dite di riuscire a fare 20 reps di qst 2 esercizi con tecnica perfetta?? E con carico considerevole, per di più??? Neanke se mettere 15 kili per lato!! IMO.
    Cmq posso anche essere d'accordo sulla sfida dello squat a 20 reps... ma sono assolutamente contrario allo stacco a 20 reps...secondo me nn ha senso...IMO.
    Ultima modifica di ViNC3NT; 17-10-2006 alle 12:40 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natural72
    Lo Squat A 20 Rip. E' Roba Da Morire, Alla Fine Le Gambe Ti Esplodono!!!!!
    Ma Tu L'hai Mai Provato Kich?
    no, perchè va contro ogni senso logico.
    è una cosa che nn c'entra con l'allenamento ma,appunto, una sfida.
    come fare 30 trazioni alla sbarra davanti agli amici, niente di +,niente di meno.
    e in palestra nn ci vado x fare il figo. Mi sono spiegato? grazie
    cmq tutto IMHO of course

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    100 di panca
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sta sera ho provato questo tipo di allenamento in modo serio ed in effetti la cosa che ha "reso" meno sono state le 20 ripetizioni allo squat, molta fatica ma non sento le gambe belle toniche e doloranti al contrario del resto del corpo. Credo che shifterò le gambe, con allenamento classico, al mercoledì, e farò l'H.I.T. ( escluso lo squat ) il lunedì ed il venerdì, credo sia la soluzione migliore. Grazie dei consigli, sempre ben accetti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home