Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pullover

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito pullover

    ho letto che questo esercizio è ottimo x chi tende ad avere le scapole alate,ma di contro ho letto che è anche un esercizio pericoloso x le spalle...che mi sapete dire?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Pullovare alla macchina, di traverso sulla panca con un manubrio, oppure a bracca piegate con e-z?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    Pullovare alla macchina, di traverso sulla panca con un manubrio, oppure a bracca piegate con e-z?
    con il bilanciere dritto a braccia piegate...allora?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    no no no nn ho mai sentito nulla a riguardo del fatto che possa essere pericoloso per le spalle a patto che tu NON porti il manubrio troppo indieto e che nn ti tiri + su se nn sentendo male.

    NON è un esercizio da aumentare di peso nel manubrio, per quello ci sta la panca piana, li 5 kg vanno bene per tutti (quasi..) usalo per allargare la cassa toracica (e si...) nn per i pettorali (anche perchè con 5 kg fai poca strada) fallo subito dopo lo squat o un altro esercizio che ti lascia senza fiato, nn è la solita cazzata del momento!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    con il bilanciere dritto a braccia piegate...allora?
    non credo tu stia parlando del pullover respiratorio, o forse si? Cmq il pericolo dell'esercizio per aumentare la muscoltura (per distinguerlo) deriva principalmente dall'eccessivo raggio di movimento per le spalle, devi cercare di scoprire qundo riesci ad andare indietro con le braccia prima che la schiena cominci ad inarcarsi. Mc roberts consiglia come posizione iniziale quella in cui sei 3 o 5 cm al di sotto del punto in cui la schiena comincia ad inarcarsi. (consiglia anche di utilizzare la macchina e di non usare una presa stretta).

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mettendo a parte che adoro i pesi liberi(e i manubriin particolare quando nn sono un limite nel carico troppo evidente)

    quando ci vuole ci vuole:ho fatti quelli alla macchina e per me che sono impossibilitato quasi a farli con bilancere o manubrio,bhe li li faccio senza problemi,c'e' una sbarra che ti tiene pure le braccia fisse,se il tuo compito e' isolare altri muscoli e' il massimo della vita.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Una versione del pullover, il Breathing-DP è un esercizio respiratorio per l'espansione toracica...

    Dovrai apprendere come eseguire tanto la respirazione addominale (diaframmatica) quanto quella toracica...
    per iniziare mettiti seduto con la schiena appoggiata al muro e inizia a gonfiare d'aria il tuo addome, osservando la pancia mentre si gonfia..prova e riprova il movimento, ad esempio 4 serie da 10 "rigonfiamenti"..inspira col naso ed espira con la bocca.
    La volta dopo inizierai a farlo da sdraiato su panca piana, ponendo le tue mani sull'addome onde percepire bene il movimento del diaframma..puoi anche porre un piccolo disco da 2 kg o meno sul tuo addome per opporre resistenza alla respirazione...
    La volta dopo passerai anche alla successiva fase: una volta completata l'inspirazione diaframmatica, prosegui inspirando aria anche nel torace..terrai una mano sempre sull'addome, l'altra sullo sterno per avvertire la differenza tra gli spostamenti...dovrai riempire al massimo la sacca polmonare in ogni sua parte, dal basso verso l'alto...poi nelle sedute successive passi al Breathing Dp vero e proprio, iniziando con un manubrio leggero, anche solo 6 kg all'inizio, poi aumenterai quando l'esercizio sarà divenuto facile e mantenendo comunque sempre una rigorosa e chirurgica respirazione..braccio e avambraccio formano tra loro un angolo di 100° circa, quindi terrai il manubrio con le braccia abbastanza flesse , ma tenendo le parti interne dei gomiti rivolte verso l'alto, non come nel comune pullover..questa posizione facilita la maggior espansione toracica possibile....esercizio lentissimo perchè la veicolazione nei tuoi polmoni dell'aria è per forza di cose rallentata se fatta nelle modalità che ti ho spiegato....
    Ricorda: il peso qui non conta...solo quando sarà diventato tanto facile potrai aumentare di 2 kg e così via...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ehi shawn come esercizio per ampliare la cassa toracica che ne pensi della tirata al torace di rader?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    mettendo a parte che e' soggettivo e che i miracoli nn li fa' nessuno...ma ul lungo andare,che so' tre anni di esecuzione regolare e continua...i risultati sono "apprezzabili"per la fetta di persone sane che si applicano e si nutrono bene e rispondono al resto del'allenamento?se si quanto piu' o meno?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    ehi shawn come esercizio per ampliare la cassa toracica che ne pensi della tirata al torace di rader?
    secondo mc robert è valida..io personalmente non l ho mai provata

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito

    come dovrebbero comportarsi allora quelli che tendono ad avere questo problema?che esercizi preferire?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    sicuramente provare entrambe le cose...il breathing dp e la tirata di rader

Discussioni Simili

  1. pullover dopo squat
    Di asrultras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-2005, 12:49 AM
  2. pullover allarga davvero la gabbia toracica?
    Di Franco Columbo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-07-2004, 10:26 PM
  3. Pullover
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-11-2003, 02:58 PM
  4. pullover respiratorio
    Di mystico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2003, 10:01 PM
  5. Varianti Pullover
    Di kattivone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home