Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Punto di partenza

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito Punto di partenza

    Salve a tutti, sono un ragazzo che si è avvicinato da poco al fantastico mondo della palestra.
    Alto 182 cm e 68 kg di peso, qualcuno potrebbe pensare che sono il classico ragazzo magro ectomorfo che mangia come un maiale e non ingrassa, e invece no. La mia percentuale di bf non la so esattamente (potete stimarla voi? ;D) però comunque grasso ce ne è eccome. Il mio "problema di genetica" è che, come potete vedere, ho i fianchi larghissimi, con il grasso tutto depositato sulla bassa schiena e sotto l'ombelico. Secondo voi la scelta migliore sono esercizi specifici sulla schiena per cercare di ingrossarla e quindi risultare piu grosso sopra? Vorrei sapere quanto è pessimo il mio stato di partenza ahahah. Accetto ogni tipo di consiglio o critica, a patto che sia costruttiva. Grazie del vostro tempo.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto2.jpg 
Visualizzazioni: 333 
Dimensione: 52.9 KB 
ID: 15715Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto3.jpg 
Visualizzazioni: 309 
Dimensione: 44.2 KB 
ID: 15716Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto4.jpg 
Visualizzazioni: 216 
Dimensione: 41.4 KB 
ID: 15717Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto5.jpg 
Visualizzazioni: 308 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 15718

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao,
    a parte la situazione di partenza...ti stai allenando? Stai continuando a fare la scheda dei macchinari? E stai sempre seguendo l'alimentazione che scrivevi nei post precedenti?

    Diversi pareri li hai avuti sia per l'alimentazione che per l'allenamento. Al momento dovresti semplicemente scegliere una strada e percorrerla...non avere fretta. Ho visto ragazzi partire come te e arrivare a ottenere un fisico gradevole. Poi ciascuno ha i propri gusti e i propri obiettivi. Doc ti aveva invitato a leggere il suo mantra per l'allenamento, lo hai fatto? Nel caso rileggilo.

    Quindi qua non si tratta di fare esercizi per la schiena e basta. Se vuoi crescere devi farlo in maniera completa.

    Sempre seguendo il consiglio di Doc stacchi squat panca multifrequenza e tanta voglia di migliorarsi.

    La scelta migliore sarebbe quella di porti un obiettivo percorribile, allenarti bene e mangiare meglio.

    Non parti da una base eccezionale è vero, ma falla diventare un'arma:

    - hai 16 anni e tanti anni di allenamenti e diete davanti a te
    - non potrari che migliorare
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Trenki, prendi una moneta da un euro, si hai capito bene. Presa? Bene girala. Non sei molto differente come proporzioni dall'immagine che vedi.
    Ora due cose devi fare: mangiare bene ed allenarti con impegno, ma tanto. Perché tanto impegno? Perché sei giovane e puoi, se vuoi, migliorare tantissimo a livello fisico. Se ti fai seguire cerca di scegliere un bravo preparatore, se fai da solo allora preparati a studiare tanto. Hai la fortuna di essere su un forum di persone competenti e, per nostra fortuna, anche disponibili. Ma tutto ciò che trovi su questo forum fatto di persone e materiale utilissimo ha un prezzo: ed è il sudore e la fatica. La tua. Non la mia o quella di eraser o quella di doc o di dark o di tutti gli utenti. Solo la tua. Fin quando ti presenterai su questo forum pagando con questa moneta, tutti, dal primo all'ultimo saranno ben contenti di aiutarti. In caso contrario, sarai uno dei tanti di passaggio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie delle risposte davvero motivanti, l'alimentazione la ho migliorata al massimo che potevo,l'allenamento ho preso tutti gli spunti che mi avete dato, mi sto impegnando molto, il mio corpo fa schifo, magari gia tra 6 mesi saro leggeremente piu contento e pubblicherò nuove foto con speriamo qualche cambiamento. Solo un ultimissimo consiglio, potete dirmi secondo voi all' incirca la bf che ho? A me mi è stato detto 11%, ma credo sia di piu. Qualcuno che ne sa piu di me puo dirlo? Certo solo se volete e potete non obbligo nessuno ahah
    Ultima modifica di trenki; 02-11-2016 alle 06:32 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Che importanza ha? È un numero.
    Guardati allo specchio e valuta i tuoi progressi in questo modo. Non sei messo così tanto male dai.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ha ragione bull...non fissarti su un numero...e se anche fossi a 11%? Oppure 12 o 14? Che cambia?
    Al momento è evidente che TU non ti piaci, non che gli altri dicano che tu sia "messo male". Non farne un dramma ma uno stimolo.

    Vuoi migliorare? Non curarti troppo ora di questi numeri, usa lo specchio (non tutti i giorni) per monitorare i cambiamenti.
    Qualcuno qua ha scritto "è una maratona" e ha pienamente ragione.
    Non si raggiungono certi risultati in breve tempo. Dopo 6 mesi di duro lavoro vedrai dei progressi sicuramente.
    Fai così...lavora per un mese e poi fai di nuovo le foto nella stessa posizione. Vedi che noterai qualche cambiamento. Sarà lo stimolo per il mese successivo e così via...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Massa muscolare tornata al punto di partenza
    Di andrew881 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-09-2022, 07:32 PM
  2. Punto di partenza
    Di PierdeLosModale nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-2019, 12:24 PM
  3. Il mio (pessimo) punto di partenza
    Di kimbo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2011, 12:48 PM
  4. il muscolo dal punto A al punto B
    Di 737 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home