Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, č necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos č la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di pjbove
    pjbove non  č collegato Principiante
    Localitą
    182 cm - 78 Kg

Predefinito X 4ca e chiunque abbia dei consigli.....

4ca.....ho iniziato subito l'allenamento con le accortezze da te suggerite, e prima fra tutte di spostare l'allenamento delle gambe. Allora la divisione e' questa:
    A) spalle - bicipiti
    B) Dorso - gambe
    C) petto - tricipiti

Spostando le gambe di conseguenza ho messo i bicipiti nella sessione A allora, avendo subito provato questo nuovo schema ecco la mia riflessione:
    quando ho fatto i bicipiti (curl con bilancere 3X12-8-6 + manubri panca scott 2X8-6) sono riuscito a sollevare praticamente piu' del doppio rispetto a quanto faccio normalmente ed a fine allenamento mi sentivo praticamente come se non mi li avessi allenati per niente. Ovviamente il discorso e' che non erano pre-affaticati dagli es. del dorso come normalmente facevo. Allora, in relazione al tuo discorso sui piramidali e sui carichi progressivi: non e' magari meglio dividere le sessioni di allenamento in modo da non pre-affaticare mai un muscolo sul quale vorrai lavorare? Questo garantirebbe di "dare sempre il massimo" e fare quegli sbalzi di peso di cui tu parli. Non so se sono stato chiaro.....mi fai sapere che ne pensi?

NB......puo' darsi anche che sia ad un livello per il quale due soli es. per i bicipiti (se non pre-allenati dai dorsali) non siano sufficienti......non so'......(e' vero che non sentire nulla dopo l'alllenamento non significa non essersi allenati....pero'...)
    Grazie del tuo interessamento e saluti da Balto....(magari ti vengo a trovare.......tutti i miei colleghi vengono dalle tue parti e mi dicono che la California e' bellissima....capirai se la paragoni a Baltimora!!!!!!eheheh Stammi bene

4ca
    4ca non  č collegato Moderatore

Predefinito

prima di tutto gambe - dorso poi devi tenere conto che questi sono i primi tuoi allenmenti percio sara difficle centrare l'obiettivo pero con un po piu di tempo vedrai che troverai il carico e il ritmo che ti permettera di sentire il tutto in maniera diversa, se non ti trovi pero puoi sempre aumentare ma prima di passare ad altro potresti provare anche lo stipping .................devi fare in modo che il tutti si adatti e poi ne trarrai i risultati cosi come accade alla dieta se mani bene oggi non e che domani..........................gia l'aumento del carico e un buon segnale ora fa in modo che quel carico venga eseguito al meglio non dondolore strapppare o altro.
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di pjbove
    Localitą
    182 cm - 78 Kg

Predefinito

grazie dei consigli, continuo cosi'....ma cos'e' lo stipping?

4ca

Predefinito

Originally posted by pjbove
    grazie dei consigli, continuo cosi'....ma cos'e' lo stipping?
    arrivato a esaurimento cali il peso e continui senza riposare..serivirebbe a non rinunciare ad un carico che ti permette di fare poche ripetizioni
    ichiban

L'avatar di pjbove
    Localitą
    182 cm - 78 Kg

Predefinito

OK.....allora continuo, bado alla tecnica e ti tengo aggiornato.
    Dimenticavo: quanto riposo consigli tra un es. e l'altro? Io faccio + o - un minuto e 1/2. e non mi sembra di affaticarmi piu' di tanto
    Grazie (sto seguendo anche le tue linee guida sull'alimentazione) W le basi
    Sto forum E' SPETTACOLARE!!!!!!!

4ca

Predefinito

Originally posted by pjbove
    OK.....allora continuo, bado alla tecnica e ti tengo aggiornato.
    Dimenticavo: quanto riposo consigli tra un es. e l'altro? Io faccio + o - un minuto e 1/2. e non mi sembra di affaticarmi piu' di tanto
    Grazie (sto seguendo anche le tue linee guida sull'alimentazione) W le basi
    Sto forum E' SPETTACOLARE!!!!!!!
    non mi farai mica i recuperi con l'orologio no?
    fai affidamento sul rspiro quando si normalizza vai!!!!!!!!!!
    ichiban

L'avatar di pjbove
    Localitą
    182 cm - 78 Kg

Predefinito

capirai 4ca......io ci vado a nozze a non avere regole........o meglio........mi piace avere delle regole umane come le proponi tu.........GRAZIE DI NUOVO!
    Ultima modifica di pjbove; 10-04-2003 alle 07:08 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter