Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Mi presento.. + consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Felice Mi presento.. + consiglio

    Ciao a tutti.
    Sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio, e da quasi 2 anni mi alleno anche in palestra.
    Da quando frequento la palestra qualche pikkolo risultato l'ho ottenuto, sono passato da 180 per 69 kg a 180 per 80kg.
    Come già detto prima giorco a calcio e durante il campionato allenarsi a calcio + palestra diventa veramente dura, e riuscire a mettere su massa è davvero imprasa ardua. Ecco perchè voglio sfruttare questi 2 mesi di pausa da calcio per cercare di mettere su qualche kg..

    Vi posto la mia scheda che stò seguendo in questo periodo:

    LUNEDI: Petto bicipiti
    - panca piana 8 8 6 6 4
    - inclinata 8 8 6 6
    - croci su inclinata 6 6
    - curl con bilanciere 10 10 8 8 6 6

    Mercoledì: dorso tricipiti
    Rematore con bilanciere 8 8 6 6
    stacchi gambe flesse 8 8 6 6
    trazioni 3 x sfinimento
    aperture a 90° 8 8 6
    french press 10 10 8 8 6 6

    Venerdi gambe spalle
    Hack squat 10 8 8 6 6 4
    affondi 8 6 6
    leg curl 8 8 6 6
    Lento dietro 10 10 8 8 6 6
    aperture laterali 8 8 6

    Gi addominali li faccio in tutte le sedute.. per quelli non seguo una scheda dipende dalle serate. vado dal crunch normale, a quello appeso alla spalliera, all'inverso.. di pende un pò come mi gira.

    Tutti i consigli son bene accetti.

    Posto anche la mia dieta:

    colazione 3 fette di pane e marmellata + 30g di pro

    mezza mattina 2 panini con bresaola

    pranzo piattone di pasta secondo di carne (bistecca, pollo, spezzatini, tonno, dipende dai gioni) + frutta

    merenda 2 panini con salume (di solito coppa o prosciutto crudo)

    cena minestra, più secondo di carne più frutta

    Prima di dormire 30g di pro

    lo sò che non è una dieta prettamente da palestra.. infatti se devo sistemarla son ben accettei consigli.
    Ditemi un pò..

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    la scheda è un po' particolare...
    non mi convincono molto le 6 serie x bicipiti e tricipiti, e anche l'hacksquat che sostituirei con lo squat tradizionale...
    Nella dieta mancano i grassi instauri (olio di oliva, pesci grassi, frutta secca), non ti preoccupare che non sono i grassi a far ingrassare!!! Anzi ti conviene diminuire le proteine...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ops.. hai ragione.. mi son dimenticato di scrivere che nello spuntino di mezza mattinata mangio anche una confezione di arachidi..

    sulle serie dei bicipiti e tricipiti.. bho io con le sei ripetizioni mi trovo abbastanza bene.. le porto a cedimento completo e finisco la ripetizione con l'aiuto del compagno di turno.

    Sulletroppe proteine..
    è vero che mangio la carne nei 2 pasti prinipali.. ma non ne mangio una quantità smodata (si lo sò.. il fatto di non pesare le cose è un mio limite.. ma per fortuna cucina mia madre e trovo già pronto)..
    nella dieta non c'è latte uno perchè non mi piace e due perchè non lo digerisco..
    molto spesso a cena mangio anche qualche formaggio.. o magari prima di dormire smangiucchio un pò di grana..

    ah lo squat..
    è uno dei pochi esercizi che eseguo libero perchè secondo me lo eseguo da cani..
    l'istruttore dice che va bene ma io non mi fido.. ossia... quando scendo alzo i talloni (ho provato a mettere la tavoletta.. ma non mi risolve il problema.. ho provato ad aprire le punte.. ma niente.. li alzo ugualmente.. secondo me perchè non son molto elastico nei muscoli delle gambe..). per questo uso l'hack-squat che avendo il piano su cui appaggiano i piedi rialzato mi risolve il problema.
    Ultima modifica di bomberissimo; 15-06-2006 alle 03:38 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    1. I grassi devono essere presenti in tutti i pasti... quindi frutta secca o uova intere a colazione, frutta secca o olio negli spuntini, olio e/o pesci grassi/carne rossa nei pasti principali, parmigiano/frutta secca nel prenanna...
    2. prendi davver troppe pro: 60g solo dalle polveri!!
    3. x lo squat prova ad aprire un po' di più le gambe, e fai tanto stretching!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    uhm.. cercherò di aggiungere i grassi in ogni spuntino.

    perlo squat ho provato ad allargare le gambe.. ma per non alzare i talloni devo aprirle parecchio..
    si la cosa migliore è mettermi a fare stretching...
    Ultima modifica di bomberissimo; 15-06-2006 alle 06:53 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    cosa intendi per eseguire lo squat libero?cioÈ panca piana la fai per caso al multipower?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    no no la panca la faccio libera. l'unico esercizio che faccio guidato è lo squat e il lento dietro al multipower... con i manubri ho timore di svirgolarmi una spalla e con il bilancere non mi trovo proprio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Male....dovresti abituarti a fare tutto libero...per un sacco di buoni motivi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    lo sò... e pian piano ci arriverò. libero sò che è meglio per diversi motivi.. e devo sforzarmi di imparare perfettamente il movimento.

    per la scheda o la dieta avete suggerimenti?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il lento dietro al multipower è l'esercizio + pericoloso in assoluto x le spalle. hai fortuna a nn aver avuto problema sino ad ora.
    sostituiscilo da subito con il lento avanti bilanciere libero.

  11. #11
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Prova a fare il lento avanti coi pesi liberi, lo stimolo mi pare sia lo stesso!

    Per lo squat eccoti un articolo (ringrazia somoja!)

    p.s. è l' allegato!
    File Allegati File Allegati

  12. #12
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Scusa kick non ho visto il tuo post!
    (ho scritto la repluca ma poi sono uscito hehe)

    Comunque la pensiamo uguale

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Scusa kick non ho visto il tuo post!
    nema problema

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    nema problema
    Questa lingua l'ho già sentita da qualche parte eheh

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    uhm... lneto avanti con bilanciere... ma da seduto o in piedi.. da seduto secondo me sono scomodissimo se utilizzo gli appoggi del lento dietro libero...
    domani sera ho gambe e spalle e provo subito a farlo libero.
    carichero moolto meno ma farò un piacere alle mie articolazioni... e magari alla lunga anche la massa delle mie spalle.

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  2. Mi presento e chiedo consiglio
    Di andre88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 07:14 PM
  3. Mi presento e vi chiedo un consiglio...
    Di masta ace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 06:34 PM
  4. Salve, mi presento e chiedo consiglio
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 10:33 AM
  5. Ciao a tutti mi presento...consiglio sulla dieta!!
    Di joker83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 12:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home