Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: dopo 2 anni di biio tozzi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito dopo 2 anni di biio tozzi

    dopo 2 anni di biio seguendo il libro di Tozzi, mi sono creato le schede di allenamento secondo la mia esperienza e il mio fisico, che ne pensate?

    questo è per il primo mese poi mano a mano che passa il tempo cambio.

    allenamento in doppia botta , due giorni consecutivi (squat in restpause, alzate laterali stripping), scarico nel terzo allenamento dopo 14 giorni con il 25% di carico in meno

    allenamento A
    squat 3 serie 8-6-4, 3 serie 20-20-16 , scarico 2 serie 8-6
    croci panca piana 2 serie 8-6,2 serie 8-6, scarico 2 serie 8-6
    panca orizzontale 2 serie 6-4, 2 serie 6-4, scarico 1 serie 6
    croci panca alta 2 serie 8-6, 2 serie 8-6, scarico 1 serie 6
    panca alta 1 serie 8,1 serie 8,1 serie 6
    parallele 1 serie 6,1 serie 6 , 1 serie 6
    addominali 1 serie 20, 1 serie 20,2 serie 20-15
    sessione HIIT bici 5 minuti,6minuti,9 minuti

    allenamento B

    lat machine 3 serie 8-6-4, 3 serie 8-6-4 , scarico 2 serie 8-6
    curl panca Z 2 serie 8-6,2 serie 8-6, scarico 2 serie 8-6
    lento avanti 2 serie 8-4, 2 serie 6-4, scarico 1 serie 6
    alzate laterali 2 serie 8-8, 2 serie 8-8, scarico 1 serie 6
    vertical row 1 serie 8,1 serie 8,1 serie 6
    calf seduto 2 serie 20,2 serie 20 , 1 serie 20
    addominali 1 serie 15, 1 serie 15,2 serie 15-10
    sessione HIIT bici 7 minuti,8minuti,10 minuti

    successivamente farò un allenamento di forza con cluster...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    io nn sono esperto di biio.però il mio credo è mangiare 8-10 volte al gionro e allenarsi alla morte per 40 minuti ogni giorno sentendo i muscoli.sembra funzionare

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    non sono una cima nel body-building, ma il tuo allenamento ha più di una cosa abbastanza curiosa...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    non so quasi nulla di biio, ma so che philippo dice spesso cose non vere...a parte questo il tuo allenamento secondo il mio modestissimo parere è abbastanza bruttino
    poi non so aspettiamo la parola di chi ne sa più di me, te o sicuramente di phil...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    philippo dice , mangia scrive e si allena come tom platz

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    ma almeno ci assomiglia???

    a phil non usciamo nuovamente off topic...e tu o altri intervenite e date una mano a sto ragazzo vittima di tocci

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    io ho postato dieta allenamento e mie credenziali.io ho le gambe come tom platz e mi avvicino a lui poian piano.io posso aiutarlo secondo i miei metodi.basta che lui guardi la mia aliemntazione eil mio allenamento.sono nelle rispettive sezioni cn il mio nome nel titolo.cmq nn sonofake.contattami a msn filuppo@hotmail.com

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    io ho le gambe come tom platz e mi avvicino a lui poian piano.
    Nessuno dice che sei un fake e hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni!! Però questa è una cagata da un punto di vista oggettivo visto che ci sono le tue foto

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    non so quasi nulla di biio, ma so che philippo dice spesso cose non vere...a parte questo il tuo allenamento secondo il mio modestissimo parere è abbastanza bruttino
    poi non so aspettiamo la parola di chi ne sa più di me, te o sicuramente di phil...
    in che senso bruttino?
    Commenti più dettagliati?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madone
    dopo 2 anni di biio seguendo il libro di Tozzi, mi sono creato le schede di allenamento secondo la mia esperienza e il mio fisico, che ne pensate?

    questo è per il primo mese poi mano a mano che passa il tempo cambio.

    allenamento in doppia botta , due giorni consecutivi (squat in restpause, alzate laterali stripping), scarico nel terzo allenamento dopo 14 giorni con il 25% di carico in meno

    allenamento A
    squat 3 serie 8-6-4, 3 serie 20-20-16 , scarico 2 serie 8-6
    croci panca piana 2 serie 8-6,2 serie 8-6, scarico 2 serie 8-6
    panca orizzontale 2 serie 6-4, 2 serie 6-4, scarico 1 serie 6
    croci panca alta 2 serie 8-6, 2 serie 8-6, scarico 1 serie 6
    panca alta 1 serie 8,1 serie 8,1 serie 6
    parallele 1 serie 6,1 serie 6 , 1 serie 6
    addominali 1 serie 20, 1 serie 20,2 serie 20-15
    sessione HIIT bici 5 minuti,6minuti,9 minuti

    allenamento B

    lat machine 3 serie 8-6-4, 3 serie 8-6-4 , scarico 2 serie 8-6
    curl panca Z 2 serie 8-6,2 serie 8-6, scarico 2 serie 8-6
    lento avanti 2 serie 8-4, 2 serie 6-4, scarico 1 serie 6
    alzate laterali 2 serie 8-8, 2 serie 8-8, scarico 1 serie 6
    vertical row 1 serie 8,1 serie 8,1 serie 6
    calf seduto 2 serie 20,2 serie 20 , 1 serie 20
    addominali 1 serie 15, 1 serie 15,2 serie 15-10
    sessione HIIT bici 7 minuti,8minuti,10 minuti

    successivamente farò un allenamento di forza con cluster...
    Se ho ben capito tu fai, che so... lun-mar, poi lun-mar della settimana successiva, poi scarico?

    Non è la doppia botta di Tozzi. l'HIIT non è previsto. Troppa panca. Tozzi ti cazzierebbe ben bene.

    A parte questo, resoconto di 2 anni di BIIO? Kg, misure, prima-dopo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    esatto o anche martedì mercoledi.
    Lo so infatti è una scheda che ho creato io, l hiit l'ho inserito per dimagrire.
    I pettorali fanno fatica a venire su ho modificato apposta come specializzazione, la scheda è creata da me per me.. nel senso che non è una scheda di quelle standard.

    posso dirti che pesavo 66Kg ora peso 72Kg
    unico difetto, vita sedentaria dovuta al lavoro quindi percentuale massa grassa alta.
    Poi aumento massimali, squat da 70Kg a 105 Kg , panca da 70 Kg a 85Kg, lat machine da 95Kg a 110Kg, lento avanti da 60Kg a 75Kg.

    Purtroppo si vede che sono più grosso ma non si vedono bene i muscoli proprio per la percentuale di massa grassa alta.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    con il metodo filippo tom platz avresti sicuramente aumentato mooolto di più i massimalie avresti gonfiato i nutirenti di muscoli.
    per ulteriori informazioni guarda le mie foto contattami al msn .
    io penso che tozzi, mia opinione, sia tropo rinunciatarioe pragmatico.bisogan credere di più in sè stessi e allenarsi per bene con volume

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    <<con il metodo filippo tom platz avresti sicuramente aumentato mooolto di pi&#249; i massimalie avresti gonfiato i nutirenti di muscoli.
    per ulteriori informazioni guarda le mie foto contattami al msn .
    io penso che tozzi, mia opinione, sia tropo rinunciatarioe pragmatico.bisogan credere di pi&#249; in s&#232; stessi e allenarsi per bene con volume>>

    ok, te lo dico con estremo rispetto e spero apprezzerai la mia schiettezza:
    1) ti credo quando dici che non sei un fake, ognuno &#232; libero di dire la sua anche se non condivido le tue parole ed anche se spesso non capisco cosa scrivi
    2) criticare tozzi pu&#242; anche starci (io sono il primo a farlo) ma non per il fatto che sia rinunciatario, puoi criticarlo per qualsiasi cosa, in primis la rigidit&#224; di un metodo, quindi il voler adattare una tipologia di allenamento a qualsiasi tipologia di persona, insomma, di punti a suo sfavore ce ne sono a bizzeffe ma l'unica cosa in cui tozzi ci ha azzeccato &#232; che puoi sudare, urlare, allenarti, mangiare, riposare ed integrare quanto ti pare ma se il tuo fisico non &#232; geneticamente predisposto a crescere, beh, non cresci neanche di una virgola...questo non vuol dire esser rinunciatario bens&#236; realista!
    3) le tue foto sono lontane anni luce dal fisico di tom platz, e ripeto, anni luce...vanti una gran conoscenza nel settore, un metodo a detta tua quasi infallibile eppure esibisci un fisico mediocre il che non &#232; coerente. la sensazione finale &#232; simile a quando leggi i libri di charles staley (cosa che xaltro ho fatto + e + volte) e poi lo guardi in faccia...insomma...saranno pure ben scritti e validi, ma chi seguirebbe i consigli di uno che assomiglia pi&#249; all'uomo peto che ad un culturista??!?!? p.s. ci&#242; nonostante nutro considerazione per staley!
    4) a mio avviso hai preso come modello uno tra i fallimenti nella storia del bb,sotto il profilo del training platz &#232; stato a mio avviso promotore di un metodo d'allenamento poco valido, per quanto concerne l'alimentazione sostenitore del bere 3/4 litri di latte al gg (quando ad oggi &#232; risaputo che una tale quantit&#224; di latticini oltre a far mal al fisico &#232; del tutto inutile) ed in pi&#249; uno tra i pi&#249; brutti fisici della storia per proporzioni e simmetria...insomma...se proprio devi prendere un pro come modello, punta pi&#249; in alto e meglio.
    Con ci&#242; la mia &#232; una critica del tutto oggettiva e non vuole assolutamente esser flaming o qcs del genere. Scusa in anticipo se ho usato toni duri.
    Ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    p.s. quasi dimenticavo, anche se dotato di fisico asimmetrico e sproporzionato, ho goduto come un riccio a vedere la squat marathon...senza senso!!!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    philippo spero che tu sia un fake...sai perchè perchè qualoratu esista (devo ancora vedere le foto) e dici che ti avvicini a tom platz piano piano...

    giusto per darti un idea della cosa che hai detto...tra le più assurde che abbia mai sentito, eccoti una foto la prima che ho trovato, velocemente, forse anche bruttina non renderà benissimo la grandezza di tom, ma per te basta e avanza...ciò vale a dire che tu pihl nemmeno se campassi 2000anni e in 1000 ti allenassi arriveresti ad ottenere gambe così; sai perchè perchè a parte la genetica, a parte le bombe, a parte l'allenamento e il compromettere la propria salute, fisici anzi gambe come quelle di tom platz erano e sono ancora oggi uniche al limite gli si avvicina paul de mayo defunto qulache tempo fa se non erro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tom-platz-big.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1178 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 3430  
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

Discussioni Simili

  1. Qualcuno di voi svolge o ha svolto il BIIO di Claudio Tozzi?
    Di BodyBuildingTip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-06-2014, 12:22 PM
  2. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  3. BIIO o non BIIO...
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 03:28 PM
  4. Pareri su prog forza BIIO di Tozzi
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home