Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Situazione dopo 1 anno e mezzo di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    homegym Pordenone
    Messaggi
    10

    Predefinito Situazione dopo 1 anno e mezzo di allenamento

    Ciao a tutti, mi chiamo Christian 29 anni di Pordenone, questo è stato il mio cambiamento in circa 1 anno e mezzo, in breve, sono 1,73 ed arrivato agli 85kg senza accorgermene mi sono finalmente visto allo specchio e reso conto che ero diventato "cicciotto", quindi mi sono rimboccato le maniche e leggendo sia questo forum che vedendo vari video su youtube tra alimentazione e allenamento, mi sono fatto una homegym e ho iniziato ad allenarmi ed a seguire una dieta, ovviamente sia allenamento che schede fatte da me in base agli esercizi che sentivo meglio e agli alimenti che mi piacciono di più, ho iniziato con una fase di definizione passando da appunto gli 85kg (prima foto) ai 58kg (terza foto), poi ho mantenuto 58/60kg per qualche mese per 'abituarmi' a quella bf e poi praticamente mangiando le stesse identiche cose ma aumentando la quantità dei carboidrati sono arrivato sui 75kg (4 foto) per mettere su un po di massa, poi ho deciso di nuovo di definirmi e per arrivare alla condizione delle ultime 2 foto sono arrivato a 63-65kg ora punto invece a fare massa ma restando il più pulito possibile.
    vi allego un collage delle foto del mio cambiamento

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20221114-184407.jpg 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 18871

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Ti avrei dato più peso.
    Il tuo impegno è palese.

    Base c'e, io andrei meno di fretta ora.
    Anche per il tono della pelle.
    Ma lo saprai da solo.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-11-2022 alle 02:41 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    homegym Pordenone
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Bene.
    Ti avrei dato più peso perché sei asciutto.
    Poi sui volumi ognuno può pensarla come crede, il tuo impegno è palese.
    Non so in quanto tu l'abbia fatto, ma tra tutto ballano più di 50kg di su e giù.
    Occhio al tono della pelle per il prosieguo.
    La base l'hai messa, non andrei troppo di fretta ora.
    Ma lo saprai da solo.
    Petto da battere forte.
    Buona continuazione.
    Grazie della risposta,
    Dagli 85 ai 58kg ci ho messo poco meno di 4 mesi, ho forse esagerato con il deficit calorico, mi allenavo praticamente 7 su 7 e stavo sui 1000-1100 calorie prevalentemente proteine e praticamente 0 sgarri (cardio poco e niente), poi sono stato 2 mesetti in quella condizione e poi ho aumentato in pochi giorni le calorie fino a 3500 al giorno, anche qui un bel balzo e in 4/5 mesi sono arrivato sui 75kg, ma come si vede ho messo molta massa grassa e poca magra, poi invece ho abbassato gradualmente le calorie fino ad arrivare sulle 1800-2000 al giorno e sono sceso piano piano fino ai 65k/63kg, ora sto tra le 2300 e 2500 al giorno..

    per tono della pelle che intendi? pelle in eccesso? fortunatamente non ne ho avuta molto, anche io mi aspettavo che dimagrendo cosi tanto in poco tempo mi rimanesse pelle in eccesso, ma stando in piedi dritto non si vede per nulla, solo se mi piego molto si vede un po, ma spero che in futuro di riempirla se riesco a fare un po di massa

    Per il petto , da battere forte in che senso? carente?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChristianPN Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta,
    Dagli 85 ai 58kg ci ho messo poco meno di 4 mesi, ho forse esagerato con il deficit calorico, mi allenavo praticamente 7 su 7 e stavo sui 1000-1100 calorie prevalentemente proteine e praticamente 0 sgarri (cardio poco e niente), poi sono stato 2 mesetti in quella condizione e poi ho aumentato in pochi giorni le calorie fino a 3500 al giorno, anche qui un bel balzo e in 4/5 mesi sono arrivato sui 75kg, ma come si vede ho messo molta massa grassa e poca magra, poi invece ho abbassato gradualmente le calorie fino ad arrivare sulle 1800-2000 al giorno e sono sceso piano piano fino ai 65k/63kg, ora sto tra le 2300 e 2500 al giorno..

    per tono della pelle che intendi? pelle in eccesso? fortunatamente non ne ho avuta molto, anche io mi aspettavo che dimagrendo cosi tanto in poco tempo mi rimanesse pelle in eccesso, ma stando in piedi dritto non si vede per nulla, solo se mi piego molto si vede un po, ma spero che in futuro di riempirla se riesco a fare un po di massa

    Per il petto , da battere forte in che senso? carente?
    Nel senso che troppo yo-yo ti potrebbe fare perdere elasticità.
    Ma ognuno ha i suoi approcci.
    Ad esempio io mi sarei definito un po' meno l'ultima volta.
    Ma non faccio testo, sono secco.
    Faccio per conversare e non mi piace dare giudizi, perché non ne ho nessuna facoltà

Discussioni Simili

  1. consigli/commenti sinceri dopo 1 anno e mezzo
    Di ilovefitness89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 03:56 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 01:40 PM
  3. Ulteriori progressi dopo un anno e due e mesi e mezzo, ora in massa
    Di Arc4 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 11:51 PM
  4. dopo circa un anno e mezzo di palestra...?
    Di 96Mark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2011, 05:22 PM
  5. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 11:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home