Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Bf eccessiva per massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito Bf eccessiva per massa?

    Ciao a tutti, sto per iniziare un ciclo di forza e poi di massa ma ho paura di essere al limite con la bf.
    Non ho modo di calcolarla con precisione al momento ma mi è stato detto che dovrei essere attorno al 18%.
    A occhio secondo voi? Ci sta la massa?
    Ovviamente non ambisco quest'estate ad avere una bf al 9% 😀
    Se vi può essere utile ho 26 anni 77kg e sono 1.73.
    Grazie

    https://ibb.co/dwMVy6
    https://ibb.co/b16kWR
    https://ibb.co/heqerR

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brandkmeister0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto per iniziare un ciclo di forza e poi di massa ma ho paura di essere al limite con la bf.
    Non ho modo di calcolarla con precisione al momento ma mi è stato detto che dovrei essere attorno al 18%.
    A occhio secondo voi? Ci sta la massa?
    Ovviamente non ambisco quest'estate ad avere una bf al 9% [emoji3]
    Se vi può essere utile ho 26 anni 77kg e sono 1.73.
    Grazie

    https://ibb.co/dwMVy6
    https://ibb.co/b16kWR
    https://ibb.co/heqerR
    Sei oltre il limite. (Se vai in massa per quanto tu sia bravo con dieta e la con qualità alimenti e timing prendi anche del grasso)
    Per dirla tutta sei oltre il limite anche per affrontare un periodo di definizione.
    Devi sgrassare punto.
    Ovviamente hai 2 strade:
    1. Meno kcal = dimagrisci
    2. Brucio di più = dimagrisci
    Una via di mezzo è il top.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    [QUOTE=DadoL;755090]Sei oltre il limite. (Se vai in massa per quanto tu sia bravo con dieta e la con qualità alimenti e timing prendi anche del grasso)
    Per dirla tutta sei oltre il limite anche per affrontare un periodo di definizione.
    Devi sgrassare punto.
    Ovviamente hai 2 strade:
    1. Meno kcal = dimagrisci
    2. Brucio di più = dimagrisci
    Una via di mezzo è il top.


    Ho capito. Quindi se decidessi di fare massa lo stesso rischierei poi in 3 mesi di non riuscire a definirmi perché avrei accumulato troppo grasso?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    [QUOTE=brandkmeister0;755098]
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Sei oltre il limite. (Se vai in massa per quanto tu sia bravo con dieta e la con qualità alimenti e timing prendi anche del grasso)
    Per dirla tutta sei oltre il limite anche per affrontare un periodo di definizione.
    Devi sgrassare punto.
    Ovviamente hai 2 strade:
    1. Meno kcal = dimagrisci
    2. Brucio di più = dimagrisci
    Una via di mezzo è il top.


    Ho capito. Quindi se decidessi di fare massa lo stesso rischierei poi in 3 mesi di non riuscire a definirmi perché avrei accumulato troppo grasso?
    Si assolutamente!!! Entrare in definizione vuol dire togliere quel 3/4% di bf accomulata in massa.
    Se parti dal 10% bf ed arrivi a 14% bf (come valore max possibile) puoi tornare al 10% bf ma se parti da un 18%bf, qualsiasi surplus calorico andrà nella pancia e non nei muscoli.
    Una cosa è riempire nuovamente gli adipociti e un altra è crearne di nuovi e dimagrire o definirsi sarà SEMPRE più difficile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Scusami, dal mio commento sembra che sono un PT professionista... ( NO, sono un appassionato che segue ed impara in questo forum)
    Secondo me: cerca in questo primo periodo di ridurre ancora la bf.
    Si, lo so, perderai massa muscolare ma se vai adesso in massa non avrai mai quel risultato che noi tutti speriamo: tartaruga a vista e massima massa magra (senza sognare il risultato del agonista o del classico "farmacia ambulante").
    Resetta la situazione!
    Chiedi nuovamente consiglio in Alimentazione tenendo conto che la qualità muscolare e il risultato estetico ha per 80% la sua base nell'alimentazione.
    Spero semplicemente di essere di aiuto, tutto qua.



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    [QUOTE=DadoL;755104]
    Citazione Originariamente Scritto da brandkmeister0 Visualizza Messaggio
    Si assolutamente!!! Entrare in definizione vuol dire togliere quel 3/4% di bf accomulata in massa.
    Se parti dal 10% bf ed arrivi a 14% bf (come valore max possibile) puoi tornare al 10% bf ma se parti da un 18%bf, qualsiasi surplus calorico andrà nella pancia e non nei muscoli.
    Una cosa è riempire nuovamente gli adipociti e un altra è crearne di nuovi e dimagrire o definirsi sarà SEMPRE più difficile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Quindi mi consigli di fare qualcosa tipo 1 mese in normocalorica con un sacco di cardio?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    [QUOTE=brandkmeister0;755107]
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio

    Quindi mi consigli di fare qualcosa tipo 1 mese in normocalorica con un sacco di cardio?
    Ecco per questo ti dicevo di chiedere in un post specifico nella giusta sezione. Io potrei solo "inventarmi" una risposta.
    Devi rivedere la dieta e l allenamento ma hai bisogno di un consiglio concreto con esperienza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    [QUOTE=DadoL;755108]
    Citazione Originariamente Scritto da brandkmeister0 Visualizza Messaggio
    Ecco per questo ti dicevo di chiedere in un post specifico nella giusta sezione. Io potrei solo "inventarmi" una risposta.
    Devi rivedere la dieta e l allenamento ma hai bisogno di un consiglio concreto con esperienza.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, ci penserò su

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Sei tanto grasso.. Che massa vuoi fare?
    Senza contare la resa estetica, un individuo in salute dovrebbe avere una bf non superiore al 12% circa, figuriamoci quei dati che hai scritto tu.
    Devi tagliare e anche bene.. Non una sgrassatina.
    Quando sei pulito poi potrai iniziare a costruire; ora non pensare che perderai muscolo perchè tanto non ne hai, quindi non farti paranoie. Più che altro, se non hai le nozioni e l'esperienza per questo tipo di percorso, valuta di rivolgerti ad un professionista; a meno che tu non voglia buttare tempo e non avere risultati

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Sei tanto grasso.. Che massa vuoi fare?
    Senza contare la resa estetica, un individuo in salute dovrebbe avere una bf non superiore al 12% circa, figuriamoci quei dati che hai scritto tu.
    Devi tagliare e anche bene.. Non una sgrassatina.
    Quando sei pulito poi potrai iniziare a costruire; ora non pensare che perderai muscolo perchè tanto non ne hai, quindi non farti paranoie. Più che altro, se non hai le nozioni e l'esperienza per questo tipo di percorso, valuta di rivolgerti ad un professionista; a meno che tu non voglia buttare tempo e non avere risultati
    Ero rimasto che si considerasse oltre il 20% come sovrappeso. Il 12 a occhio e croce mi sembra un risultato impegnativo più che una media per essere considerati "in salute".
    Una dieta ipocalorica non basta?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Sapevo di avere del grasso visto che non gli ho dato mai troppa importanza, ma sono davvero a livelli così eccessivi, in generale???
    https://ibb.co/dkxpY6

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Mantenere una bf del 12 per una persona normodotata, senza patologie, passato di sovrappeso/obeso e in salute , non dovrebbe essere impegativo.. Scendere sotto al 10 al massimo si..
    Anche dall'ultima foto, confermo quanto detto prima. Sempre secondo me ehh..
    Poi ovvio ti basterà andare in ipo e fare le cose con criterio

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nelle prime foto sembravi più grasso, ma comunque sei troppo coperto per pensare di andare in ipocalorica.

    Come ti hanno consigliato procedi con una bodyrecomposition, portati sotto il 12 e da li comincia a aumentare le calorie. Ovviamente cardio e allenamenti intensi non devono mancare.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Nelle prime foto sembravi più grasso, ma comunque sei troppo coperto per pensare di andare in ipocalorica
    Intendevi ipercalorica giusto?

    Se ho capito bene mi conviene stare in ipo fino ad arrivare al 12 %o tra di lì, con cardio e allenamenti intensi. Giusto?


    Stiamo parlando di un bel po' di mesi immagino...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Poi ovvio ti basterà andare in ipo e fare le cose con criterio
    Con criterio che intendi?
    Quello su cui starei per ora dopo aver girato sul forum è una ipo/normocalorica con allenamenti intensi tipo HIIT 4-5 volte a settimana. (Corda o scatti in salita)Il tutto per 4-6 settimane, sperando di abbassare la bf del 3-4%.
    Non ho capito se però è il caso di continuare con la scheda normale da 3 allenamenti in mono che seguo per la massa o metterla in pausa per questo periodo, è quindi ricominciarla con l'ipercalorica a fine dicembre.
    Ha senso? Non ne ha?
    Se avete qualche suggerimento altrimenti vado di thread nuovo sperando che gli admin non si incazzino.

Discussioni Simili

  1. Eccessiva sudorazione
    Di beatngu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 02:31 PM
  2. Help! perdita di peso eccessiva..
    Di wittek nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 01:46 PM
  3. stoccafisso secco: fonte eccessiva di proteine?
    Di charliebrown85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-09-2009, 02:25 PM
  4. paura integrazione eccessiva
    Di D @ r i o nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 02:04 PM
  5. eccessiva stanchezza a fine seduta
    Di marcoS nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2004, 02:27 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home