Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: B.i.i. ?????

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito B.i.i. ?????

    chi mi spiega con qualche piccolo dettaglio che vuol dire allenarsi seguendo le regole del B.I.I.?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Felice

    .....oh piano con le risposte...!!!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Usa la funzione ricerca del forum e l'apposita sezione.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    oppure chiedi a 4ca che non l'ho mai visto di persona ma a leggere sul forum balza agli occhi che lui di Tozzi e' un discepolo.
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Questa è cattiva §83
    Comuqnue BII = breve Intenso ed Infrequente, se ne è parlato moltissime volte e c'è anche la sezione con lo stesso nome, quindi ti basta fare una ricerca nei post gia inseriti o collegarti con gli articoli del sito, è già tutto scritto.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    oppure chiedi a 4ca che non l'ho mai visto di persona ma a leggere sul forum balza agli occhi che lui di Tozzi e' un discepolo.
    che ti e successo sei sempre stato lungo e confuso nei tuoi post.......ora invece breve e chiaro.........hai mollato le canne?
    Ultima modifica di 4ca; 24-03-2003 alle 09:50 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    [d-|] [d-|] ]# ]#

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    leggi la chiacchierata di computer che ho con Pas78
    nel rest pause

    e sara' solo la tua costanza nel Bodybuilding

    che ti impedira' di farti le canne!!!!
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Breve: allenamenti da massimo 60-75 minuti

    Intenso: cedimento concentrico nella maggior parte delle serie

    Infrequente: più giorni di riposo che di allenamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Breve: allenamenti da massimo 60-75 minuti

    Intenso: cedimento concentrico nella maggior parte delle serie

    Infrequente: più giorni di riposo che di allenamento
    scusa ma allenamenti da 60 75 minuti li chiami brevi?
    ma a che allenaemnti si riferiscono allora???
    c'era un mio amico che si allenaeva con alti volumi e asseriva che le spalle le faceva in 15 minuti e le gambe in 40 femorali compresi............scusate ma non o capito chi sia piu confuso se uno che fa alto volume o tocci
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Beh Giorgio ha detto "massimo" 60-75min, anche se a ben vedere se tocchi i 75 minuti non sono poi così brevi; le mie sessioni durano al massimo 50min circa, ma la durata media è intorno ai 35-40

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Figo fanno i pagliacci tra i set

    Originally posted by 4ca
    scusa ma allenamenti da 60 75 minuti li chiami brevi?
    ma a che allenaemnti si riferiscono allora???
    c'era un mio amico che si allenaeva con alti volumi e asseriva che le spalle le faceva in 15 minuti e le gambe in 40 femorali compresi............scusate ma non o capito chi sia piu confuso se uno che fa alto volume o tocci
    ma sai,quelli fanno i pagliacci con le donnine tra i set
    cosi' gli passa un ora.

    poi le donnine gli fanno ciao ed escono dalla palestra con quelli
    che lavorano e basta.
    ------------------------------------------------------------------------------
    il limite di 60-75 minuti e' stato stabilito per i livvelli di testosterone
    che dicono dopo sia a terra ma e' un altra cosa

    in effeti mi sembra strano anche a me,

    visto che anche un workout di GVT ti sta all'INCIRCA in quel tempo......

    se uno fa pochi set e' fuori dalla palestra in pochi minuti

    te lo ripeto fanno i pagliacci con le donnnine
    come questo qui

    abbasso i pagliacci
    Ha ragione 4ca se non perdi tempo,il workout dura di meno

    ciao e *heavy metal rule*
    Ultima modifica di Tenebro; 25-03-2003 alle 11:00 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    scusa ma allenamenti da 60 75 minuti li chiami brevi?
    ma a che allenaemnti si riferiscono allora???
    c'era un mio amico che si allenaeva con alti volumi e asseriva che le spalle le faceva in 15 minuti e le gambe in 40 femorali compresi............scusate ma non o capito chi sia piu confuso se uno che fa alto volume o tocci
    Ancora Tozzi... ma che c'entra? I "guru" del BII sono decine, mica c'è solo Tozzi!
    60-75 minuti è un tetto massimo imposto dal cortisolo che aumenta eccessivamente superato questo limite. E in genere questi numeri si riferiscono ad allenamenti che prevedono pause di 2-4 minuti tra le serie. Poi chiaramente c'è chi (tipo il sottoscritto) si allena bene anche in 20 minuti.

    In ogni caso, "BII" è una dicitura generica che comprende tutto il panorama (non definito precisamente, è ovvio) degli allenamenti che possiamo considerare più brevi, intensi ed infrequenti rispetto alle schede che normalmente girano per le palestre. Quindi il BII passa da allenamenti 3 volte a settimana da 60-75 minuti a un allenamento molto breve ogni 7-10 giorni.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Ancora Tozzi... ma che c'entra? I "guru" del BII sono decine, mica c'è solo Tozzi!
    60-75 minuti è un tetto massimo imposto dal cortisolo che aumenta eccessivamente superato questo limite. E in genere questi numeri si riferiscono ad allenamenti che prevedono pause di 2-4 minuti tra le serie. Poi chiaramente c'è chi (tipo il sottoscritto) si allena bene anche in 20 minuti.

    In ogni caso, "BII" è una dicitura generica che comprende tutto il panorama (non definito precisamente, è ovvio) degli allenamenti che possiamo considerare più brevi, intensi ed infrequenti rispetto alle schede che normalmente girano per le palestre. Quindi il BII passa da allenamenti 3 volte a settimana da 60-75 minuti a un allenamento molto breve ogni 7-10 giorni.
    Ho messo tocci per prenderne un rappresentante non vortrai mica che li nomini tutti no, ppooi se la metti cosi be ho capito allora la percentuale di quelli che si allenano Bii sale alle stelle sopratutto tra gl'utenti occasionali delle palestre percuo piano a parlare delle schede che normalmente girano per le palestre poiche raramente ne vedo di quelle che potrebbero superare l'ora, in piu la storia del cortisolo l'abbiamo gia sfatata, e non credo che il cortisolo abbia un orologio e una volta superato il tempo limite fa capolino, visto ceh come dice tenebro la maggior parte di chi supera quei tempi di permanenza in palestra, non lo fa perche si ammazza di esercizi ma perche si distrae e allora non credo che il cortisolo venga chiamto in causa anzi direi che il 95% dei frequentatori delle palestre il cortisolo non lo abbia mai risvegliato, percio il concetto crolla da solo
    Ultima modifica di 4ca; 26-03-2003 alle 02:25 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Figo

    si pero' un allenamento non defeinibile a basso volume
    gia' puo' durare meno di quel tempo.

    tipo lo stesso GVT3

    Mi pare che un allenamento HeavyDuty duri qualche minuto
    Quelli di Stuart McRobert pure

    Ti diro' persino delle tabelle su Flex le indemoniate(per tozzi e McRobert) durano meno
    di quel tempo.
    ----------------------------------------------------------------------------
    Comunque tu dici quello che intende Tozzi,non metto in dubbio
    la tua serieta'(la mia ha dei seri problemi)

    Ma il problema e'Tozzi: a quanto pare ti fa' allenare piu' spesso per certi periodi

    a leggere MikeMentzer e StuartMcRobert e altri del BreveInefrequente

    si va' in palestra quando sei carico a recupero finito
    ,non e' una botta in piu'prima che ti da' la crescita.anzi dicono il contrario
    -------------------------------------------------------------------------------------

    Di Tozzi ho letto Olympians e roba varia,deve essere un ottimo
    sistema fatto con amore per gli hardgainer,
    ma non e' proprio nella filosofia dei fondamneti del breve-inefrequente
    "classici"

    di li' magari l'equivoco creato,per tozzi evidentemente 60-75 e' breve,

    che non sara' il pomeriggio di Nubret ma non secondo la definizione del 90% degli altri in materia

    a presto e *heavy metal rule*
    Ultima modifica di Tenebro; 25-03-2003 alle 11:42 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home