Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prime Foto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito Prime Foto

    Buonasera a tutti,

    dopo una prima presentazione ecco le foto della mia situazione iniziale (in realtà come già detto in presentazione siamo a 3 mesi di palestra...purtroppo non mi era venuto in mente di farmi delle foto prima xD).
    Suppongo che 3 mesi sia comunque poco per un qualunque risultato . Attualmente mi sto concentrando sulla Massa muscolare.

    Mi piacerebbe comunque conoscere le prime impressioni da parte di occhi più esperti dei miei! So che non sto dando un confronto " prima e dopo" (caricherò sicuramente aggiornamenti :P). Mi piacerebbe sapere se secondo voi c'è una buona base o se la genetica gioca contro di me!

    PS: Nello specifico ho provato a calcolare tramite qualche calcolatore online la mia BF (si lo so, non è molto scientifico) ma il risultato mi ha un po' lasciato perplesso...siamo quasi al 21%. Ho cercato poi esempi (immagini) di ragazzi con BF oltre il 20% e boh... io non mi sembro cosi xD Ma come già detto non ho alcuna esperienza in queste cose...ho scoperto il significato di BF su questo forum xD. Secondo voi è corretto 21%??

    Vi ringrazio in anticipo!!


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 5.JPG 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 16689Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 3.JPG 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 16690Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 2.JPG 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 16691Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 1.JPG 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 16692

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ciao, complimenti perché ti sei messo in gioco ed hai iniziato da allenarti.
    Non sono bravo con le percentuali, non ho idea ma sicuramente sei coperto.
    Se fino ad ora hai mangiato di più hai fatto solo che bene: iniziare palestra in ipocalorica, a meno che non ci siano veri problemi di sovrappeso, è sicuramente controproducente.
    Ora, per come la vedo io, devi cominciare a tagliare e approfittando del calo fisiologico dell'estate, portarti ad una bf minore possibile. La massa la farai da ottobre in poi se, appunto, la bf sarà più contenuta.
    Io ti consiglio di fare la dieta contenuta nei link in firma di Carnera.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ora, per come la vedo io, devi cominciare a tagliare e approfittando del calo fisiologico dell'estate, portarti ad una bf minore possibile. La massa la farai da ottobre in poi se, appunto, la bf sarà più contenuta.
    Io ti consiglio di fare la dieta contenuta nei link in firma di Carnera.
    Ti ringrazio per il suggerimento!
    Quindi credi che abbia una % di grasso tale da non giustificare attualmente la costruzione di massa muscolare?
    Cioè della serie...devo prima dimagrire per poi costruire?

    Grazie ancora!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raveneye Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il suggerimento!
    Quindi credi che abbia una % di grasso tale da non giustificare attualmente la costruzione di massa muscolare?
    Cioè della serie...devo prima dimagrire per poi costruire?

    Grazie ancora!!
    Eh eh... Io parlo in vista del raggiungere un determinato obiettivo: essere enormi con il six pack a vista.
    Più pulito parti meglio è.
    La cosa più giusta secondo me è migliorare la composizione corporea. Un timing diverso degli alimenti e una dieta in leggera ipocalorica ti aiuterà a preparare la fase di massa. Una ipercalorica si basa su un surplus di carboidrati: sei sicuro di riuscire a bruciarli? La dieta in firma di Carnera è fatta per questo.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito

    No non sono sicuro... colgo l'occasione per farti questa domanda: esiste un modo abbastanza preciso per sapere quanto brucio (kcal) in una sessione di palestra? penso sia importante per capire l'apporto calorico da introdurre...o sbaglio? in passato ho provato ad usare un fitbit ma non so se il dato che tira fuori è corretto. Ho letto la guida base per l'alimentazione ma non ho trovato nulla sul dispendio energetico che si ha in palestra e come misurarlo.

    Ti ringrazio ovviamente!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raveneye Visualizza Messaggio
    No non sono sicuro... colgo l'occasione per farti questa domanda: esiste un modo abbastanza preciso per sapere quanto brucio (kcal) in una sessione di palestra? penso sia importante per capire l'apporto calorico da introdurre...o sbaglio? in passato ho provato ad usare un fitbit ma non so se il dato che tira fuori è corretto. Ho letto la guida base per l'alimentazione ma non ho trovato nulla sul dispendio energetico che si ha in palestra e come misurarlo.

    Ti ringrazio ovviamente!
    Non so se c'è un modo, non credo ci sia (dipende da troppi fattori) ma poco importa: l'importante è il bilancio energetico della settimana.
    Se vuoi delle dritte sulla dieta ti conviene aprire una discussione nella sezione dedicata. (se è tua intenzione, prima di farlo, leggi bene le discussioni in evidenza, cerca nel forum, vedi come si posta una dieta correttamente ecc)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raveneye Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    dopo una prima presentazione ecco le foto della mia situazione iniziale (in realtà come già detto in presentazione siamo a 3 mesi di palestra...purtroppo non mi era venuto in mente di farmi delle foto prima xD).
    Suppongo che 3 mesi sia comunque poco per un qualunque risultato . Attualmente mi sto concentrando sulla Massa muscolare.

    Mi piacerebbe comunque conoscere le prime impressioni da parte di occhi più esperti dei miei! So che non sto dando un confronto " prima e dopo" (caricherò sicuramente aggiornamenti :P). Mi piacerebbe sapere se secondo voi c'è una buona base o se la genetica gioca contro di me!

    PS: Nello specifico ho provato a calcolare tramite qualche calcolatore online la mia BF (si lo so, non è molto scientifico) ma il risultato mi ha un po' lasciato perplesso...siamo quasi al 21%. Ho cercato poi esempi (immagini) di ragazzi con BF oltre il 20% e boh... io non mi sembro cosi xD Ma come già detto non ho alcuna esperienza in queste cose...ho scoperto il significato di BF su questo forum xD. Secondo voi è corretto 21%??

    Vi ringrazio in anticipo!!


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 5.JPG 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 16689Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 3.JPG 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 16690Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 2.JPG 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 16691Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stefano 1.JPG 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 16692
    Ciao Raven.

    Non è semplice fare una valutazione da queste foto.
    Sono parziali.
    Gli arti inferiori, ad esempio, non si vedono.

    Io, AD OCCHIO, avrei stimato qualcosa meno del 21%.
    Diciamo tra 16 e 18 . Ma è una valutazione spannometrica.

    Io baso le mie valutazioni sulla plicometria e su un programmino che mescola le formule di Looman e Pollock .

    Ovviamente se sei interessato a costruire massa devi trascurare la definizione..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Grazie mille Eraser!

    al prossimo aggiornamento magari posto qualche foto migliore

Discussioni Simili

  1. mie prime foto
    Di Raffaele nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 05:23 PM
  2. prime foto di presentazione
    Di otrebla1984 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-02-2008, 09:32 PM
  3. Prime foto
    Di Shadow Man nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-01-2008, 03:31 PM
  4. prime foto,primi mesi
    Di uruk nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 03:02 PM
  5. Ecco le mie prime foto
    Di euroivo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home