Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8
    Cenere non  è collegato Principiante

Predefinito Tricipiti : rischio sovrallenamento?

ho sentito dire che non bisogna allenare i tricipiti con la stessa intensità degli altri muscoli perchè ,essendo coinvolti in molti altri esercizi,andrebbero in sovrallenamento...che ne pensate?

ciao e grazie
    Ashe
    Un palazzo viene dato alle fiamme - tutto quello che ne rimane è cenere...

L'avatar di azimut
    azimut non  è collegato Mr Italia

Predefinito

ma no daiiiiiiii.....il sovrallenamento addirittura, se tutto è programmato bene puoi allenare i tricipiti come gli altri muscoli...che poi vorrei prorpio vedere l'intensità mostruosa che esercitiamo nei nostri allenamenti...

L'avatar di siffrediantonio
    siffrediantonio non  è collegato Mr Olympia
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

Assolutamente non preoccuparti il tricipite è il muscolo che recupera più in fretta di tutti si può allenarlo anche (quasi) tutti i giorni.

Cenere non  è collegato Principiante

Predefinito

Originally posted by siffrediantonio
    Assolutamente non preoccuparti il tricipite è il muscolo che recupera più in fretta di tutti si può allenarlo anche (quasi) tutti i giorni.
    ma no daiiiiiiii.....il sovrallenamento addirittura, se tutto è programmato bene puoi allenare i tricipiti come gli altri muscoli...che poi vorrei prorpio vedere l'intensità mostruosa che esercitiamo nei nostri allenamenti...
    bene
    Ashe
    Un palazzo viene dato alle fiamme - tutto quello che ne rimane è cenere...

L'avatar di azimut
    azimut non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Originally posted by siffrediantonio
    no scusa ma questa di tutti i giorni non l'ho capita....come fai a dire che recupera più in fretta di tutti??? che poi il recupero non è che si debba considerare solo a livello del singolo muscolo allenato ma a livello sistemico che è ben diverso!!!!

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

A me onestamente fa storcere il naso sentir parlare di "sovrallenamento dei tricipiti"...può capitare che i doms nei tricipiti siano particolarmente insistenti e che la semplice contrazione ci faccia vedere le stelle, però occhio il sovra allenamento è una condizione sistemica generale, se si va in sovra allenamento ci si sente fiacchi doloranti ecc complessivamente e non solo nei muscoli che ci hanno portato in quello stato. Dal vostro discorso pare che, ad esempio, fai una settimana mostruosa x intensità e volume, poi il lunedì fai spalle+braccia (nel mio caso) e sono la goccia che fa traboccare il vaso e il giorno dopo ti senti a pezzi. sei in sovra allenamento. Allora che fai, visto che ci sei andato x spalle e braccia vai tranquillo in palestra a fare petto e dorso? ma dai
    Poi ehm scusate la mia ignoranza ma nn sapevo che il tricipite fosse il muscolo che in assoluto recupera + velocemente, ok i muscoli "piccoli" come quelli delle braccia possono essere allenati + frequentemente ma ad esempio nel mio caso il tricipite impiega molto a recuperare, lavoro il petto il giorno prima, poi le spalle e poi il tricipite...antonio prova a fare la sequenza così e poi dimmi se davvero il tricipite lo puoi allenare anche (quasi) tutti i giorni

In omnia pericola,
    tasta testicula!

luxor79 non  è collegato Banned

Predefinito

penso che quella dei tutti i giorni fosse un' esagerazione per far capire il concetto. Di certo un gruppo piccolo come i tricipiti non è in grado di causare un sovrallenamento sistemico, poi di solito è abituato a subire + ripetizioni degli altri muscoli, ed anche nel mio caso è il muscolo che recupera + in fretta, poi ovviamente questo non vuol dire che è per tutti il gruppo che recupera prima, ma di certo ci mette meno tempo dei dorsali per dirne uno. Ciao

Nevermind non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Originally posted by luxor79
    è il muscolo che recupera + in fretta
    Forse perkè nn lo stressi come gli altri muscoli
    Sento troppa gente ke "ha paura" di fare tricipiti perkè "li allena già con petto e spalle"..
    Se possiamo prendere i DOMS come punto di riferimento per il recupero (se), i DOMS nei triceps mi durano allo stesso modo del petto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter