Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: serie multiple con cedimento....abitudine sbagliata..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Molto dubbioso serie multiple con cedimento....abitudine sbagliata..

    scusate una domanda:
    essendo andato avanti con la "riabilitazione"di alcune parti del corpo(e ormai posso tornare ad allenare tutte...mi sto riprendendo,evviva.domani petto/spalle/tricipit)
    ho una domanda da farvi,siccome il primo mese di palestra
    avevo fatto il full body trisettimanale con 3*10 a muscolo che mi aveva dato buoni risultati ma nel quale nn sapevo cosa era l'intensita'(avevo solo l'idea di alzare ed abbassae il peso..che i muscoli il massimo possibile lo avrebbero fatto "cosi'")ad una tabella seria con una/due serie a cedimento...direttamente dove imparai l'intensita'.Poi in effettiprovai il GVT..ma

    negli altri approcci da piu' set,quando ci si ferma?
    questo nn riesco a capire.....leggo tre serie all 80% senza arrivare a cedimento...ok...ma quando mi fermo?nn capisco....
    poi se nn arrivo al limite,come faccio a sapere se sono andati avanti?Oppure se ci arrivo potrei illudermi di averlo fatto...nn so ' se capite che intendo...

    oggi ho fatto tre serie a cedimento e mi sono spremuto come un arancia...una serie per il momento e' poco ho ancora un pochino di confidenza da prendere ma un GVT e' troppo come durata per il momento-..ho pensato alla via di mezzo ma mi son di nuovo esaurito tanto che dovranno passare altri 11 giorni mi sa'..e non penso che sovracompensero' molto di piu'...quando vorrei ridurre la frequenza degli allenamenti a ogni 7..giorni ..son quasi due allenamenti in + al mese...mi gioverebbero....

    inoltre anche se mi fermassi prima in queste 3 serie,quanto ne goverebbero i livelli di energia risparmiati nel muscolo?o sarebbe poca roba?Ve lo chiedo perche' il cedimento viene considerato una variabile importante in questo ma michiedo une/due ripetizioni quanto vuol dire veramente.

    comunque i risultati ottenuti finora son stati ottimi,e' che da un paio di allenamenti sento che il muscoloormai lavora vicino al suo potenziale (uso pesi il doppio di meta' febbraio quando ho niziato)
    e il volume che usavo prima nn lo regge piu'
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma se sei a digiuno di tutta sta roba e se sei non dico agl'inizi ma devi ancora cominciare i tuoi consigli su che basoi sono fondati?????????????

    e poi magari c'e qualcuno che li segue
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma se sei a digiuno di tutta sta roba e se sei non dico agl'inizi ma devi ancora cominciare i tuoi consigli su che basoi sono fondati?????????????

    e poi magari c'e qualcuno che li segue
    i miei nn sono consigli il CONTRARIO..chiedo come funziona sta storia delle serire multiple e arrivare al cedimento quanto mi puo' influenzare....IO NON DO'CONSIGLI....anzi li CHIEDO...
    scusa 4ca penso che i miei post ti abbiano danneggiato la vista
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    piu' precisamente e' che io mi sono allenato solo ad alta intensita' con due serie massimo portate al cedimento,e cl GVT3
    nel gvt3 esegui un numero preciso di ripetizioni,e arrivi a cedere
    nelle ultime serie,quando ce la fai,incrementi del 5% e togli una ripetizione a ciascuna delle 10 serie....

    ma questi sistemi da tre-cinque serie non fino al cedimento non li ho provati...ho fatto anche 7 serie,ma tutte fino al cedimento...
    abitudine...il prblema e' che non so' quanto e' importante risparniare le ultime ripetizioni per serie..quanto rispoarmio c'e'
    e se in genere permette di ri allenarsi prima.
    negli anni passati ero abituato e nn sentivo la differenza di cui parlavano gli altri...adesso forse potrebbe essere importante,
    ripeto allenarmi ogni 7 giorni anziche' 10 mi aiuterebbe almeno di morale

    il problema si pone adesso perche' ho ancora bisogno di piu' lavoro di una serie ma un GVT mi dura ancora un po' troppo per la resistenza che adesso....(ero fisicamente fuori forma,ma fuori fuori,mi son gia' rimesso di brutto a detta di chi mi segue)
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Sorpreso

    Ecco come complicarsi la vita....mah..... §70 §80 -/sp

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    credo che 4ca si riferisca al fatto che tu dai consigli agli altri in altri post nn in questo.... cmq penso che tutti anche se ancora nn sanno tante cose e siano semi-principianti (io per il primo) possano dare dei consigli! almeno la teoria

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    "consigli".............al massimo esplicavo le mie sensazioni di stress con gli allenamenti da me provati,effetti del frazionamento,recupero e GVT esperienze fatte,risultati ottenuti.....dolori con esercizi che ho altri coi quali mi trovo bene...

    *nn ho dato consigli CI MANCHEREBBE*

    poi dite complicarsi la vita
    semplicemente ho bisogno di una tablla che mi permmetta di lavorare con piu' di una serie a cedimento,ma il GVT e' ancora troppo dato il mio statoattuale.
    Le vie di mezzo nn le avevo provate se nn nel primo mese di palestra mm nn sapevo nemmno io come concentrarrmi e cosa facevo....

    volevo solo dei chiarimenti prartici sui sistemi da 3 serie,lo sforzo
    da applicare e il recupero,per quanrto soggettivo,quanto viene influenzato dall'arrivare al cedimento....e con che logica si fanno incrementi dove non si arriva al cedimento.....

    Io mi sono sempre allenato solo al cedimento......e ci do' dentro con gli allenamenti..ma non ho pratica VERA con il 3*10 quando ho iniziato a fare sul serio ho fatto solo cose tipo HD e GVT3

    anzi sapete che vi dico adesso m invento una allenamento mio....
    personalizzandone uno esistente
    del resto il GVT "spinta-trazione" con frequenza settimanale funzionava alla grande....usero' il calcolo dei volumi di lavoro
    tenendo conto pero' che ripetizioni troppo basse sfasno un po' questi calcoli per via delle lesioni muscolare che danno problemi alla ricarica del glicogeno e quindi a parita' di volume il recuper e' piu' gravoso(sollevare mille chili in una volta fa' piu' lelacerazioni di sollevarne 10 volte 100,anche se il volume e' equivalente)

    l'obiettivo sara' appunto di allenarmi con un volume un po' superiore alla serie singola e allo stesso tempo avere un solido punto di riferimento per i progressi equivalente al cedimento
    senza stancarmi troppo e potendo tornare dopo non piu' di 8 giorni col muscolo carico ad allenarmi.
    Ultima modifica di Tenebro; 10-04-2003 alle 04:28 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    credo che 4ca si riferisca al fatto che tu dai consigli agli altri in altri post nn in questo.... cmq penso che tutti anche se ancora nn sanno tante cose e siano semi-principianti (io per il primo) possano dare dei consigli! almeno la teoria
    infatti io prima di tutto parlavo degl'altri post e non di qiesto chiaramente (mi sembrava evidente) poi credoc he se non si arrivi ad un livello, d'esperienza intendo...........mi sembra superfluo mettere dei punti come e gia stato fatto molte volte ...........e su questi punti muovo le crititche anche a coloro che scrivono libri senza nemmeno aver capito c'erte differenze fondamentali .......................e nei nuovi guru ne troviamo di queste buche che purtroppo chi non ha esperienza diretta non vede e scambia per manna.......................e anche le case d'integratori si aprofittano di questo e vediamo come chi ne sa smaschera l'imbroglio e qui sul forum ne abbiamo avuti d'esempi grazie a Jim no?
    be per il resto vale lo stesso...............percio possiamo postare impressioni ma consigli diretti crodo sia un po esagerato

    tenebro ci vedo poco ma abbastanza per fare certe affermazioni
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    infatti io prima di tutto parlavo degl'altri post e non di qiesto chiaramente (mi sembrava evidente) poi credoc he se non si arrivi ad un livello, d'esperienza intendo...........mi sembra superfluo mettere dei punti come e gia stato fatto molte volte ...........e su questi punti muovo le crititche anche a coloro che scrivono libri senza nemmeno aver capito c'erte differenze fondamentali .......................e nei nuovi guru ne troviamo di queste buche che purtroppo chi non ha esperienza diretta non vede e scambia per manna.......................e anche le case d'integratori si aprofittano di questo e vediamo come chi ne sa smaschera l'imbroglio e qui sul forum ne abbiamo avuti d'esempi grazie a Jim no?
    be per il resto vale lo stesso...............percio possiamo postare impressioni ma consigli diretti crodo sia un po esagerato

    tenebro ci vedo poco ma abbastanza per fare certe affermazioni
    sacrosanto MA IO NN DO CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Cedimento muscolare ad ogni serie
    Di totolino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-05-2016, 09:56 AM
  2. Serie a cedimento o no?
    Di mattia087 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 06:07 PM
  3. repliche multiple
    Di marcaccio nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2006, 09:36 PM
  4. Dieta sbagliata
    Di Corvette nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-09-2003, 11:55 AM
  5. serie a cedimento...
    Di Norman Foster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-2003, 03:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home