Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: datemi una vostra opinione ...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    156

    Bomba datemi una vostra opinione ...

    Ciao ragazzi!!
    c'é un mio amico che viene in palestra con me purtroppo non ci alleniamo assieme perché lui per motivi di tempo ha una scheda particolare;

    lui si allena da lunedì a venerdì , facendo ogni giorno 1 solo gruppo muscolare , solo ad eccezione delle spalle che le fa insieme ai tricipiti e usa fara x i gruppi muscolari piccoli sono 3 esercizi da 2 serie x 6/8 rips carico pesante e per quelli aggiunge un esercizio. Quindi il suo allenamento senza addominali dura circa 30/40 min.
    Segue una dieta x nulla particolare proprio la base e 2 frullati di pro al giorno.

    Morale della favola: negli ultimi 2 mesi (che fa questo allenamento) é aumentato un po' più di 2 kg sulla bilancia ed é visibilmente aumentato di muscolatura!!

    Lui mi ha consigliato di iniziare questo metodo e di lasciar perdere tutte quei eserci in piu e serie in più che faccio io che fanno solo bruciare il muscolo (e in effetti io non cresco )

    Ragazzi sono curioso di sapere consa ne pensate voi a riguardo.. ! ?

    ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mio
    Ciao ragazzi!!
    lui si allena da lunedì a venerdì , facendo ogni giorno 1 solo gruppo muscolare , solo ad eccezione delle spalle che le fa insieme ai tricipiti e usa fara x i gruppi muscolari piccoli sono 3 esercizi da 2 serie x 6/8 rips carico pesante e per quelli GRANDIaggiunge un esercizio.

    scusate mi sono dimenticato una parola, se non non si capiva la frase..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Se ne è parlato tante volte...

    Sono cose che funzionano, ma non sono le sole.

    Posta i carichi del tuo amico, gli incrementi che ha fatto e il tempo in cui li ha fatti.

    Come tutte le cose del BB, tutto funziona per un po' e l'abilità è capire quando è il momento giusto di cambiare. In questo senso il tuo amico smetterà di avere miglioramenti fra un po', giorni o mesi che siano, si romperà di andare in palestra tutti i giorni per solo 30' e tornerà a fare una scheda 3 volte alla settimana per 90'. E' normale, non ti preoccupare.

    Piuttosto, tu che dici di non crescere cosa stai facendo?

    Ciao e riscrivi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Intanto è soggettivo, c'è gente che cresce con 1 serie e gente che cresce con 20 serie per muscolo, la genetica di ognuno è differente.

    Sia il metodo di allenare 1 muscolo al giorno per 3-4 esercizi, che quello di allenarne 2 a giorni alternati va bene, è da provare, non c'è ne uno di migliore a livello OGGETTIVO. Io personalemente con il metodo del tuo amico non mi trovo.

    Quello che non si capisce è TU, come ti alleni?...in che senso fai un sacco di serie?...posta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Paolo abbiamo postato insieme, comunque il succo è quello

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    156

    Predefinito

    lui per motivi di tempo non potrà mai (almeno x ora) fare un allenamento che duri più di 1ora...

    io sono 3 settimane che ho iniziato una dieta (base) per mettere su massa e sono aumentato di circa 1kg +o- ma di cm da qualche parte non ne vedo .... prima facevo 4 sedute a settimana avendo solo 2 programmi quindi A B A B, poi ho cambiato appunto da 3 settimane che faccio A B C.

    allenamento A:
    panca piana 3serie x 8
    panca inclinata 3x8
    croci ai manubri 3x8
    croci ai cavi 3x8
    bicipiti, bilancere sagomato / manubri singoli / conentrazione / presa inversa

    allenamento B:
    lat maschine avanti 3x8
    rematore 3x8
    mezzi stacchi 3x8
    scrollate
    tricipiti dips alla corda + parallele
    addominali

    allenamento C:

    pressa 3x8
    squat 3x8
    posteriori 3x8
    polpacci 3x10
    spalle alzate verticali, laterali , frontali
    addominali


    Questo é il mio allenamento attuale, devo dire che e pensi vanno man mano ad aumentare, e il mio wo dura cira 90 minuti..

    Mi sa che settimana prossima provo ad allenarmi con lui e a vedere come mi trovo e vi farò sapere.. visto che cmq. non riesco a cresce dovrò pur provare

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    ma quando metti /,/,/,che significa?...ne fai uno o li fai tutti?

    fai 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli...vedrai che alla fine stai anche te attorno ai 50 minuti.

    Fai 1:30-2 minuti di pausa tra una serie l' altra.....sono 15-20 serie a sessione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    156

    Predefinito

    quando metto /../../ vuol dire che faccio tutti quelli esercizi per quel muscolo ...

    in effetti avevo già pensato di diminuire gli esercizi per ogni gruppo muscolare ma non l'ho quasi mai fatto realmente ... da sett prossima rivedrò il tutto ..!

    cmq. secondo voi é valida la soluzione o il consiglio del mio amico ?? diciamo che lui usa la teoria del 2-2-2 ... 3es e 2serie .. ???

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mio
    quando metto /../../ vuol dire che faccio tutti quelli esercizi per quel muscolo ...

    in effetti avevo già pensato di diminuire gli esercizi per ogni gruppo muscolare ma non l'ho quasi mai fatto realmente ... da sett prossima rivedrò il tutto ..!

    cmq. secondo voi é valida la soluzione o il consiglio del mio amico ?? diciamo che lui usa la teoria del 2-2-2 ... 3es e 2serie .. ???

    Io non la farei nemmeno se mi minacciassero......prova intanto a ridurre la tua, vanno bene gli abbinamenti ma fai.

    3 es per il petto
    2 es per i bicipiti

    3/4 serie ogni es
    ....lascia perdere per il momento le 6 serie del tuo amico al giorno.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Paolo abbiamo postato insieme, comunque il succo è quello

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    156

    Predefinito

    e dovrò decidermi sul da farsi sono abbastanza titubante ... forse é la scrollata che mi ci vuole per togliere la routine ai muscoli e finalmente cresce qualcosina

    Cmq grazie della tua opinione !! Su ragazzi fatevi sentire altre opinioni da esprimere non ce ne sono ??

    Come allenamento il mio cosa ve ne pare ? cambiereste qualcosa ??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    il tuo allenamento in effetti non è granchè ; a parte che bisognerebbe programmare un pò però dovresti fare magari più serie concentrate sugli esercizi base : inutile fare 4 es. per il petto : fai solo panca con più peso e più serie ma solo su quella : per i bicipiti usa solo il bilancere o solo i manubri seduto su panca ed anche qui fai + serie , 5-8 , e con più peso , 5-8 ripetizioni ; e così via per gli altri gruppi

    il tuo amico probabilmente segue il Max-ot anche senza saperlo ; è un buon metodo che prende in considerazione il fatto che un muscolo cresce principalmente se stimolato con basse reps e poche serie sui grandi esercizi base : prova anche tu a seguire la filosofia di allenamento del tuo amico e vedi che succede .

Discussioni Simili

  1. Una vostra opinione
    Di vincenzino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-2010, 05:21 PM
  2. vorrei una vostra opinione
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 02:43 PM
  3. ragazzi....vostra opinione!!!!!
    Di denny nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 11:17 AM
  4. vorrei una vostra opinione sul mio allenameto per le braccia
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home