Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: X 4Ca, i superset

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito X 4Ca, i superset

    Visto che l'argomento è interessante vorrei approfondire con te 4Ca il discorso dei superset cioe' far seguire a un esercizio d'isolamento (muscolo bersaglio) un esercizio composto che coinvolga piu' muscoli (con ovviamente il muscolo bersaglio).
    A tuo avviso cosa si intende senza riposo?............ è materialmente impossibile spostarsi da un attrezzo all'altro senza far trascorrere dai 5 ai 10 secondi SE VA BENE e la palestra non è troppo affollata altrimenti credo che mediamente ci si impiega almeno 20secondi..............
    E' vero che la forza negli esercizi composti diminuisce eseguendo i superset?........... sai è una dicieria italiana o meglio portata da certi guru del ferro italiani (forse per dargli addosso a Mentzer per l'ennesima volta? ........mah!)
    Grazie della disponibilita, saluti
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ao nun me caga nissuno
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    hai scritto per 4ca....gli altri che vuo che facciano?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Beh anche altre volte scrivo X..... ma questo non vuol dire che gli altri non possano dire la loro
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma avevi gia fatto una domanda del genere se non sbaglio...

    per il discorso tempo che passa tra un esercizio e l'altro riguardo i superset be direi che cmq anche 20 secondi siano un tempo rispettabile infatti lo stesso mentzer diceva di spostarsi ra un esercizio e l'altro non di correre.
    il fatto che si perde forza e chiaramente una stupidaggine in piu molte volte abbiamo sottolineato che il carico in se o l'aumento della forza non e proporzionato con il risultato, parliamo chiaramente di atleti maturi non di ragazzi che devono ancora fare un paio di flessioni con 100kili il che fa una bella differenza insomma maturre essere pronti a poter sfruttare certi programmi.
    poi non e del tutto vero infatti se provi a farlo vedrai che magari le rpime volte i carichi diminuiscono e di molto ma poi risalgono e sorprndentemente arrivano molto vicino a quelli che si faceva con le pause tradizionali, in questo caso l'intensita ci guadagna tantissimo...........io le ho provate per una preparazione e il risultsato nonn e stato male, pero dei piccoli errori di base .......ho pagato cro il fatto che in questo caso il recupero tra un'allenaemnto e l'altro dovrebbe essere ancora piu curato e cosi preso dall'entusiasmo nel vedere che i carichi come dicevo prima incrementavano, percio anche il recupero sembrava rapido ....e mettici la dieta insomma sono arrivato alla gare svuotatino e la ricarica quasi non si e sentita, i muscoli non rispondevano come il solito ma cmq era stato un insieme di cose ma riguardo le superserie fatte in quel modo non credo si siano rivelate un fallimento completo solo che ci voleva un po piu di test , magari essere piu parsimoniosi.
    Sono senz'altro pratiche che non consiglio a tutti anzi consiglio piuttosto cautela ma magari un piccolo periodo ogni tanto senza prestese si puo fare, chiaramente molti rinunceranno e riterranno un esperienza negativa a causa del carico che scende repentinamento......ti faccio un esempio se lavori con 140kili alla panca piana con questo sistema senza sosta scendi sotto i 90 che sarebbe gia una buona misura.............visto la concezione che molti hanno del b.b. t'immagini il terrore, e cmq cio accade anche se ti alleni veramente intensamente..................nel 1994 volta sono venuto qui in california e mi sono allenato un periodo con GLASS .....in italia mi allenavo tranquillamente con 150kili sulla panca piana...........ma allenandomi con Glass il carico e precipitato i suoi tempi non erano i miei e distendevo a malpena 80 kili, mi sono preso due giorni di riposo da lui e precipitatomi in palestra ho riprovato a spingere la panca come ero abituato prima e ecco i 150 erano ritornati ed era sempre lo stesso periodo percio l'intensita alta cala si il carico ma permette di ottenere risultati molto piu adatti ad un b.builder.......se poi pensate che i vari cormier levrone ecc lavorano con quelle intensita li e 220kili sulla panca ...................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè a questo punto diventa quasi un pre-exaust che comunque direi è molto simile ad un super-set se concepito in questo modo.
    Facevo una cosa simile per il petto qualche settimana fa ovvero croci+panca piana e croci (leggermente inclinate)+ press su inclinata, naturalmente i carichi diminuiscono è normale invece dei miei 100 soliti kg ne utilizzavo 80 (per 8 ripetizioni). Quello che ne è venuto di buono è stato un buon lavoro per il petto e devo dire che in due mesi (3 sedute adottavo questo sistema, una no, per due cicli) ho avuto discreti risultati.
    Adesso invece ho abbassato il recupero fra le serie, niente superset (sempre per dare una svegliata al petto che era indietro) i carichi diminuiscono ma l'intensità , come diceva 4ca, aumenta e devo dire che il sistema non mi dispiace.

    percio l'intensita alta cala si il carico ma permette di ottenere risultati molto piu adatti ad un b.builder


    se poi pensate che i vari cormier levrone ecc lavorano con quelle intensita li e 220kili sulla panca ...................................
    caspita
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. superset composti
    Di vlad nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 01:27 AM
  2. superset o unica serie?
    Di palestrasuper nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2008, 01:11 PM
  3. nuova scheda massa superset
    Di Niko.1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 10:33 PM
  4. serie in SUPERSET
    Di braveguy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-05-2005, 09:54 PM
  5. superset braccia
    Di sledge hammer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-2004, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home