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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per Stefano...

  1. #1
    L'avatar di pjbove
    pjbove non  è collegato Principiante
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    Mar 2003
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    182 cm - 78 Kg
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    Predefinito Per Stefano...



    Ciao Stefano....
    ho letto 3 dei tuoi articoli nel sito e mi sono venute in mente queste domande:
    1) quanti esercizi di base e quanti di isolamento consigli per ogni gr. muscolare?
    2)quel'e' la migliore suddivisione dei gr. muscolari in uno schema di 3 allenamenti settimanali?

    Grazie della eventuale replica

  2. #2
    L'avatar di pjbove
    pjbove non  è collegato Principiante
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    182 cm - 78 Kg
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    comunque complimenti perche' leggendo quegli articoli mi si sono chiarite di molto le idee....

  3. #3
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    ma che era per me la domanda?

  4. #4
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    per una risposta dovrei sapere di piu sull anzianità di allenamento ecc..ora non mi ricordo se l hai detto da qualche parte ...
    cmq generalmente consiglio esercizi di base...la quantità dipende da quando hai iniziato, e da tanti altri fattori....come pure l eventuale utilizzo di qualche movimento di isolamento...se necessario...quindi non c'è uno standard...è tutto un pò complesso
    circa le suddivisioni...pure li dipende da fattori simili tipo anzianità ecc.....ci sono suddivisioni tipo petto-spalle-tricipiti e dorso bic per esempio che riducono al minimo le sovrapposizioni...ci sono invece suddivisioni tipo petto-dorso, bic-tric ecc..che impostate in un certo modo garantiscono maggiore omogeneità di carico sulle articolazioni e cmq una possibile maggiore contrazione dei muscoli, perchè si lavorano distretti antagonisti per certe funzioni

  5. #5
    L'avatar di pjbove
    pjbove non  è collegato Principiante
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    Predefinito maggiori informazioni

    Grazie della risposta, ti volevo dare qualche ragguaglio in piu'.
    Ho ripreso ad allenarmi da circa un 'anno e mezzo, ho 30 aa, 182 cm, 78 kg. Il problema e' che ho notato che piu' di due gr. muscolari a seduta non riesco a fare, o meglio... li faccio pure ma poi sono stremato (cerco di fare sempre gli esercizi in maniera lenta e non risparmio di caricare un po' di piu' ogni seduta). tra le altre cose, prima correvo 10 min. per riscaldamento e 20-30 min alla fine, ma mi rendo conto che e' troppo per me e penso che il mio fisico ne risenta un pochino.
    Potresti allora suggerirmi come impostare i gr. musc. in tre sedute e soprattutto quanti esercizi? Io avevo pensato un classico:
    Lunedi' PETTO-TRIC.
    Merc. SPALLE-GAMBE
    Ven. DORSO-BIC.
    (Gr. musc. grandi: 2 esercizi di base ed uno di isolamento, Gr. musc. piccoli: uno di base ed uno di isolamento, Spalle: alzate lat piu' 2 esercizi per i rotatori). Non piu' di 3 serie X 8 per i grandi gr. musc.; 3X10 per tutti gli altri.

    Grazie delle risposte

  6. #6
    Shawn non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    è una buona ripartizione anche quella

    magari fai

    spalle gambe

    dorso bic

    petto tric



    non dico che è la migliore ma forse...per le spalle...anche se poi fare petto coi bicipiti stanchi non è il massimo..cmq... 2 esercizi a gruppo potrebbero pure bastare.,..sceglili di base...in seguito si vedrà...cmq non stremarti...non serve

  7. #7
    L'avatar di pjbove
    pjbove non  è collegato Principiante
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    Mar 2003
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    182 cm - 78 Kg
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    Molto Felice grazie


    Grazie dei consigli seguiro' quello schema per qualche tempo e vi terro' aggiornati sui risultati.

    Saluti a tutti

 

 

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