Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio su allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito consiglio su allenamento

    Salve a tutti !! Avrei un parere da kiedervi per quanto riguarda la perdita di massa grassa e mantenimento di quella magra !!
    Se eseguo 3 allenan con pesi ( lun - merc - ven) e 2 di aerobica ( mart- gio) queste 2 sedute di aerobica comprometterebbero il recupero delle sedute coi pesi??? Voglio sottolineare ke le sedute coi pesi le faccio per definire , quindi basso peso e alte reps per 2 fasce muscolari a seduta e l 'ultima di venerdi la faccio per bicip e tricipiti un po + intensa per mettere un altro po di massa ( lo faccio apposta il venerdi cosi recupero 2 giorni)!! Ke ne pensate ! E a tutto questo , va bene se dopo ogni sedutadi pesi prendo 30 gr di whey protein e 5 gr di glutammina??
    grazie a ki mi risponderà

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ?
    la perdita di massa grassa e mantenimento di quella magra !!
    Eeeeehhhhhh non è così semplice come dirlo.

    queste 2 sedute di aerobica comprometterebbero il recupero delle sedute coi pesi???
    Io proporrei di fare una seduta di aerobica settimanale. Per quel che riguarda il recupero dei vari gruppi muscolari ci sono tanti altri fattori che potrebbero comprometterlo, iniziando da una mal suddivisione delle sedute di allenamento.

    va bene se dopo ogni sedutadi pesi prendo 30 gr di whey protein
    Dovresti postare la tua dieta, solitamente prese così, senza un perchè, sono perfettamente inutili. Ricorda comunque che un buon programma alimentare è la base per raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato.

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo Re: consiglio su allenamento

    Originally posted by Satriani
    Voglio sottolineare ke le sedute coi pesi le faccio per definire , quindi basso peso e alte reps per 2 fasce muscolari a seduta e l 'ultima di venerdi la faccio per bicip e tricipiti un po + intensa per mettere un altro po di massa
    per il resto ti ha già risposto molto bene sherko, volevo solo sottolineare che il concetto di alte ripetrizioni e bassi carichi nella fase di definizione è abbastanza vecchio e superato, 4ca ci aveva spiegato in un altro post come non si dovrebbero abbassare i carichi ma piuttosto ridurre il tempo di recupero...poi sinceramente quella della sessione per le braccia al venerdi per mettere su un po' di massa mi sembra abbastanza inutile

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Allora mi sapete dire cosa compromette seriamente il recupero ??
    cosi cerkerò d evitarlo !! Per quanto riguarda la dieta cerco di mantenere basso il livello di carbo e lo concerntro nella prima parte della giornata !! cmq in linea di massima arrivo a 120 gr di proteine assunte dagli alimenti ke sommate alle whey diventano 150 !! Io peso 70 kg e son 1.73 cm

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Satriani
    Allora mi sapete dire cosa compromette seriamente il recupero ??
    cosi cerkerò d evitarlo !! Per quanto riguarda la dieta cerco di mantenere basso il livello di carbo e lo concerntro nella prima parte della giornata !! cmq in linea di massima arrivo a 120 gr di proteine assunte dagli alimenti ke sommate alle whey diventano 150 !! Io peso 70 kg e son 1.73 cm
    gia sei ben oltre ai 2 grammi di prot per kilo, poi le whey dopo l'allenaemnto...................ma PERCHE???????
    ma se devi dimagrire!
    anche tu terrore di perdere muscoli?
    un consiglio abassa le proteine non ti servono......per ora
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ma se devi dimagrire!
    anche tu terrore di perdere muscoli?
    Come dicevamo nell'altro post 4ca c'è un gran terrore generale di perdere massa magra in ogni dove....ma in realtà il catabolismo quand'è che incide in modo significativo secondo te ? Mi spiego meglio... in che tipo di situazione....ad esempio nelle 2 ore di basket che mi faccio 3 volte a settimana (possibile..credo) ? Nel saltare il pre-nanna (non credo) ? ...naturalmente non pretendo una risposta secca ma magari qualche spunto su cui discutere §88
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Come dicevamo nell'altro post 4ca c'è un gran terrore generale di perdere massa magra in ogni dove....ma in realtà il catabolismo quand'è che incide in modo significativo secondo te ? Mi spiego meglio... in che tipo di situazione....ad esempio nelle 2 ore di basket che mi faccio 3 volte a settimana (possibile..credo) ? Nel saltare il pre-nanna (non credo) ? ...naturalmente non pretendo una risposta secca ma magari qualche spunto su cui discutere §88
    Allora il concetto e quello di dare tempo e modo al sistema di ricostruire il tutto e per fare cio non c'e integratore non c'e artifizio da escogitare vedi pasti pre nanna post o pre allenamento, che possano aiutarti, la corretta alimentazione (cioe dare tutto il necessario al corpo per lavorare, percio cose che si trovano COMADAMENTE AL supermercato) e sopratutto il riposo ti danno questa opportunita, ti aiutano a ricosatruire a far si che il tutto venga riparato e se dai lo stimolo giusto, sovradimensionato, ora tu con il discorso del basket, o un qualsiasi altro atleta con l'impegno dello sport che pratica disturba questa fase, ed e per questoche sia io che Jim abbiamo piu volte rimproverato che poi si affida anche all'aerobica, perche disturba, e se invece ci concentriamo sull'allenaemnto e soprtatutto sull'allimentazione non serve fare altro,il corpo fa per noi le energie che accumuliamo guidiamo con l'allenaemnto (e non sprechiamo) ci aiuteranno a fare il resto a darci il risultato che vogliamo ottenere.
    percio tu con l'allenamento di basket e altri con le varie attivita disturbano e non c'e nulla che possano fare per riequilibrare questo, anche se ti diranno che mangiare di piu per riequilibrare la spesa calorica e altre stron...... non serviranno, non c'e nulla che tu possa fare per recuperare il tempo che hai strappato al riparazione, ti faccio un esempio stupido?

    hehehe sai che a me piacciono gl;esempi stupidi no?
    alllora ecco l'esempio, e come se tu andassi a far riparare la tua auto rotta, se non lasci in pace il meccanico, e gli rompi le palle, lo tiri lo spingi lo disturbi in paratica, lui non riuscira a ripararti la macchina con la piccola differenza che al momento che lo molli lui puo continuare il lavoro mentre il corpo il tempo che hai sprecato oggi e i pezzi di ricambio non si recuperno piu e andato tutto nel cesso, e poi che accade domani fai lo stesso e la settimana prossima anche e in piu la domenica c'e la partita poi magari quando il tutto sembra andare meglio (ferie) ecco che spendi piu tempo con la morosa e non stimoli o non mangi a sufficenza insomma un disturbo continuo che fara in modo che il tutto non si completi, e non completi oggi non completi domani tira tu le conclusioni.
    il fine del b.builder non e trasformare le energie in lavoro ma in risultato, ad un b.builder non interessa essere forte, non interessa essere veloce atletico resistente efficace, ma solamente apparirlo, e fino a quando non si e capito quewsto punto si faranno un sacco di buchi nell'acqua..........lo so ho scritto delle cose forti delle cose che toccano nel profondo, ma quante volte ci siamo sentiti dire che i b.b. sono pompati che i muscoli loro non sono veri che non possiamo correre i cento metri e che non possiamo toccarci le punte dei piedi ecc ecc. be e il momento di rispondere a quasti supereroi che A NOI NON CE N'E FREGA UN CA...O CHE FARE I 100 METRI IN 8 O IN 20 SECONDI NON E UN PROBLEMA NOSTRO CHE SOLLEVARE 2000KILI E FATICA SPRECATA.......visto cos'e successo a FUX? bella dimostrzione d'intelligenza, che invece potrebbe aiutare a incrementare i risultati, INSOMMA IL B.B. E ILLLUSIONE, E un b.builder meglio illude e meglio e.
    sono andato un po fuori da quello che forse intendevi tu ma scusa mi sono un po sfogato sono stufo di sentire dire questo anche perche nessuno si preoccupa di dire ad un gettatore di peso che nonostante abbia una medaglia olimpica sembra un obeso che se ne sta tutto il giorno a mangiare patatine fritte seduto davanti alla TV o ad un maratoneta che anche se corre 50 kilometri in 20 minuti sembra un morto vivente, e allora perche rispettare tutti questi che per l'amor di DIO di rispetto ne meritano a valanghe, e invece tutti si preaccuopano delle prestazioni al di fuori del palco dei b.builders? infondo corre 100 metri in 5 secondi ha un'utilita a livello sociale pari ad avere un fisico ipermuscoloso con totale assenza di grasso........o gli sponsor il telegiornale ci dicono che e piu figo.................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    cioè intendi dire che il bb non è sport?è solo un modo per apparire?
    obelixxxxxxx

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by obelix
    cioè intendi dire che il bb non è sport?è solo un modo per apparire?
    scusa cosa vuol dire non e sport e solo un modo di apparire?????

    sarebbe come dire correre i 100 metri non e sport e solo un miodo di arrivare prima.

    l'apparire e il fine del b.builder.....percio gli sport mi sembra che abbbiano tutti un fine diverso ..........portare la palla in una rete o farla passare in un anello, arrivare il prima possibile o prima degl;'altri in distanze prestabilite, sollevare piu di un altro, saltare piu in alto di un altro pattinare meglio di un'altro fare salti o volteggiare sugl'anelli (questa e per tenebro) meglio di altri............insomma quasti sono tutti concetti di sport che non cmq nessuno si sognerebbe di mescolarli, che poi in alcuni di questi ci voglano delle doti che si possono ritrovare anche in altri ci puo scappare ma che il b.b. e percio il suo fine debbaessere sempre criticato come una cosa inutile, un'estremo sviluppo inutilizzabile della muscolatura mi sembra una mancanza di visione globale della cosa.......se il tiro al piattello e sport non vedo perche nonn lo passa essere il b.b. infondo non credo che esistea un'altro sport dove l'atleta e in grado di conrtollare la muscolatura in modo volontario cosi come un b.builder adirittura c'e stato chi riusciva a controllare meta bicipite alla volta o il piu semplice controllo del pettorali o l'incredibile cordimamento durate la routin libera di malvin Antoni che contrae e rilassa in modo stupefacente i muscoli del corpo facendo apparire unasezione del corpo dura e striata mentre l'altra liscia e tondeggiante e il tutto a tempo di musica..............insomma che c'e di strano se il fine e quello di apparire e perche questo fine non dovrebbe rientrare sotto il nominativo di SPORT?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Potessi ti farei un'applauso ma siccome sono in ufficio magari i colleghi chiamano la neuro .
    Il concetto è stato chiarissimo e l'esempio esauriente. Come il discorso sull'aerobica. Ma questo in fondo l'ho già notato, ogni volta che infatti ho una pausa nel basket i risultati in palestra sfavillano, comunque devo accontentarmi di questo compromesso...
    Questa estate con tre mesi di stop del basket spero di riuscire a fare un buon lavoro, anche se prevedo sarà spesa tutta o quasi a testare alimentazione e allenamento in assenza della grande mole di lavoro aerobico...dovrò rivedere il tutto aimé ma con un pò di pazienza ...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per il discorso dell'apparire è logico, un bber se ne frega dell'alteticità, come un lottatore di sumo se ne frega della linea e come O'Neil se ne frega di fare una maratona eheheh
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  4. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  5. Consiglio sul "dopo allenamento"
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home