Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: l'iniezione....

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Molto dubbioso l'iniezione....

    salve a tutti...vorrei sapere se durante una iniezione di un qualsiasi farmaco intramuscolare (base oleosa oppure acquosa) visto che per verificare l'introduzione accidentale in un vaso ematico,bisogna aspirare la siringa prima di iniettare il prodotto!
    ma....ho notato su di me che a volte entrano piccolissime macchiette di sangue al momento dell'aspirazione,questo deve considerarsi aver preso una vena?
    oppure mentre inietto il prodotto e' normale che l'ago un minimo si muova sia in senso esterno che interno....questo movimento potrebbe forare il vaso sanguigno oppure posso andare tranquillo dopo una prima e semplice aspirazione ed iniettare il tutto senza problemi??
    grazie anticipatamente....a tutti....

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ehehe con questo thread siamo arrivate proprio alla frutta
    tra poco viene ultra ti spiegherà lui...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    non mi pare di avere detto niente di sbagliato aver rammentato nomi di 17 alfa.....oppure vari IGF.....
    ho solamente fatto due semplici domande.......
    se per te questo significa essere arrivato alla frutta.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by tramonto
    non mi pare di avere detto niente di sbagliato aver rammentato nomi di 17 alfa.....oppure vari IGF.....
    ho solamente fatto due semplici domande.......
    se per te questo significa essere arrivato alla frutta.....
    semplicemente perche se hai di quei dubbi e sopratutto le idee cosi chiare sarebbe meglio che le iniezioni te le fai fare da qualcuno che ha nn dico le idee chiare ma un minimo.............visto che c'e chi ci rimane secco per un'iniezione sbaglaita vedi sarcev che viene per fino chiamato la mente ....figurati gl'altri
    Ultima modifica di 4ca; 09-01-2004 alle 03:26 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    grazie per la risposta.....ma il fatto e' che pur avendo le idee chiare e usando sempre la massima attenzione,magari puo' essere che erri in qualche cosa o mi faccia paranoie che non servono....ecco il perche' della mia domanda.
    Peccato che considerandoti un professionista serio e colto nella materia del BB,spesso rispondi alle delle domande in modo aggressivo e poco professionale!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    e chi l'ha deciso che sono poco proffesionale tu?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    non ho deciso niente,e' solo quello che avverto in alcune tue risposte!!
    questo e' il mio modesto parere,da ignorante in materia,ed e' per questo che posto domande....per apprendere e sapere da chi ne sa moltp piu' di me!!


    NON PRENDERTELA DAI............E NON CONTINUARE A RIBATTERE SU QUESTO MIO POST CON LE TUE SOLITE FRASINE .....EVITA.....TE NE SAREI MOLTO GRATO!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba mi intrometto un attimo...

    beh un minimo di battute potevi metterlo in conto, o no?!

    Ci stanno....

    Scusa un attimo. Ragiona.

    ....ho notato su di me che a volte entrano piccolissime macchiette di sangue al momento dell'aspirazione,questo deve considerarsi aver preso una vena?
    )#

    che tipo di risposta ti aspetti su un FORUM ad una domanda del genere?

    Si hai preso una VENA?!?

    O una descrizione dettagliata su come e dove e quando infilare un ago (e i possibili sides delle punture)

    tipo...

    Preaparare la sirignga su un tavolo tondo, infilare l'ago....ecc...



    Insomma SCHERZI a parte al di là degli sfottò, che ti tiri dietro con la domanda, COSA VORRESTI CHE UNO TI RISPONDESSE?!?!

    Dato che vuoi a tutti i costi una risposta, io ti rispondo di chiedere ad un medico di mostrarti una iniezione intramuscolare e approfondire in quella sede il perché della macchilina


    4ca si ""arrabbia"" e porta l'esempio della "mente" per dire che nel BB ci sono, PRESENTI ESCLUSI, un mukkio di imbecilli e stupidi...e ingenui e creduloni....e tanti falsi MITI che con un po di buon senso...manco esperienza o professionismo....si possono intuire/capire [721]

    Un saluto
    Ultima modifica di Jarod; 09-01-2004 alle 05:32 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    in definizione,vita di 70
    Messaggi
    90

    Predefinito

    grazie per la risposta JAROD....e' vero che un po' di prese in giro le avevo messe in conto....pero' ci sono pure persone (come te) che dopo uan battuta simpatica ,danno anche una risposta ed un parere sensato...grazie ancora....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Visto che le polemiche ci sono già state, come al solito, cerco di rispondere alla tua domanda.
    L'iniezione intramuscolare è un pò più difficoltosa delle semplici sottocutanee...il problema è solo nel non centrare accidentalmente un vaso sanguigno. L'ago va infilato abbastanza rapidamente, quindi basta aspirare un pò e osservare, se hai preso un vaso sanguigno tirerai su chiaramente del sangue, questo non accade spessissimo visto che si parla di centrarlo con la punta dell'ago e non semplicemente di "urtarlo" con tutto l'ago. Se tiri del sangue, allora devi estrarre e selezionare un altro punto...se invece non aspiri nulla allora sei in sezione muscolare e non ci sono problemi. La pressione sul pistoncino devee essere lenta, altrimenti crepi di dolore...al contrario, l'estrazione dell'ago deve essere abbastanza rapida, sempre x lo stesso motivo. Devi ripetere il cambio di punto finchè non c'è presenza di macchioline, il test dell'aspirazione serve proprio a questo...perderai tempo e guadagnerai dolore, ma sempre meglio del rischio di spararsi in un vaso + o - importante chissà cosa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    nn vorrai mica dire che se le fai sottocute nn rischi di entrare in una vena?
    scherzi vero???????????

    meno male che hai risposto per chiarire

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito Re: mi intrometto un attimo...

    Originally posted by Jarod
    4ca si ""arrabbia"" e porta l'esempio della "mente" per dire che nel BB ci sono, PRESENTI ESCLUSI, un mukkio di imbecilli e stupidi...e ingenui e creduloni....
    mi intrometto nel thread per essere un PRESENTE §83 §83 §88

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    nn vorrai mica dire che se le fai sottocute nn rischi di entrare in una vena?
    scherzi vero???????????

    meno male che hai risposto per chiarire
    Scusa e quando mai ho detto una cosa del genere...!
    Nelle intramuscolari il pericolo di centrare una vena è molto + elevato perchè si va relativamente in profondità, nelle sottocutanee ci si limita a "strizzare" tra pollice e indice un lembo di pelle e inserire l'ago molto inclinato, vicino al piano della pelle stessa...in tal modo il rischio di centrare un vaso è bassissimo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    in continuo aumento
    Messaggi
    198

    Figo e te pareva ......

    Originally posted by 4ca
    semplicemente perche se hai di quei dubbi e sopratutto le idee cosi chiare sarebbe meglio che le iniezioni te le fai fare da qualcuno che ha nn dico le idee chiare ma un minimo.............visto che c'e chi ci rimane secco per un'iniezione sbaglaita vedi sarcev che viene per fino chiamato la mente ....figurati gl'altri

    Dai 4ca spiegagli come si fanno.....oppure non lo sai!


    va be ho capito glielo spiego io dato che e' da quando avevo 17 anni che le so fare......

    Regola n1
    le intramuscolari si fanno comunemente sulla spalla, nella parte alta esterna gluteo

    Regola n2
    Considerando che specialmente nel gluteo c'e' molto adipe devi affondare maggiormente l'ago rispetto alla spalla

    Regola n3

    La profondita dell'iniezione varia in relazione appunto alla sede da iniettare la sostanza

    per il gluteo : 2,5/3 cm

    per la spalla 1,2/ 2 cm

    Regola n4

    Evitare le intramuscolari nel quadricipite sia per evitare di beccare i vasi sanguigni sia per motivi recettoriali che non rispondono efficacemente come sulle spalle e glutei.....

    Regola n5 (x 4ca)

    Evita di dire spropositi ...non e' mai morto nesuno per un'iniezione sbagliata ,,al massimo ti viene male alla spalla e se hai l'antireazione elimini il problema ....io pero' non lho mai usata sebbe forse una volta abbia affondato l'ago troppo sulla spalla....

    Per non sbagliare ,usare aghi per le spalle da 13 / 16mm

    x i glutei 25/30mm

    TUTTO CHIARO!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: e te pareva ......

    Originally posted by ANTHONY
    Regola n5 (x 4ca)

    Evita di dire spropositi ...non e' mai morto nesuno per un'iniezione sbagliata ,,al massimo ti viene male alla spalla e se hai l'antireazione elimini il problema ....io pero' non lho mai usata sebbe forse una volta abbia affondato l'ago troppo sulla spalla....
    Non è mai morto nessuno x un'iniezione sbagliata? Dico, scherziamo....?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home