Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    flodepa non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    2

    Occhiolino aiuto sono in crisi,mi alleno bene?



    sto eseguendo un allenamento full body 2 volte a settimana,per il momento il lunedi e il giovedi,ma credo di doverlo rendere piu' infrequente per motivi di recupero,anche perche' il lavoro mi ruba parecchie energie.
    l'allenamento consiste in:
    squat 1\20
    stacchi gt 1\15
    recupero 1,30
    lento avanti 1\6
    trazioni alla sbarra 1\10
    dips 1\8
    recupero 1,30
    crunch1\8
    calf1\20
    +addome
    l'allenamento in generale mi soddisfa,ma devo ammettere che e duro,e recuperare non e facile,quindi mi conporta anche sacrifici e rinunce,anche se non eccessive.
    volevo solo sapere se sto lavorando bene,e quindi stringere i denti e continuare.
    la mia paura e quella di non lavorare al top,e vorrei un giudizio sull' allenamento,e nell'eventualita accetto anche qualche consiglio,ma che sia ben motivato.
    aiutooooo sono disperato
    ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi renderanno consapevole di quello che sto facendo.
    come si puo crescere natural

  2. #2
    obelix non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    88

    Predefinito

    forse ora dicambiare programma? se ti senti stanco prendi una sett. o 10gg di relax e ricomincia magari con 2 split pi complete,vedrai recuperi meglio di una full perlopi con una monoserie,certamente ha i suoi vantaggi in termini di forza,meglio usarlaper brevi periodi,poi 2 volte a stt. pesantuccia da reggere una full sempre se ti alleni a dovere
    obelixxxxxxx

  3. #3
    flodepa non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    be effettivamente e pesante.
    per quando riguarda il recupero di una settimana o piu' sono concvinto che male non puo farmi,ma dal punto di vista fisico,da quello psicologico invece..non so se mi capisci.
    come si puo crescere natural

  4. #4
    L'avatar di yukatan
    yukatan non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    643

    Predefinito

    fare squat e stacchi 2 volte a settimana troppo anche se nn avessi un lavoro impegnativo. scusa le dips sono le distensioni su panca? fai gli stacchi a gt perch credi che quelli a g flesse sia troppo facendo anche squat? cmq anche per gli altri esercizi fondamentali prova 3 volte in 2 settimane o anche 1 volta a settimana, vedi tu!

  5. #5
    L'avatar di yukatan
    yukatan non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    643

    Predefinito

    prova a fare quello che adesso fai in 1 sola volta in 2 volte (magari polpacci e addome anche entrambe le volte ecco) senza ridurre la frequenza

  6. #6
    L'avatar di kattivone
    kattivone non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    405

    Predefinito

    squat 1\20
    stacchi gt 1\15
    recupero 1,30
    lento avanti 1\6
    trazioni alla sbarra 1\10
    dips 1\8
    recupero 1,30
    crunch1\8
    calf1\20
    +addome

    Se posso dire la mia...potresti provare a frazionare di pi e aumentare il volume inserendo pure qualche esercizio di isolamento perch una fullbody in monoserie (specie se ripetuta 2 volte a settimena) mi sembra un p eccessiva. Vediamo se mi spiegoortare a cedimento un dato muscolo con una sola serie cosa piuttosto ardua,specie se usi solo i multiarticolari.Ammesso che ci riesci nel primo esercizio quanto puoi dare nel secondo?E nel terzo?e in quello dopo? Se tiri al massimo in una sola serie un azzardo fare tutto il corpo in una seduta sola!Ci credo che poi non recuperi pi... E poi i pettorali dove sono? Io ti consiglio di partire da un programma "classico" e poi fare le tue modifiche ammenoch tu non abbia motivi pi che validi per perseguire su questa strada...

  7. #7
    L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localit
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,185

    Felice allora...


    sei agli inizi immagino, lascia stare la monoserie, una tecnica per esperti e agli inizi meglio fare piu serie per capillarizzare i muscoli (questo l'ha scritto shawn,non voglio fare l'esperto..)e per altri motivi.

    Anche secondo me devi spezzarla in 2 (anche io uso una split in 2 giorni a settimana e mi trovo benissimo) e comunque stacchi e squat 2 volte a settimana sono molto pesanti e ancor di piu per un principiante (come sono anche io) e una pausa di 1min e mezzo dopo 2 serie tirate di stacchi e squat poco,prova a fare cosi:

    A
    lento avanti 2-3x8
    trazioni alla sbarra 3xmax (presa inversa se vuoi)
    crunch(1\8 troppo poche) 3x15
    squat 2x15 (occhio a farlo bene)

    B
    (no dip) fai panca piana 3x8
    calf ad un manubrio 2x15
    addome (magari allena i laterali) 3x15
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...ingSitUpX.html

    per i tricipiti aggiungi 3x10 di questo:
    http://www.exrx.net/Lists/ExList/Arm...l#anchor122387

    oppure di questo:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/.../DBTriExt.html

    perche credo che le parallele tu non riesca o non possa farle giusto?

    stacchi gt 2x15 (occhio a farli bene)


    Negli esercizi come trazioni e crunch,quando ti senti pronto comincia piano piano a sovraccaricarti con qualche peso,ma con calma .

    ciao

    ps. ah dimenticavo...la cosa piu importante...se sei stanco recupera, fermati almeno 10giorni mooolto importante !
    Ultima modifica di weboy; 01-04-2003 alle 10:59 PM

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter