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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto sono in crisi,mi alleno bene?

  1. #1
    flodepa non  è collegato Principiante
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    Mar 2003
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    Occhiolino aiuto sono in crisi,mi alleno bene?



    sto eseguendo un allenamento full body 2 volte a settimana,per il momento il lunedi e il giovedi,ma credo di doverlo rendere piu' infrequente per motivi di recupero,anche perche' il lavoro mi ruba parecchie energie.
    l'allenamento consiste in:
    squat 1\20
    stacchi gt 1\15
    recupero 1,30
    lento avanti 1\6
    trazioni alla sbarra 1\10
    dips 1\8
    recupero 1,30
    crunch1\8
    calf1\20
    +addome
    l'allenamento in generale mi soddisfa,ma devo ammettere che e duro,e recuperare non e facile,quindi mi conporta anche sacrifici e rinunce,anche se non eccessive.
    volevo solo sapere se sto lavorando bene,e quindi stringere i denti e continuare.
    la mia paura e quella di non lavorare al top,e vorrei un giudizio sull' allenamento,e nell'eventualita accetto anche qualche consiglio,ma che sia ben motivato.
    aiutooooo sono disperato
    ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi renderanno consapevole di quello che sto facendo.
    come si puo crescere natural

  2. #2
    obelix non  è collegato Principiante
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    forse è ora dicambiare programma? se ti senti stanco prendi una sett. o 10gg di relax e ricomincia magari con 2 split più complete,vedrai recuperi meglio di una full perlopiù con una monoserie,certamente ha i suoi vantaggi in termini di forza,meglio usarlaper brevi periodi,poi 2 volte a stt. è pesantuccia da reggere una full sempre se ti alleni a dovere
    obelixxxxxxx

  3. #3
    flodepa non  è collegato Principiante
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    be effettivamente e pesante.
    per quando riguarda il recupero di una settimana o piu' sono concvinto che male non puo farmi,ma dal punto di vista fisico,da quello psicologico invece..non so se mi capisci.
    come si puo crescere natural

  4. #4
    L'avatar di yukatan
    yukatan non  è collegato Mr Universo
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    fare squat e stacchi 2 volte a settimana è troppo anche se nn avessi un lavoro impegnativo. scusa le dips sono le distensioni su panca? fai gli stacchi a gt perchè credi che quelli a g flesse sia troppo facendo anche squat? cmq anche per gli altri esercizi fondamentali prova 3 volte in 2 settimane o anche 1 volta a settimana, vedi tu!

  5. #5
    L'avatar di yukatan
    yukatan non  è collegato Mr Universo
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    prova a fare quello che adesso fai in 1 sola volta in 2 volte (magari polpacci e addome anche entrambe le volte ecco) senza ridurre la frequenza

  6. #6
    L'avatar di kattivone
    kattivone non  è collegato Mr Italia
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    Predefinito

    squat 1\20
    stacchi gt 1\15
    recupero 1,30
    lento avanti 1\6
    trazioni alla sbarra 1\10
    dips 1\8
    recupero 1,30
    crunch1\8
    calf1\20
    +addome

    Se posso dire la mia...potresti provare a frazionare di più e aumentare il volume inserendo pure qualche esercizio di isolamento perchè una fullbody in monoserie (specie se ripetuta 2 volte a settimena) mi sembra un pò eccessiva. Vediamo se mi spiegoortare a cedimento un dato muscolo con una sola serie è cosa piuttosto ardua,specie se usi solo i multiarticolari.Ammesso che ci riesci nel primo esercizio quanto puoi dare nel secondo?E nel terzo?e in quello dopo? Se tiri al massimo in una sola serie è un azzardo fare tutto il corpo in una seduta sola!Ci credo che poi non recuperi più... E poi i pettorali dove sono? Io ti consiglio di partire da un programma "classico" e poi fare le tue modifiche ammenochè tu non abbia motivi più che validi per perseguire su questa strada...

  7. #7
    L'avatar di weboy
    weboy non  è collegato Mr Olympia
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    1.84cm 80kg
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    1,185

    Felice allora...

    sei agli inizi immagino, lascia stare la monoserie, è una tecnica per esperti e agli inizi è meglio fare piu serie per capillarizzare i muscoli (questo l'ha scritto shawn,non voglio fare l'esperto..)e per altri motivi.

    Anche secondo me devi spezzarla in 2 (anche io uso una split in 2 giorni a settimana e mi trovo benissimo) e comunque stacchi e squat 2 volte a settimana sono molto pesanti e ancor di piu per un principiante (come sono anche io) e una pausa di 1min e mezzo dopo 2 serie tirate di stacchi e squat è poco,prova a fare cosi:

    A
    lento avanti 2-3x8
    trazioni alla sbarra 3xmax (presa inversa se vuoi)
    crunch(1\8 troppo poche) 3x15
    squat 2x15 (occhio a farlo bene)

    B
    (no dip) fai panca piana 3x8
    calf ad un manubrio 2x15
    addome (magari allena i laterali) 3x15
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...ingSitUpX.html

    per i tricipiti aggiungi 3x10 di questo:
    http://www.exrx.net/Lists/ExList/Arm...l#anchor122387

    oppure di questo:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/.../DBTriExt.html

    perche credo che le parallele tu non riesca o non possa farle giusto?

    stacchi gt 2x15 (occhio a farli bene)


    Negli esercizi come trazioni e crunch,quando ti senti pronto comincia piano piano a sovraccaricarti con qualche peso,ma con calma .

    ciao

    ps. ah dimenticavo...la cosa piu importante...se sei stanco recupera, fermati almeno 10giorni è mooolto importante !
    Ultima modifica di weboy; 01-04-2003 alle 09:59 PM

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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