Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: spalle a rischio

L'avatar di noione
    noione non  è collegato Principiante

Molto dubbioso spalle a rischio

nella giornata d'allenamento 1, il mio programma consisteva nello sviluppo di pettorali e bicipiti (avevo per questo mese deciso di non lavorare in superset).
    lavoravo principalmente sulla parte laterale del petto,quindi intensificando con panca piana e inclinata presa al massimo della larghezza, croci con man. a 30° e croci ai cavi a 45° il tutto con serie da 3x10 + 1x10+2.
    ora, a fine allenamento mi sono ritrovato con un forte dolore alla spalla sx... ho chiesto info al mio trainer e la risposta è stata: hai infiammato il rotatore.
    quindi rimango fermo per 2 settimane in cui ho acquisito un "sovradosaggio" di antiffiammatori.
    solo dopo tutto questo e dato che il dolore non era passato ho deciso di fare un ecografia scoprendo che il rotatore al contrario d quanto mi aveva detto era in ottima forma... era la spalla che era lussata!
    Ora secondo voi qual'è stato l'esercizio che ha sovraccaricato così tanto le spalle?
    Noione

L'avatar di ARNOLD
    ARNOLD non  è collegato Mr Italia

Predefinito Re: spalle a rischio

Per quanto mi riguardamolto probabilmente le croci con manubri possono averti recato questo problema...oppure ti sei scaldato male prima di fare la panca ad impugnatura larga e ne hai pagato le conseguenze...ma come mai tutti questi esercizi x "allargare" il pettorale??? a me sembrano un po troppi...un salutone "Arnold".

Shawn non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

sicuramente troppo volume..cmq in caso di lussazione vengono solitamente impediti esercizi appunto a tendenza lussante come le distensioni su panca e le trazioni alla sbarra, mentre vengono permesse le croci..in realtà anche le croci non sono tanto buone con questa articolazione

cmq a quanto ho capito la tua testa dell omero sarebbe uscita dal glenoide?...come hai potuto non accorgertene e continuare ad allenartici sopra, questo mi sembra molto strano davvero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home