Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Alt: Steroidi & Calvizie

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito Alt: Steroidi & Calvizie

    dubbio atroce: la caduta dei capelli. non ne soffro ma ho letto un articolo sconvolgente su un vecchio numero di una rivista in palestra (credo si tratti di musclemag) ma non c'era la copertina.

    in pratica c'era la storia di un culturista americano e della sua crisi dopo aver usato il WINSTROL ed aver perso praticamente tutti i capelli (in modo irreversibile) poichè dicono che alcuni prodotti possono ROVINARE anche chi non è predisposto a questo problema.

    ma allora quali prodotti pregiudicano la CHIOMA?

    Andriol, deca, proviron, winstrol?? ce ne sono una cifra.

    per la tranquillità di tutti sarebbe possibile stillare una scaletta di prodotti o fanno male tutti ai capelli?

    ad esempio un proviron è piu rischioso di un winstrol e un deca piu di un andriol?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Figo

    Che Insulsate !!!!!

    punto 1 ) Nell'uso di steroidi le donne sono quelle piu' soggette alle calvize

    punto 2)Durante un ciclo se non sei predisposto o hai una lieve tendenza contrasta il problema con del minoxidil e derivati anche in erboristeria puoi trovare dei prodotti molto validi e al naturale come il Biokap
    punto 3) I prodotti piu' compromettenti se usati in maniera eccelsa sono i testosteroni come :Testoviron ,Sustanon ;Andriol ,Testovis

    Io uso il Testoviron da 3 mesi 1 fiala a settimana ma non ho riportato alcuna perdita di capelli un motivo ci sara' ......
    Lascio a te ad indovinarne il perche'

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito Re: Alt: Steroidi & Calvizie

    Originally posted by digital boy
    per la tranquillità di tutti sarebbe possibile stillare una scaletta di prodotti o fanno male tutti ai capelli?
    No perchè credo che non sia in linea con il regolamento del forum.....scusa un attimo, ma assumi farmaci, incurante forse della pericolsoità e ti preoccupi degli effetti collaterali sui capelli?

    Esiste una predisposizione all'alopecia androgenetica determinata geneticamente. Ciò che molto probabilmente viene trasmesso sono gli enzimi interessati alla conversione ed alla captazione degli ormoni androgeni, ovvero: le due forme isoenzimatiche della 5-alfa-reduttasi (tipo 1 e tipo 2), la P 450 aromatasi ed il recettore citosolico degli androgeni.
    Negli uomini predisposti alll’alopecia androgenetica, la caduta di capelli può iniziare in qualsiasi momento dopo la pubertà, quando i livelli sierici di androgeno crescono.

    Quindi anche i farmaci possono avere una componente responsabile se si è predisposti.

    http://www.anagen.net/gener.htm
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie delle risposte. (interessante questo Biokap).

    sulla quesione di preoccuparsi degli effetti sullo scalpo (sajan), non ho mai assunto nulla ma non vorrei che nel caso possa presentarsi questo problema.

    ho letto in giro che in pratica gli steroidi (solo alcuni) possono scatenare questo problema della calvizie-

    tu mi dici che se si è predisposti cio' puo' accadere ugualmente anche senza prodotti doping? cioe' siamo tutti a rischio?.

    al dilà di questo concetto, credete cmq che taluni prodotti rispetto ad altri possono favorire/innescare un processo di calvizie????

    su un forum inglese (ora non ne ricordo l'indirizzo web), c'èra un tale che asseriva (studente in medicina), che farsi Deca + Finasteride (Propecia, la piccola anticalvizie), aveva un effetto straordinario perche il nandrolone si legava non so a cosa e fortificava i bulbi.......

    a parte questa teoria tutta da verificare altrimenti avrebbe fatto eco su forum e newsgroups, ci sono prodotti che rispetto ad altri possono favorire la calvizie??? (vostre esperienze)?

    ciao e grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La domanda è sempre in voga, e ciclicamente ritorna.

    La calvizie di natura androgenica è mediata dal complesso recettori-DHT (dihidrotestosterone) nel cuio capelluto.

    Questo significa che devono essere presenti entrambe le condizioni per il verificarsi del fenomeno.
    Se è presente uno solo dei due fattori non accade nulla.

    La popolazione recettoriale sensibile al dht è prestabilita geneticamente, quindi è determinante il fattore predisposizione.

    I prodotti che POSSONO incidere sul cuio capelluto sono il testosterone (in realtà a causa della sua conversione in Di-idrotestosterone in cui tramite un'azione enzimatica attuata dal 5-a-reduttasi il testosterone perde una catena ci 5 atomi di idrogeno diventando, appunto, DHT) e tutti i derivati sintetici del DHT come lo Stanazololo, il Dromostanolone, l'Ossimetolone e altri.

    In Alcuni casi si può verificare il fenomeno del paradosso, come nel caso del Metenolone (Primobolan) in cui a basse dosi contrasta la caduta dei capelli, agendo come antagonista del DHT sui recettori, nei bulbi piliferi.

    Per'altro, ad alte dosi, può diventare un killer per i capelli, comportandosi anche più aggressivamente del DHT stesso.

    Le azioni da intraprendere sono da attuarsi alla radice del problema e non di natura sintomatica con prodotti ad uso topico (Minoxidil) suggeriti da Anthony.

    Nel caso del testosterone e i suoi più immediati derivati (vedi methandrostenolone) è efficace, ma neanche tanto, una terapia con finasteride o durasteride, farmaci che consentono di ridurre significativamente la quantità di enzima reduttasi, responsabile, come detto prima, della conversione del testo in DHT.
    Questi farmaci agiscono in maniera indiretta anche con altri derivati del DHT, ovviamente con scarso successo.

    Un'altra minaccia può essere data dall'incauta associazione di finasteride e Nandrolone (a dir la verità tutti i derivati del 19-nor-testosterone, es Trenbolone) in cui si verifica una parziale conversione da nandrolone a di-idronandrolone (DHN) un derivato che sembra essere particolarmente aggressivo sui capelli, molto più del DHT. Ma su questa presunta aggressività non ho mai trovato alcun riscontro scientifico.

    Per la mia esperienza posso dire che il fenomeno della caduta dei capelli è estremamente rara.
    In realtà mette in moto, anticipa, un qualcosa che, verosimilmente, sarebbe accaduto comunque.

    Altrimenti dovrebbero essere tutti pelati, specie io e 4ca.

    Spero di essere stato esustivo considerato che con argomenti del genere è difficile rimanere particolarmente chiari.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    lo sei stato eccome, molto interessante questa cosa
    è vero poi che la conversione da testosterone a diidrotestosterone può causare acne? e se si sono correlate le due cose (del tipo... uno che ha tendenze acneiche è più predisposto a perdere i capelli?)
    te lo dico xkè in passato ho avuto problemi di questo tipo che ora tengo a bada con saponi speciali (specie ora che bevo olio in quantità industriale x le mie abitudini, cosa che ho sempre evitato) e avevo letto che ad esempio i cereali raffinati stimolano indirettamente la produzione di dht che influenza l'attività delle ghiandole sebacee. insomma spero che questo non mi esponga + al rischio di perdere capelli, fermo restando che non uso farmaci

    scusa se ho detto una str******

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie Ultra per la tua competenza in materia e per la risposta molto chiara ed approfondita.

    a tal proposito c'è un mio conoscente che è diradato nella nuca in modo non vistoso che è ossessionato da questo problema della caduta.

    se puoi sprecare due righe potresti accennarmi al discorso che hai fatto sul PARADOSSO riguardo ai bassi dosaggi del PROVIRON??

    Grazie come sempre.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Un piccolo appunto, non mi esprimo sulla questione xchè ultra ha avuto la pazienza di riscrivere tutto, visto che sull'argomento ci sono già un centinaio di post sparsi x il forum...il biokap è di un inutilità imbarazzante.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    E perche' scusa ?

    Su quali basi puoi affermare questo ?

    Io lo sto usando e non direi propio che sia inutile anzi tutt'altro e' un prodotto che serve per prevenire la caduta e da un aspetto estetico molto qualitativo inoltre combatte i radicali liberi e stimola il tessuto connettivo
    consigliano mediamente nella versione orale 2 cps al giorno ma io ne prendo 4 per prevenire maggiormente

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Originally posted by ANTHONY

    ...consigliano mediamente nella versione orale 2 cps al giorno ma io ne prendo 4 per prevenire maggiormente
    Potresti prenderne 8 cosi previeni ancora di più! §83

    Il fenomeno paradosso avviene con i derivati del DHT, e non tutti.

    Ho accennato come esempio il Metenolone (Primobolan) e non Mesterolone (Proviron). I fatto è dose dipendente, e non è detto che avvenga.

    In pratica le molecole di metenolone concorrono con i recettori nei bulbi piliferi con il DHT, e questo trovando i siti occupati non si lega, o cmq, i legami sono ridotti di numero.

    I dosaggi a cui accade questa sorta di protezione sono intorno ai 200-400mg a sett. Superata questa soglia può verificarsi, invece, un' accentuazione della caduta.

    Ovviamente il tutto accade limitatamente al periodo di assunzione del farmaco.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok 1000 grazie per la tua risposta! (errore mio sul Proviron). ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Potresti prenderne 8 cosi previeni ancora di più! §83

    solo 8? anche 20 ma dopo risulterei positivo ai controlli antidoping

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ma non avevi detto che non facevi gare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Predefinito

    Oh madonna!!! adesso non sappiamo piu' neanche riconoscere un post di tono sarcastico

    a parte gli scherzi !tu che fai gare e sicuramente lo saprai .

    Gli atleti che hanno Tatuaggi possono partecipare lo stesso ?
    io ne ho uno abbastanza evidente dietro la schiena potrebbero tirare fuori storie nell'eventualita' che volessi prendere parte a qualche gara?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Nessun problema per i tatuaggi.

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  2. problema urgente Alanina Aminotransferasi (ALT)
    Di samallardyce nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2010, 10:34 AM
  3. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 11:04 PM
  4. Creatina e calvizie
    Di serpa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 05:44 PM
  5. BB&Fantasy BARBARI&METAL
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 02:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home