Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: consiglio su allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito consiglio su allenamento

    Ciao gente !! vorrei sapere ke ne pensate del mio allenamento ??
    Io mi alleno 5 volte a settimana e faccio una fascia muscolare al giorno ( lun = spalle , mart = bicipiti , merc = petto M giov = tricipiti , ven = dorsali ) le gambe nn le faccio perkè sto messo abbast bene !! cerco d stressare la fascia muscolare con cariki alti e reps da 12 poi 10 poi 8 con cariki crescenti !! Facciao circa 4 eserc per fascia !!! Ke ne dite ?? va bene o no??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: consiglio su allenamento

    Originally posted by Satriani
    Ciao gente !! vorrei sapere ke ne pensate del mio allenamento ??
    Io mi alleno 5 volte a settimana e faccio una fascia muscolare al giorno ( lun = spalle , mart = bicipiti , merc = petto M giov = tricipiti , ven = dorsali ) le gambe nn le faccio perkè sto messo abbast bene !! cerco d stressare la fascia muscolare con cariki alti e reps da 12 poi 10 poi 8 con cariki crescenti !! Facciao circa 4 eserc per fascia !!! Ke ne dite ?? va bene o no??
    ma non facevi 3 volte i pesi e 2 volte l'aerobica?
    cmq...secondo me dovresti cambiare un po' tutto quanto,:
    partendo dal concetto che non puoi non allenare le gambe, il corpo come disse qualcuno non funziona a compartimenti stagni
    , poi dovresti forse allenarti meno giorni e ripartire meglio i gruppi muscolari, toglierei le sedute per i bicipiti e i tricipiti e aggiungerei l'allenamento di questi muscoli piccoli nelle sezioni in cui alleni il petto e il dorso (esempio petto-bicipiti e dorso-tricipiti)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Molto dubbioso re:consiglio su mio all....

    Io mi alleno 5 volte a settimana
    Sempre il solito discorso sulle sedute di un allenamento....ma si ,alleniamoci anche 7 volte alla settimana....che si cresce di ''più''......§#f
    In questo modo il recupero è solo localizzato!
    Ma non Sistemico......!
    Poi il fatto di omettere l'allenamento x le gambe.... §#b scusa, ma è tutto da rifare....

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    si avete ragione !! Il fatto è ke le 5 volte a sett l ho gfià fatto e nn mi sn trovato niente male , invece quello delle 3 sedute l ho iniziato da poco , e cmq volevo kiedere un parere su tutt e 2 gli allenamenti !! Cmq potreste essere tanto gentili da strutturarmi una skeda ?? Vi do i miei dati : Altezza 173, peso 70 , non ho molto grasso e solo nel basso addome !! vorrei perdere il grasso e almeno mantenere la massa ke ho !! Per il fatto dieta ho già appurato ke va bene perkè l ho poastata tempo fa e ho riscontrato pareri positivi !!Spero di non darvi troppo disturbo !!
    thanx a lot !!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Dai ETTO mò però non esageriamo con questo riposo....riesco a permettermi 2-3 sedute settimanali io che gioc a basket....per uno che non ha altre attività da seguire secondo me 4 allenamenti settimanali da 20-25 minuti se li possono permettere tutti....non credi ? E ti dirò appena ho un pò di tempo libero dalla pallacanestro (l'estate solo aimé ) mi alleno appunto in questo modo e i risultati sfavillano sembro + pieno + "modellato" la qualità migliora moltissimo, le forme ne guadagnano ... insomma.. non demonizziamo tutto eheheh
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Pallacanestro?!?!??!ma allora non siete tutti super body builder professionisti...?anche io fino a 2 anni fa giocavo a pallacanestro, poi sono finito in palestra.Di dove sei Gio?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Sono delle marche....io sono "finito" in palestra a 16 anni a 18 ho iniziato con il basket che già da tempo mi frullava in testa...purtroppo il basket mi limita in palestra...però...la passione è passione
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    il basket è stupendo...e poi in quanto a fisico, considerando la mole degli atleti ma anche la loro coordinazione e velocità credo non ci siano eguali...!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino

    Originally posted by CAP
    il basket è stupendo...e poi in quanto a fisico, considerando la mole degli atleti ma anche la loro coordinazione e velocità credo non ci siano eguali...!!!!
    ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    secondo me se Ruhl da' un pugno a MikeJordan gli rompe
    le costole

    altro che massa e velocia' senza uguali,un fenomeno genetico col
    BB diventa piu' forte
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Se lo prende.........non è che si possano paragonare i muscoli di un bbuilder con quelli di altri sport.........e viceversa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Abbiamo già + volte detto che questi sono discorsi senza capo ne coda.... Non possiamo paragonare nessuna qualità atletica tra i vari sport, i cestisti sanno fare quello i bb quell'altro e così via...È un pò stupido fare questi discorsi non pensate? Eppoi si prende sempre il campione come punto di riferimento, che non c'azzecca niente...la mole dei cestisti (come quella dei nuotatori, dei corridori ecc) non dipende dal loro sport (come nel caso del bb) ma SOLO dalle loro qualità genetiche........

    Altrimenti come mi spiegate che esistono nuotatori di un metro e 60 con spallucce piccole così e e cestisti idem???

    Finiamola co sti discorsi (il mio non è un tono arrabbiato eh, sia ben chiaro)....
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    si ma il BB ti rende piu' adatto alla soparavivvenza
    sopratutto se unito alle arti marziali


    basta con le ipocrise se sei un mingherlino fai ridere e basta

    nn hai scuse

    Prendi Tyson,Lennox,ecc,ho visto degli incontri di questi pugili
    contro gente meno muscolosa oppure + grassa e goffa
    indovina chi vinceva

    voglio vedere Van Damme contro Inzaghi

    anzi Van Damme contro Michael Jordan


    = POLPETTE

    Ste cavolate che nn si possono fare paragoni,certo,se voglio fare un giochino per bambini innocenti,per quanto difficile,

    tipo il calcio o il tennis,

    ma per sopravivvere vorrei essere come Ruhl o Coleman

    o VanDamme,Bruce Lee potrebbe passare ma se VanDamme lo becca con un calcio lo trapassa

    Si guarda e' tutto realativo

    Il BB e le arti marziali sono molto + di semplici sport,

    gli altri sono giochi

    Poi nn metto in dubbio,io potrei battere Colemn ai videogiochi magari o a pallavolo.

    allora nn sono inferiore

    Tse
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    TENEBRO


    Ma chi ti ha inventato ? [d-|]

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Alexander Thorp
    .la mole dei cestisti (come quella dei nuotatori, dei corridori ecc) non dipende dal loro sport (come nel caso del bb) ma SOLO dalle loro qualità genetiche........

    Altrimenti come mi spiegate che esistono nuotatori di un metro e 60 con spallucce piccole così e e cestisti idem???

    Finiamola co sti discorsi (il mio non è un tono arrabbiato eh, sia ben chiaro)....
    COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?

    ma ti rendi conto che hai confermato quello che ho detto prima,

    che il BB forgia fisici di mole maggiore
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  4. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  5. Consiglio sul "dopo allenamento"
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home