Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 4ca,Shawn e altri. Ciclo di forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Infelice 4ca,Shawn e altri. Ciclo di forza

    Ciao a tutti

    Ho delle curiosità su questo ciclo di forza. Il mio istruttore mi ha detto che consiste nelle serie da 3/4 ripetizioni molto cariche, ma dice che nn è per me.
    I miei obbiettivi sono alzarsi alla barra nei dorsali al posto di usare l'easy power con -10 -5, raggiungere alla panca piana i 55 kg, visto che ora alla ultima serie arrivo a 48 kg. Per i bicipiti poi raggiungere i manubri da 14 kg visto che per ora uso solo quelli da 12 kg.
    Io nn mi sento magro, anzi ho messo su un po' di massa nei pettorali e nella schiena. Il fatto è che ho braccia minute rispetto ai pettorali. Anche le spalle sono piccoline, ma di larghezza proporzionate al resto del corpo.
    Per aumentare le braccia come obbiettivi ho appunto la panca e le trazioni nei dorsali perchè so che aumentano di massa le mie zone carenti.
    Fino ad ora ho avuto grosse soddisfazioni,essendo magrissimo appena iniziato (60 kg per 179 cm)pensavo di nn essere portato e di provare ma poi sono aumentato di 15 kg in un anno e sei mesi,ed ho capito che i muscoli rispondono bene (il mio istruttore mi ha detto che c'è gente che nn riesce proprio a crescere ). Per settembre vorrei raggiungere gli 80 kg.
    Considerando che ho 16 anni,peso 75 kg(appena messi su),alto 182 cm, e che ho per ora una scheda da serie di 8 ripetizioni voi me lo consigliereste?
    E' proprio perchè rispondo bene agli allenamenti che ve lo chiedo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: 4ca,Shawn e altri. Ciclo di forza

    Originally posted by mystico
    Ciao a tutti

    Ho delle curiosità su questo ciclo di forza. Il mio istruttore mi ha detto che consiste nelle serie da 3/4 ripetizioni molto cariche, ma dice che nn è per me.
    I miei obbiettivi sono alzarsi alla barra nei dorsali al posto di usare l'easy power con -10 -5, raggiungere alla panca piana i 55 kg, visto che ora alla ultima serie arrivo a 48 kg. Per i bicipiti poi raggiungere i manubri da 14 kg visto che per ora uso solo quelli da 12 kg.
    Io nn mi sento magro, anzi ho messo su un po' di massa nei pettorali e nella schiena. Il fatto è che ho braccia minute rispetto ai pettorali. Anche le spalle sono piccoline, ma di larghezza proporzionate al resto del corpo.
    Per aumentare le braccia come obbiettivi ho appunto la panca e le trazioni nei dorsali perchè so che aumentano di massa le mie zone carenti.
    Fino ad ora ho avuto grosse soddisfazioni,essendo magrissimo appena iniziato (60 kg per 179 cm)pensavo di nn essere portato e di provare ma poi sono aumentato di 15 kg in un anno e sei mesi,ed ho capito che i muscoli rispondono bene (il mio istruttore mi ha detto che c'è gente che nn riesce proprio a crescere ). Per settembre vorrei raggiungere gli 80 kg.
    Considerando che ho 16 anni,peso 75 kg(appena messi su),alto 182 cm, e che ho per ora una scheda da serie di 8 ripetizioni voi me lo consigliereste?
    E' proprio perchè rispondo bene agli allenamenti che ve lo chiedo.
    e allora perche cambiare?
    perche non seguire i consigli del tuo istruttore che ci ha azeccato fino ad ora, e che cmq ha ragione a dire che per te non e ancora ora di passare al programma di forza, percio fino a quando i progressi non si stabilizzano continua a seguire i suoi consigli
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito Ti ringrazio per la risposta

    Ma per arrivare ad 80 kg per settembre ( me lo sono messo in testa ) va bene che continuo con schede che ho utilizzato?
    Ci arrivero'?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Ti ringrazio per la risposta

    Originally posted by mystico
    Ma per arrivare ad 80 kg per settembre ( me lo sono messo in testa ) va bene che continuo con schede che ho utilizzato?
    Ci arrivero'?
    ma che importanza ha?
    perche vi fissate su cose che non hanno alcun significato, potresti arrivarci e essere peggio di ora
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    In che senso peggio di ora ?

    Cmq ora che ci penso ho battuto uno a braccio di ferro che pesa di sicuro + di me.

    Era solo per chiedere, per peggio intendi avere massa grassa in + di prima al posto di massa magra ?
    Ultima modifica di mystico; 20-03-2003 alle 09:46 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    D'accordo con Alex, se rispondi bene a quest'allenamento xchè non continuarlo fino a un eventuale fase di stallo? Poi scusa ma non capisco bene il criterio con cui hai fissato i tuoi obiettivi...alzare un tot di kg nei vari esercizi deve essere un mezzo e non un fine, però è anche vero che prefissarsi dei punti da raggiungere è sempre una buona cosa (se prima alzi X kg alla panca piana e dopo 2 mesi ne alzi X+30, qualcosa sarà cambiato anche in termini di muscolatura).
    Anche l'obiettivo di raggiungere gli 80kg è un pò restrittivo, se volessi davvero solo vedere quel numero sulla bilancia basta che mangi come un maiale
    Cmq se proprio vuoi aumentare ancora di quei 5kg di massa (magra o grassa che sia questo dipende da te) devi intervenire a livello dietologico, + che in ambito della scheda

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Infelice Dieta?

    Grazie per la risposta, ma io come dieta seguo quella che fa mia mamma e cresco bene in kg e nn vedo grasso nel mio corpo

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Mystico, NON inserire la propria firma più di 1 volta in una discussione se questa contiene una o più immagini.
    Il Diavolo rimase sbalordito, quando comprese quanto osceno fosse il bene......e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma io come dieta seguo quella che fa mia mamma e cresco bene in kg e nn vedo grasso nel mio corpo
    Ecco una cosa su cui lavorare allora, prepara un bel piano alimentare (non rigidissimo e non troppo pesante a livello proteico ... visto che hai appena 16 anni) e dallo alla mamma! e cmq se cresci....ma che ti da la mamma ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    mi unisco al coro, prosegui sulla strada intrapresa...finchè non stalli...poi se ne riparla...stai crescendo, è inutile cambiare
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Molto Felice heheh

    Ho capito, grazie per avermi risposto.
    Con scheda che sto facendo è la prima con serie da 8 ripetizioni, e sto crescendo + velocemente di quelle con le serie da 12 o +.
    Continuero' con questa.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. 4ca,Shawn e altri titani
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14-04-2003, 03:19 PM
  2. il cuore ( 4ca, shawn ed esperti )
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 09:47 PM
  3. 4Ca-Jim-Shawn e chi vuole, Nei piramidali..............
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 08:39 PM
  4. Definizione - x 4ca e Shawn
    Di Highlander nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:44 PM
  5. per 4ca, shawn e tutti quelli senza panzetta
    Di supercafone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 09:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home