Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Effetti collaterali allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito Effetti collaterali allenamento

    E ci risiamo.
    Ho ripreso da due settimane l'allenamento dopo quasi due
    anni di inattività quasi completa per problemi fisici ed ecco che torna quel ....
    di nervoso.
    Mi spiego.
    Sono due settimane che faccio un allenamento full body
    per riattivvare tutti i recettori dei muscoli, per riprendere
    confidenza con gli attrezzi, per tonificarmi un attimo e cominciare
    a perdere un pò di grasso.
    Non più di 3 allenamenti a settimana di 50-60 min., senza come
    naturale nessuna tecnica avanzata (negative, forzate, discendenti, superset.... addirittura non andando al di là di tre
    quattro set per gruppo muscolare), con una sessione di cardio
    tranquilla per 30 min.
    Ma il risultato che ottengo è quello di sentirmi addosso un
    nervoso fastidiosissimo.

    Mi sveglio di notte e non riesco a stare fermo un secondo,
    devo nuovere le braccia e le gambe, mi devo stirare, ho
    come l'impressione di avere i nervi percorsi da scariche
    non dolorose ma fastidiose...

    Ma a cosa è dovuto?
    Forse ad una maggiore produzione di testosterone iniziale?
    Allo stress per l'allenamento? (è vero che è un mucchio di tempo
    che non mi alleno, ma non forzo di sicuro...)

    Delle volte durante la giornata mi viene voglia incontrollabile
    di fare pesi per scaricarmi...
    pennello

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Forse ad una maggiore produzione di testosterone iniziale?
    Potrebbe sembrare una teoria assurda, ma non è affatto così, soprattutto se da tanto tempo non ti allenavi più, sicuramente hai avuto un innalzamento dei livelli di testosterone che potrebbero sembrare insignificanti, ma il corpo li avverte eccome, da non dimenticare il sistema nervoso cmq, anche quello sicuramente ha rivevuto uno stimolo "anomalo" dopo due anni di inattività.

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    anche a me capita a volte, soprattutto in questo periodo, io soffro i passaggi di stagione...come aveva consigliato 4ca...una bella camomilla prima di andare a dormire
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    ..

    .
    ..
    .

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .




    e se non basta una bella sega e stai tranquillo (meglio se hai la ragazza ... non funzionano gli omini che si ingropppano...fai come se li avessi messi)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    beh non è proprio un nervosismo del genere...
    non basta una camomilla od una scopata....
    mi sembra qualcosa di endogeno
    ed è molto forte.
    pennello

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    ansia?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    si infatti camomilla e chiudi gl'occhiettima
    non potevi fare degl'allenamenti piu tranquilli, muovere un po di atrezzi senza doverti incasinare ma l;'inis=zio e dsolo un po di movimento poi piano piano si cresce daii ti sarai mezzi infiammato che testosterone del cavolo ma finiscila
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by azimut
    ansia?

    SI NON VEDE L'ORA DI FARSI UN'ALTRO ALLENAMENTO ALLA FACCIA DI TOZZI
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    SI NON VEDE L'ORA DI FARSI UN'ALTRO ALLENAMENTO ALLA FACCIA DI TOZZI

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    muovere un po di atrezzi senza doverti incasinare ma l;'inis=zio e dsolo un po di movimento
    scusa mi traduci questa cosa??!?!
    guarda che non siamo in America...
    pennello

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Métivier ha pubblicato una rassegna di studi condotti sulle variazioni della secrezione delle gonadi in riferimento all'esercizio fisico. Uno studio dimostrò che dopo un episodio acuto di corsa su nastro trasportatore, i livelli ematici di testosterone aumentavano, sia in uomini giovani che negli anziani. Un altro studio molto interessante, perché effettuato su sollevatori di peso, rilevò un aumento di testosterone subito dopo 30 minuti di esercizio con i pesi, e un ritorno ai livelli di riposo entro 30 minuti. Altri studi dimostrarono che l'aumento di testosterone era proporzionale all'intensità dell'esercizio, ma non alla sua durata. Infatti dopo esercizi intensi di durata, il testosterone e soprattutto l'LH (ormone luteinizzante che stimola il testicolo a produrre testosterone) diminuiscono notevolmente (LH del 50%) e rimangono depressi per molte ore.
    pennello

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by recoba
    Métivier ha pubblicato una rassegna di studi condotti sulle variazioni della secrezione delle gonadi in riferimento all'esercizio fisico. Uno studio dimostrò che dopo un episodio acuto di corsa su nastro trasportatore, i livelli ematici di testosterone aumentavano, sia in uomini giovani che negli anziani. Un altro studio molto interessante, perché effettuato su sollevatori di peso, rilevò un aumento di testosterone subito dopo 30 minuti di esercizio con i pesi, e un ritorno ai livelli di riposo entro 30 minuti. Altri studi dimostrarono che l'aumento di testosterone era proporzionale all'intensità dell'esercizio, ma non alla sua durata. Infatti dopo esercizi intensi di durata, il testosterone e soprattutto l'LH (ormone luteinizzante che stimola il testicolo a produrre testosterone) diminuiscono notevolmente (LH del 50%) e rimangono depressi per molte ore.
    e l'effetto di tutto questo e che non ti fa dormire, dovremmo dedurre che il testosterone in piu sopratutto quello endogeno e peggio di un caffe, be allora io che me ne prendevo in sovrappiu ed esogeno avrei dovuto restare sveglio un paio di mesi di seguito.................

    poi il discorso di non essere in america con quello che ho scritto non so se si vede che mi sono scappate un paio di letterine mi succede spesso..........cerco di scrivere tra una pausa e l'altra credi che confond anche l'appostrovo con il punto e virgola per uno strano accento inglese???
    patetico se non l'hai capito non ha importanza lascia perdere non e importante sara il testosterone in piu che ti ha reso irascibile ultimamente
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Allora, in primo luogo la mia inizialmente era una domanda e non una affermazione
    Ho chiesto se poteva essere quello.
    Poi in secondo luogo come puoi sapere come sia regolata
    eventualmente la mia sensibilità individuale
    all'alterazione di percentuale di testosterone.

    Se tu poi nella tua perfezione fisica puoi sopportare
    dosi extra di testosterone bevendo una camomilla di sera
    meglio per te.
    pennello

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by recoba
    Allora, in primo luogo la mia inizialmente era una domanda e non una affermazione
    Ho chiesto se poteva essere quello.
    Poi in secondo luogo come puoi sapere come sia regolata
    eventualmente la mia sensibilità individuale
    all'alterazione di percentuale di testosterone.

    Se tu poi nella tua perfezione fisica puoi sopportare
    dosi extra di testosterone bevendo una camomilla di sera
    meglio per te.
    dai recoba non essere cosi cosa c'entra non dirmi che un'innalzamento del testosterone endogeno a te non fa addormentare che sara di qualche milligrammo e ad un altro basta una camomilla per reprimerne 100. ci sono un sacco di altri fattori che possono essere entrati in funzione, non ultimo quello di aver stimolato un innalzamento del battito cardiaco o aver causao delle mini infiammazioni che hanno messo in funzione un sistema di autodifesa, insomma dai rendiamoci conto che il discorso di secrezione e cosi minimo che non credo prorpio possa esere causa di un'eccitazione tale.
    in piu se avessi letto i miei post del passato facevo io stesso riferimento al fatto che l'allenamento stimola la secrezione endogena di testosterone, lo ricordavo proprio a chi si voleva imbottire di profase o altre cavolate, percio non volevo mettere in discussione affatto il fatto che l'allenamento agisse sul questo punto ma che non sara di sicuro la causa dell'insonnia o dei formicoliii.
    spero di aver scritto bene perche non ho asssolutamente il tempo di rileggere e mi scuso se ho schiacciato qualche tastino in piu o in meno.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Recoba,come NON ti capisco!!! Io quando mi metto a letto nei giorni in cui mi alleno,praticamente vado in catalessi!!! Sono talmente distrutto che non mi sveglierebbero nemmeno le cannonate!!! §88 Voglio dormi' de piuuuuuuu'.... §83

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ci sono un sacco di altri fattori che possono essere entrati in funzione, non ultimo quello di aver stimolato un innalzamento del battito cardiaco o aver causao delle mini infiammazioni che hanno messo in funzione un sistema di autodifesa, insomma dai rendiamoci conto che il discorso di secrezione e cosi minimo che non credo prorpio possa esere causa di un'eccitazione tale.
    scusa perchè non mi hai risposto da subito in questo modo?
    pennello

Discussioni Simili

  1. Effetti Collaterali ???
    Di Muskio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 10:55 AM
  2. "effetti collaterali" della definizione?
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 10:00 PM
  3. quali effetti collaterali
    Di david nel forum Problema Doping
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 08:09 PM
  4. effetti collaterali?
    Di GOLD'S GYM nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 02:49 PM
  5. Effetti collaterali degli steroidi
    Di Dalla nel forum Problema Doping
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 01:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home