Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: Morire di doping

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito Morire di doping

    Lo ha ucciso un cocktail di farmaci, un miscuglio di steroidi e prodotti "dopanti" che gli hanno gonfiato i muscoli e alla fine stroncato il cuore. Ora non ci sono più dubbi sulla morte improvvisa, avvenuta il XX XXXXXX scorso all'XXXXX, di un giovane istruttore di body building. Lo dice l'esito della perizia medico legale disposta dal magistrato e consegnata questa settimana in Procura dal professor XXXX dell'Università XXXXX.

    in casa della vittima, XXXXXXXX , 36 anni, gli investigatori avevano trovato già all'epoca «una piccola farmacia»: quasi trenta confezioni di medicinali di tipo diverso, occultati in un frigorifero insieme con alcune siringhe.
    Completati gli accertamenti tossicologici, la parola passa adesso al sostituto procuratore XXXXXXXX, titolare dell'inchiesta. Il fascicolo relativo a quel decesso è ancora contro ignoti e rischia di restar tale, se non si riuscirà a individuare chi prescrisse quei medicinali o comunque chi riforniva di quelle fiale e compresse XXXXX XXXXXXX

    Emergerebbe un quadro da brivido tra le righe delle trenta pagine e passa della relazione medico legale. I livelli ematici riscontrati nel corpo di XXXXXX XXXXXXXfanno propendere appunto «per l'uso prolungato, massiccio e contemporaneo di sostanze come la morfina, la tiroxina o l'atropina, l'estratto chimico di una pianta denominata "belladonna" in quanto porta a una dilatazione delle pupille tale da rendere lo sguardo più intenso». Il culturista, un ragazzone di oltre 100 chili XXXXXXXXXXXXXXX , a due passi da casa, ne avrebbe fatto uso anche pochi minuti prima di morire, una sera di cinque mesi fa nella camera da letto dell'appartamento che divideva con la sua compagna, sopra quello dei genitori. Un'iniezione intramuscolo forse fatale. «Era appena tornato dall'allenamento - racconta l'anziano padre, XXXXXXX XXXXXXX quasi rassegnato alla verità emersa ora - vado su a riposare un po', sono stanco, disse. Non l'abbiamo più rivisto vivo. Era un buono, ........., ma in quel periodo il mio XXXXXX era molto nervoso, era diverso, stava preparando un'altra delle sue gare e veniva da sette mesi di dieta durissima, era capace di stare anche 72 ore senza bere, ma noi non sapevamo nulla di ciò che poi prendeva di nascosto».

    qualcuno vuole commentare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Quando si esagera si entra viscidamente in una zona grigia in cui non ci sono più sicurezze.
    C'è chi la fà franca e ne esce ma qualcuno a volte non fà più ritorno...

    Cmq spero che le persone più intelligenti non ne facciano il solito esempio per dare dimostrazione che il doping fà male ed è mortale, sarebbe solo demagogia.

    C'è Doping e Doping, ma forse quà non si parla neanche più di doping ma di vera incoscienza...

    Concedetemi un lontano paragone...
    Posso avere una moto potente ed andarci piano e magari fare qualche accelerata sui rettilinei più aperti, ma se la uso per andare ai 200 all'ora sui viali, in citta, ad occhi bendati... beh, non è la stessa cosa. Quindi la moto non porta ad ammazzarsi ma il suo uso incosciiente...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Quando si esagera si entra viscidamente in una zona grigia in cui non ci sono più sicurezze.
    chi ti dice che ha esagerato?sicuramente lui non pensava di esagerare senno' si parlerebbe di suicidio...chi ce l'ha le sicurezze?chi?qual'è la vera demagogia qulla di chi dice che il doping fa male o di chi dice che fa male solo se si è "incoscenti" (che ne sai che lo era???)

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ti assicuro che chi "esagera", se sà quel che fà, ha la percezione che sta esagerando, però spera di farla franca...

    Io, per esempio, tutte quelle cose lì non le ho mai prese, ne ho mai ritenuto opportuno prenderle.

    La "belladonna" poi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Ti assicuro che chi "esagera", se sà quel che fà, ha la percezione che sta esagerando, però spera di farla franca...

    che vuol dire spera di farla franca?vuol dire che sa che sta giocando sul filo di restarci secco e spera....(e spesso solo per andare più in forma in spiaggia....)?!?!beh non fai onore a quelli come lui perchè oltre ad essere triste, ragionare così e da persone che non danno valore alla vita....io preferivo pensare ad un incoscente....

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Cap, non credo (e mi auguro) che chi pratica il doping da spiaggia sia da considerare un attraversatore della zona grigia di cui parlavo. Solo chi gareggia, ed anche ad alto livello gravita intorno a quella zona...

    Speriamo di esserci capiti... e sono sicuro che tu hai "capito" cosa voglio intendere...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ho capito ma non credo assolutamente (purtroppo) che solo chi gareggia gravita intorno a quella zona grigia..... anzi credo che chi pratica il doping da spiaggia sia proprio il maggior frequentatore di quella zona grigia....e sono anche in numero maggiore rispetto agli altri....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Cap, non credo (e mi auguro) che chi pratica il doping da spiaggia sia da considerare un attraversatore della zona grigia di cui parlavo. Solo chi gareggia, ed anche ad alto livello gravita intorno a quella zona...

    Speriamo di esserci capiti... e sono sicuro che tu hai "capito" cosa voglio intendere...
    nn credo sia assolutamente cosi inftti chi lo fa per andare in spiaggia mette fa degl'errori diversi ma cmq letali percio nn hanno bisogno di usare sovradosaggi, esempio....usano un miscuglio di diuretici e si fanno 8 ore di spiaggia, sole cocente senza bere, qualc ci mette purte la trinitrina, perche il'agonista imbecille della situazione gli ha spiegato che...........

    ci mi aveva chesto cosa intendevo per selezione naturale?
    massiccio e contemporaneo di sostanze come la morfina, la tiroxina o l'atropina, l'estratto chimico di una pianta denominata "belladonna" in quanto porta a una dilatazione delle pupille tale da rendere lo sguardo più intenso»..
    ecco cosa intendevo, gli stupidi si autoeliminano....................il DNP nn e tanto meglio della "belladonna"
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ci mi aveva chesto cosa intendevo per selezione naturale?
    Iio te lo avevo chiesto....ed infatti avevo scritto che alcuni si autoselezionavano naturalmente altri si facevano aiutare da "esperti"....

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    n credo sia assolutamente cosi inftti chi lo fa per andare in spiaggia mette fa degl'errori diversi ma cmq letali percio nn hanno bisogno di usare sovradosaggi, esempio....usano un miscuglio di diuretici e si fanno 8 ore di spiaggia, sole cocente senza bere, qualc ci mette purte la trinitrina, perche il'agonista imbecille della situazione gli ha spiegato che...........

    Ma senti... non è che muore qualcuno in spiaggia per diuretici, ora stai esagerando.
    Certo, gli errori li fa sopratutto il dopato da spiaggia, ma da quà ad affermare che sono errori letali... Significa fare del terrorismo alla Tozzi...

    Quelli che ci lasciano i reni o muoiono proprio, sono sempre atleti agonisti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by ultra
    Ma senti... non è che muore qualcuno in spiaggia per diuretici, ora stai esagerando.
    Certo, gli errori li fa sopratutto il dopato da spiaggia, ma da quà ad affermare che sono errori letali... Significa fare del terrorismo alla Tozzi...

    Quelli che ci lasciano i reni o muoiono proprio, sono sempre atleti agonisti
    nn ho scritto che mioiono ma che si provocano malori .........pero ne convieni che se trovi quello che poi ha qualche patologia nn ancora diagnosticata, e in giro ce ne sono, i danninpotrebbero essere piu gravi................mmmmmmm nn direi che muoiono solo gl';agonisti proprio l'anno scorso c'e stato quel casi di quel ragazzino morto andando adirittura a vedere una gara, nn er ne un agonista ne usava farmaci ma si e disidratato in modo assurdo, poi abbiamo avuto un furbino con amici molto impettitti che so o venutoi su questo forum a attaccarmi perche l'ho chiamato CRETINO (e io che pensavo di aver usato un termine gentile nei suoi confronti) che si e mezzo amazzato con un mix di clembuterolo effedrina e tazzina di caffe.......ma dosi minime.........
    SE tu avessi letto i miei post pasati troveresti che sono contrario agli spauracchi e al terrorismo forse piu di quanto lo sei tu ma cio che accade nn e fantasia, anche se al responso del medico di quest'ultimo caso ci credo poco, sappiamo come vanno le cose e se ti trovano a casa un paio di scatolette scrivono e fanno prima, cio nn toglie che............................................... ...........
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    sappaimo come vanno le cose e se ti trovano a casa un paio di scatolette scrivono e fanno prima, cio nn toglie che............................................... ...........
    anche questo è vero...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    anche se al responso del medico di quest'ultimo caso ci credo poco
    He he! poco pochissimo direi..............

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by jim
    He he! poco pochissimo direi..............
    e di cosa sarebbe morto secondo te jim?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    e di cosa sarebbe morto secondo te jim?
    vabbe uqesto e pretendere la luna cmq nn credo che ti ci volgia un medico per dire che si puo morire per motivi diversi e a volte inspiegabili
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. "Morire" post allenamento
    Di castor.pollux nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2012, 04:00 PM
  2. questo video a distanza di anni mi fa ancora morire
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 05:30 PM
  3. Funny cats... questi mi fan morire
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 08:19 PM
  4. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 01:23 AM
  5. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 01:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home