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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    fabio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    307

    Predefinito atteggiamento lordotico



    Ciao ragazzi..vengo subito al dunque..mi sono accorto ultimamente di avere sviluppato un lieve atteggiamento lordotico..in pratica mi sembra che di profilo l'addome sia un po' troppo avanti rispetto a petto e spalle..inoltre non so se c'entri ma mi sono pure accorto di avere gli addominali superiori troppo"sporgenti"rispetto a quelli inferiori,tant' che a volte mi chiedono se sto trattenendo la pancia..qualcuno di voi saprebbe dirmi come sarebbe possibile correggere questi difettucci?premetto che
    ho pochissimi grasso sull'addome e dei pettorali ben sviluppati,per cui proprio un problema di postura..grazie

  2. #2
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non   collegato Il Frangitore
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    Dec 2002
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    182cm X 94 Kg
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    2,494

    Predefinito

    Vorrei rispondere personalmente ma non sono il + indicato x farlo essendo immunologo e non ortopedico ti rimando a questo testo, che ti consiglio con sicurezza conoscendo di persona l'autore, Corrado Morandini
    http://www.sportmedicina.com/dolore_...si_lombare.htm

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  3. #3
    L'avatar di Mantrax
    Mantrax non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    163

    Predefinito

    Potrebbe essere un problema dei muscoli della bassa schiena poco sviluppati rispetto agli addominali, come li alleni?

  4. #4
    fabio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    307

    Predefinito

    ..dunque..non credo che sia un problema di lombari poco sviluppati..dal primo giorno in cui mi sono recato in palestra eseguo le hyperextensions tutte le settimane e da 2 anni a questa parte non ho mai levato gli stacchi a gambe semitese dalla scheda.. e se fosse il contrario?addominali troppo poco sviluppati?sul mio vecchio libro di educazione fisica si consiglia di rinforzare gli addominali..mah..
    x alex1981:ho letto l'articolo..per quando mi consiglieresti di eseguire gli esercizi..una volta al giorno?

  5. #5
    luxor79 non   collegato Banned
    Data Registrazione
    Jan 2003
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    287

    Predefinito

    di certo non una carenza dei lombari ma il contrario, una carenza degli addominali rispetto ad essi. Di solito si consiglia di rinforzare gli addominali e i glutei e di fare esercizi di allungamento per i lombari e il retto femorale. Questo il problema nella maggior parte dei casi, ma ovviamente solo un indicazione generica. Ciao

  6. #6
    L'avatar di ETTO
    ETTO non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    119

    Bomba re:atteggiamento lordotico..

    L'attegiamento lordotico non altro che l'accentuazione della curva lombare della nostra colonna,e questo pu avvenire in seguito da diverse cause dovute sia ad una postura errata in passato ,o proprio ad un difetto congenito che lo si ha dalla nascita.Se ti posso consolare Fabio83 questo e un banale problema di facile risoluzione,che io stesso ho risolto dopo circa un paio di anni che mi allenavo all'et di circa 19anni.Certamente dipende anche dalla costanza che dovrai avere nel sottoporti per gli esercizi di correzione x questo problema,infatti non altro che questa la soluzione,degli esercizi appropriati che protratti almeno x 6mesi ti risolveranno il problema,lo so un po una rottura di p...per io cosi ho risolto il problema anni f...e comunque non da sottovalutare il fatto che tutti i bodybuilders che si allenano sul serio..! vanno incontro a questo problema,proprio perch la famosa ' S ' della nostra colonna vertebrale viene sempre sollecitata da carichi, in specialmodo negli squat,hack squ...stacchi...etc e proprio per assorbire il carico spesso accade che x compensare le eccesive pressioni sui dischi intervertebrali,accade questo 'leggero scivolamento' , perch proprio questo che accade spesso in conseguenza anche di eccessive sollecitazioni della curva dorsale che crea poi una contrapposizione sul tratto lombare....senza andare nei dettagli,comunque x concludere ti posso dire che di tanto in tanto sarebbe utile fare un richiamo generale x dare una bella sistemata alla nostra colonna con degli esercizi posturali adeguati

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  7. #7
    L'avatar di plastic
    plastic non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
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    41

    Predefinito

    Secondo voi contro i fastidi alla regione lombare pu essere utile la panca che ti aggancia i piedi e ti capovolgi?
    Io l'ho provata e ho sentito un grande sollievo.Pero' mi domandavo se un utilizzo continuo nel tempo (qualche minuto quasi tutti i giorni) possa essere veramente curativo oppure dannoso.
    Qualcuno ne sa qualcosa??
    plastic

  8. #8
    fabio83 non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    307

    Predefinito


    ETTO...
    Certamente dipende anche dalla costanza che dovrai avere nel sottoporti per gli esercizi di correzione x questo problema,infatti non altro che questa la soluzione,degli esercizi appropriati che protratti almeno x 6mesi ti risolveranno il problema

    Gi..ma potresti essere pi specifico?che esercizi mi consigli?quando e quanto frequentemente andrebbero eseguiti?
    grazie

 

 

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