Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: flessioni sulle braccia con sovraccarico

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito flessioni sulle braccia con sovraccarico

    avete mai provato questo esercizio? personalmente ritenevo le flessioni per terra un buon esercizio ma visto che nn avevo mai pensato a mettersi dei pesi sulla skiena per progredire, pensare di aumentare il numero di rips a dismisura....... invece eccoti qua che leggo http://www.olympian.it/download/omaggioH.pdf
    e a pag 46 del fascicolo trovo questo esercio! cosa ne pensate? ho letto altrove di mettersi uno zainetto in spalla e mettere li i pesi per questioni di stabilità, equilibrio e male. vedo che piu o meno la panca alla fine stufa tutti (sarà che sto esercizio in palestra è super mega giga ultra sopravvalutato!) potrebbe essere una buona alternativa forse + spossante anche per spalle, tricipiti e dorsali (in effetti le flessioni per terra ad esaurimento mi lasciano piu tremolante che la panca!)
    bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: flessioni sulle braccia con sovraccarico

    Ho fatto flessioni a terra praticamente x una vita...oltre alla buona congestione dei pettorali (specialmente quelli bassi, ma questo dipendeva dall'impostazione delle mani che usavo), ho notato uno sviluppo davvero notevole del gran dentato, anche ora che non le eseguo più mi è rimasta una raggiera davvero rocciosa e definita che scende a arco ai lati del petto
    Per il discorso panca...stufa tutti? E' super mega giga ultra sopravvalutato? Su questo punto non trovo d'accordo!
    La panca non stufa + di altri esercizi, anzi se vai a vedere è di quelli che solitamente non mancano mai in quasi nessuna scheda, eccetto particolari schede di allenamento, cmq spesso non a lungo termine.
    Sul valore dell'esercizio in sè e sui risultati che porta, beh...già il fatto che è uno dei grandi fondamentali lo rende quasi intoccabile, poi se qualcuno ha delle critiche da muovergli sarei interessato a conoscerle

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mettendo a parte che per me l'obiettivo e' fare tanta panca,
    iniseme a trazioni/remtori e squat,questo avevo gia' pensato di provarlo anche io.Perche'?Per lo stesso motivo delle mia preferenza delle trazioni ripsetto al lat-machine..il movimento e' lo stesso ma la sensazione e' diversa...quando faccio i piegamenti sento il petto preso in maniera piu' profonda......dolorosa quasi....
    io lo usero' come complementare inseme ai DIP,esaurimento dei tiricitpiti permettendo
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Vuoi critiche verso la panca piana? Non ci vuole molto...

    Sono sicuro, perchè lo vedo con i miei occhi, che per chi pratica BB da non più di un anno, la panca piana non dà certo grandi risultati. Non è semplice imparare a concetrarsi esclusivamente sul pettorale nella panca piana. Vedo tanta gente ferma sullo stesso peso nella panca piana da una vita.

    Io stesso ho fatto per mesi la panca piana, aumentando, ero arrivato a 3x6/8 con 90kg, fatte bene, lenta la parte negativa... ma sinceramente l'unico risultato ottenuto era che facevo tranquillamente il lento avanti al pek dek con 85kg...
    Il pettorale era aumentato di poco, il deltoide anteriore era raddoppiato.
    Ho chiuso con la panca, ho cambiato esercizi e sto iniziando a vedere veramente i primi risultati apprezzabili nel petto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    si si si ok....pero'...secondo me voler avere un fisico effcente senza fare la panca piana,che e' un movimento basilare e' un po come voler imparare a correre senza camminare....
    E' un po' come lo squat...magari no ti fa' bruciare gli adduttori come quell esercizio li'....ma quella pressione sotto al peso....
    FA'..la panca piana NON e' magari lo squat,quella e' un impressione mia,ma.........credo sia MOLTO importante... e te lo dico io che di panca son sempe stato debole....per via delle mi leve...(al contrario son forte con schiena e sollevementi sopral testa!)

    Certo,l'isolamento e' un altra cosa:io stesso provai qualcosa di 10 voltew piu' forte provando(pensoamente )a regger mi agli anelli.....e una volta per caso arrampicandomi reggendomi con uan presa molto larga a due sbarre(una specie di dip + largo)
    e vermente sentti i pettorali spremersi.....con i piegamenti pure sento di +.....

    ma l'isolamento 'e una cosa,l'allenare il corpo in certi movimenti penso sia un altra...e penso riuguradi anche la massa che interessa a un BBer...penso

    Poi ti ripeto...io la panca quando lo ho fatta tanto,con il gvt..dopo un centinaio di set(son 10 set a workout)il feeling miglioro' molto....ma sti pettorali nn ti lavorano con un bel press manubri concnentrndoti sul petto?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    In effetti la panca non è per tutti e cmq è molto difficile x un neofita sfruttare appieno l'esercizio, per cui si tende a spingere con i deltoidi, con i tricipiti ma praticamente poco o nulla con il petto, per questo cmq all'inzio si cerca di spiegare la giusta sensazione muscolare con esercizi complementari, quali le croci, o l'uso di macchinari proprio per comprendere la dinamica del movimento e la zona che dovrebbe interessare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Flessioni a terra o panca? Dipende dagli obiettivi! La flessione a terra è molto più utile per la forza funzionale, la distensione su panca è probabimente migliore come stimolo sul petto. Oltretutto usare un sovraccarico non è un'operazione semplice (io mi faccio mettere direttamente i dischi sulla schiena), ma anche questo va a vantaggio di chi vuole aumentare la forza globale del corpo.
    Naturalmente se si è stufi della panca piana si può valutare questa alternativa, che tra l'altro per alcune persone è molto più "divertente".

    Se sei intenzionato a provare le flessioni a terra, ti consiglio comunque di usare un numero di ripetizioni medio-alto e/o una cadenza controllata, ovviamente per una questione di sicurezza (avere decine di kg direttamente sulla schiena non è una cosa da prendere alla leggera). Mantieni sempre la curvatura naturale della schiena e fai attenzione ai polsi, che vengono stressati molto nella classica posizione della flessione a terra (io afferro direttamente un bilanciere posto a 3-4 cm da terra).

    Buon allenamento!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Flessioni a terra o panca? Dipende dagli obiettivi! La flessione a terra è molto più utile per la forza funzionale, la distensione su panca è probabimente migliore come stimolo sul petto. Oltretutto
    Buon allenamento!
    acc...e pensare che io lo sento piu' con i piegamenti
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Vegeta
    In effetti la panca non è per tutti e cmq è molto difficile x un neofita sfruttare appieno l'esercizio, per cui si tende a spingere con i deltoidi, con i tricipiti ma praticamente poco o nulla con il petto, per questo cmq all'inzio si cerca di spiegare la giusta sensazione muscolare con esercizi complementari, quali le croci, o l'uso di macchinari proprio per comprendere la dinamica del movimento e la zona che dovrebbe interessare.
    finalmenti mi sento dire perche' all'inizio la panca nn andava sul petto e dopo tanto tempo si' grazei (e questa e' solo una delle tante spiegazioni che trovo qui!)..in effetti in altre salse lo avevo gia' letto in giro ma non in termini cosi' definitivi da togliermi i dubbi.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: flessioni sulle braccia con sovraccarico

    Originally posted by yukatan
    avete mai provato questo esercizio? personalmente ritenevo le flessioni per terra un buon esercizio ma visto che nn avevo mai pensato a mettersi dei pesi sulla skiena per progredire, pensare di aumentare il numero di rips a dismisura....... invece eccoti qua che leggo http://www.olympian.it/download/omaggioH.pdf
    e a pag 46 del fascicolo trovo questo esercio! cosa ne pensate? ho letto altrove di mettersi uno zainetto in spalla e mettere li i pesi per questioni di stabilità, equilibrio e male. vedo che piu o meno la panca alla fine stufa tutti (sarà che sto esercizio in palestra è super mega giga ultra sopravvalutato!) potrebbe essere una buona alternativa forse + spossante anche per spalle, tricipiti e dorsali (in effetti le flessioni per terra ad esaurimento mi lasciano piu tremolante che la panca!)
    bye
    Proverò.

    Io sono un fanatico delle flessioni con tutte le varianti. Non eseguo panca piana e prediligo questi esercizi. Però mi alleno con dips e manubri + flessioni

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Re: flessioni sulle braccia con sovraccarico

    Originally posted by Alex1981
    La panca non stufa + di altri esercizi, anzi se vai a vedere è di quelli che solitamente non mancano mai in quasi nessuna scheda, eccetto particolari schede di allenamento, cmq spesso non a lungo termine.
    Sul valore dell'esercizio in sè e sui risultati che porta, beh...già il fatto che è uno dei grandi fondamentali lo rende quasi intoccabile, poi se qualcuno ha delle critiche da muovergli sarei interessato a conoscerle
    forse sopravvalutato nn è la parola giusta. che la panca sia un esercizio multiarticolare ed importante nn si discute. solo che voi vedete nelle palestre visto che squat e soprattutto stacchi nn li fa quasi nessuno il massimo peso che tirano su è alla panca. poi fa molta piu scena uno che fa un buon peso alla panca che nn le L-fly con 10 kg. quindi vedi gente che tutti i giorni va in pale e tutti i giorni fa panca. oggi per dare un richiamino (questa poi....) domani per allenarla, dopo-domani per stressarla ulteriormente post w.o. perchè fa effetto e dopo-dopo domani perchè c'è una bella ragazza di fianco da impressionare.... è cosi un po d'appertutto o sbaglio? §83 è secondo me ingiustificatamente punto saldo in tutte le schede ma squat e stacchi cosa hanno in meno da offrire?! forse è + facile da eseguire ma vediamo che cmq all'inizio nn si usano quasi i pettorali. che stufi boh... forse stufa proprio perchè siamo circondati da pancaroli e dobbiamo pure stare ad aspettare il nostro turno mandando a benedire i tempi di recupero ect ect.... poi quando vediamo un power rack (ammesso e concesso che ci sia) libero e 10 persone in fila alla panca è amore a prima vista e ovviamente iniziamo ad amare lo squat e ad odiare la panca.
    questo dal punto di vista strettamente pratico-sentimentale per la efficenza nn so. + di uno dice di aver sbloccato la panca con l'ausilio delle parallele. poi le flessioni mi sono sempre piaciute e ora che ho letto questa possibilità ne sono incuriosito

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    stress sui polsi: come evitarlo il piu possibile? usando degli appoggi? nel caso nn li avessi a disposizione, le mani verticali alle spalle oppure leggermente piu larga la posizione?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: appoggi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 4492 
Dimensione: 11.3 KB 
ID: 199  

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Usa gli appoggi. Sono ottimi Li trovi nei migliori negozi di articoli sportivi. Non mi ricordo quanto costano...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    La panca stufa quando non si riesce ad uscire piu dallo stallo come qualsiasi altro esercizio.

    1-Bisogna saperla fare altrimenti usi le spalle e i tricipiti e non il petto.

    2-Se si stalla bisogna rinforzare i muscoli deboli che la fanno stallare e non bestemmiare e abbandonarla.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ero debolissimo nelle distensioni con manubri. Da quando sto rinforzando:

    1. Tricipiti
    2. Rotatori
    3. Spalle

    Ho avuto le mie soddisfazioni. Non tralasciate i rotatori.... (L-fly come esercizio)

Discussioni Simili

  1. Le flessioni e solo le flessioni
    Di Allirog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2019, 01:09 PM
  2. Flessioni Sì, flessioni No
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 05:20 PM
  3. Flessioni e flessioni monobraccio
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 05:56 PM
  4. Trazioni alla sbarra con sovraccarico ....
    Di meddix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-08-2008, 04:17 PM
  5. addominali con sovraccarico
    Di ApprendistA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 12:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home