Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Programma di allenamento....consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito Programma di allenamento....consigli?

    Premetto che sono nuovo e sono un principiante in materia, ma volevo sentire vostri consigli e suggerimenti sul mio piano di allenamento...
    vi espongo l'allenamento che sto seguendo da circa 7 mesi (prima facevo solamente pesi..):

    Lunedì
    thai boxe....cioè allenamento molto aerobico, corsa, corda, esercizi con i pesetti da 1 kg ecc...in media un centinaio di flessioni sulle braccia, circa 300 addominali (divisi in "bassi", "alti" e "laterali") e per finire con una trentina di trazioni alla sbarra a presa stretta....il tutto distribuito in circa 1h e 30m di allenamento..

    Martedì
    pesi....lat machine 4 serie da 15/20 ripetizioni....rematore da suduto in terra 4 serie da 15/20 ripetizioni....bicipiti con manubrio stando in piedi stesse serie e ripetizioni....bicipiti con bilancere stesse serie e ripetizioni

    Mercoledì
    uguale a lunedì

    Giovedì
    pesi...panca piana 4X15/20....panca obliqua (o a scelta pectoral) 4X15/20....spalle, con bilancere da portare dietro la schiena fino sopra la testa stando seduti e alzate laterali con manubri sempre 4X15/20.....french press presa stretta 4X15/20 e un'altro esercizo per i tricipiti usando i cavi che ora nn so come spiegare, sempre 4X15/20

    Venerdì
    uguale a mercoledì

    Sabato
    occasionalmente 2 orette di calcetto....

    mi stavo dimenticando....da luned' al venerdì faccio sempre circa 300 addominali (ache se so benissimo che ne basterebbero molti meno ma eseguiti forse in maniera più corretta...)