Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come Allenarsi...aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    164cm - 64kg
    Messaggi
    10

    Non fatemi parlare Come Allenarsi...aiuto

    vorrei sapere se è meglio fare un esercizio con maggiore carico e minori ripetizioni (es. panca 60kg x 8-6-4) oppure minore carico e maggori ripetizioni (es. panca 40kg x 12-10-8).
    (VORREI ACQUISTARE MASSA)
    Ah dimenticavo, oltre ad una dieta iperproteica effettuata tutti i giorni, assumo prima dell'allenamento circa 2,5g di aminoacidi ramificati.
    °°°°°GRAZIE°°°°°



    mo m bev propri na cocacola

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    per massa meglio + ripetizioni e meno peso. per forza + peso e poche ripetizioni (anche solo singole) poi entrano in gioco anche altri fattori (scelta degli esercizi, tecnica di esecuzione ect ect) per gli amminoacidi nn so nulla a riguardo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Scusa tanto, ma che per la massa vadano bene più ripetizioni e poco peso è sviante... mica ne deve fare 20!
    Per la massa ho sempre saputo sulle 6/8.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    si hai ragione mi sono espresso male io faccio 8 di solito in media. nn faccio piramidale, non mi piace. tengo costante il numero delle rip e aumento peso. per certi aspetti il piramidale va bene ma per altri abassare le rip e aumentare il peso è prendersi in giro. ora massacratemi pure

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    se c'e' uno che si allenava sotto il limite delle 8 e al massimo delle 10 ero io,ma ho constatao che la massa muscolare aumenta tranquillamente con piu' ripetizioni......
    quindi anche con pesi un PO' + leggeri.....dico un po'.....per passare da 10 ripetizioni 70%ca a 15 e' solo un 5-7% percento del peso in meno......
    ma esegui anche un volume di lavoro maggiore....

    del resto quando fai una serire da 8 nn mi pare lavorino tutte le fibre veramente se nn hai un ottimo reclutamento(che in effetti si migliora nel ciclo di forza prima della massa..questo e' vero)

    invece con una serie che e' da 12-15 rip le fibre hanno il tempo di darsi il cambio e quindi di lavorare tutte.......
    se non ci riescono e non c'e' quella quantita' che lavora contemporaneamente per tenere su' il peso cedi quando hai altra massa da far lavorare.....invece con un peso piu' leggero (parlo di un 5%)servonomeno fibre cha lavorino contemporaneamente.....
    e qindi fanno in tempo a darsi il cambio,a tenere su' il peso finche' nn si esaurisco no bene nn so tutte ma sicuramente di piu'......

    infatti,guarda un po',il massimale e' il 100% secondo le tabelle per quanto generiche le prendo per fae un esempio in un esercizio dove il massimale e' di 100kg:

    100kg sollevati una volta = 100K
    ma se tu riduci il peso del 10% e' meglio per la massa,perche' ne lavora di piu':
    mi pare col 90% si possano fare 2-3 ripetizioni,guarda:
    90*2=180kg....per 3=270kg...

    quindi usando meneo peso,rishicndo di meno per i tendini ecc....
    fai lavorare di piu' la massa.....perche' la massa richiede comnque di un certo tempo per lavorare tutta.....essendo fatta per durare nel tempo.....
    Piu' sali con le ripetizioni e' piu' succede cosi'

    fino ad un certo punto pero':infatti esci dall'ambito anaerobico,dalla stimolazione dalla fibre bianche,infatti a seconda dicono che gia' a 10 ripetizioni non e' piu' ottimale....figurati le 12 o 15 ma.....questo e' una cosa che ho poco chiara anche io e ho aperto un thread apposta per chiederlo........

    Inoltre infine tieni presente tutto questo eigurada anche il tempo delle ripetizioni,che dovrebbero durare 6 secondi in genere......
    infatti quello determina il tempo di tensione totale....

    Ma fino a che punto smetto di usare le fibre bianche?Qualcuno me lo sa' dire?Se abituo il corpo ad allenarsi con range superiori alle 10 ripetizioni non ci dovrebbe essere il rischiio di cedere per l'acido lattico giusto?(ho letto che Mike Mntzer diceva che il numero delle ripetizioni non e' sicuro ma che sopra
    le 10 nn si sa' se il cedimento avviene per esaurimento delle fibre o per acido lattico, e io da un altra parte ho letto che un fisico allenato nn ha questo problema,,,,,)del resto il massimale almeno teoricamente,cioe' reclutamento delle fibre a parte,aumenta anche migliorando in serie da + ripetizioni.....qualcuno mi sa' dire quanto conta sto limite delle ripetizioni?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    In questi ultimo 4 mesi eseguo una scheda speciale con molte serie da 8 ripetizioni (6 x 8) e con l' 80% dei massimali! E' dura ma sto migliorando sotto ogni punto di vista!

    L' altra settimana ho constatato che i miei massimali sono aumentati nello squat e nelle distensioni con manubri su panca piana. Dorsali invariati

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    164cm - 64kg
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok allora da domani eseguirò:
    5serie x 12ripetizioni su tutti gli esercizi.
    Vi farò sapere le mie conseguenze subito dopo l'allenamento.
    A mercoledi amici


    mo m bev propri na cocacola

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...Tenebro... hai sviato un povero ragazzo... ma come si fa???

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Scusa ma che vuol dire 5 x 12 negli esercizi? perchè 5 serie? cm'è la tua routine attuale? motiva le tue scelte e posta la tua scehda altrimenti si possono dar vita a cattive interpretazioni e da aprte tua e da parte di tutti gli utenti del forum

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ...poi si è parlato di 6, 8, 12, 15, 20 ripetizioni... e così di punto in bianco da cosa hai capito che devi fare per forza 5x12 in tutti gli esercizi?
    Poi, subito dopo l'allenamento cosa speri di capire? Ti ci vorrà qualche mese, forse...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ma csusa con 25.000 post sul forum su allenamento, dieta e via dicendo esordisci con 5 x 12 in tutti gli esercizi??????

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    abassare le rip e aumentare il peso è prendersi in giro
    questa non l'ho capita.....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    164cm - 64kg
    Messaggi
    10

    Predefinito

    panca piana
    croci 40
    pull-over
    lat machine
    pulley
    alternati(bicipiti)
    leg curl

    e aggiungetemi qlk esercizio in + e...
    ...Puntate soprattutto sui pettorali

    grazie mille

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    ...Tenebro... hai sviato un povero ragazzo... ma come si fa???
    veramente avevo solo detto che nn ce'e' bisognid i ucccidersi coi massimali per la massa almeno all'inizio e avevo colto l'occasione per fare una domanda io......(poi i set neanche li ho accennati)
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  2. Come si fà ad allenarsi oltre i limiti?
    Di Alphagamma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2009, 04:12 PM
  3. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 12:42 PM
  4. come allenarsi in definizione?
    Di Steel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 12:45 AM
  5. Come allenarsi durante le vacanze natalizie
    Di Blacker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 06:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home