Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: è dura ma tiro avanti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito è dura ma tiro avanti

    ho 47 anni mi alleno da 3 anni un po all viva il parroco da 4 mesi sto usando il BIIO e qualche risyltatoi comincio a vederlo specialmente il termini di forza sono passato allo squat da 70 kg a 140Kg alla pressa arrivo a 320 kg ecc.
    Solo che la cintura non riesco ad eliminarla qualche consilgio se vi è possibile
    faccio almeno 2 o 3 volte a settimana un 30 min. di corsa al 70% della soglia
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 692 
Dimensione: 68.7 KB 
ID: 1650   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 619 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 1651   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 754 
Dimensione: 83.5 KB 
ID: 1652  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm somigli a Sean Connery!!
    Complimenti x il buon livello di forma, soprattutto considerato che come dici hai iniziato ad allenarti a 44 anni...hai visto american beauty?
    X la cintura...l'impegno che metti nei pesi e nell'aerobica è ok, il 90% dell'eliminazione è compito del programma alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    e io che pensavo alla cintura dello squat.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    ...se continui con il biio difficilmente dimagrirai in maniera soddisfacente.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    era ironico il termine cintura

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ...se continui con il biio difficilmente dimagrirai in maniera soddisfacente
    ma cosa c'entra?????? e poi basta con ste previsioni sibbilline; abbi il coraggio di spiegare il perchè delle tue affermazione ( a lui non a me) invece di cavalcare l'onda dei luighi communi del forum.......scommettiamo che hai torto!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ma cosa c'entra?????? e poi basta con ste previsioni sibbilline; abbi il coraggio di spiegare il perchè delle tue affermazione ( a lui non a me) invece di cavalcare l'onda dei luighi communi del forum.......scommettiamo che hai torto!!
    C' é poco da scommetere nel senso che non potresti provarmi in nessun modo il contrario...cioé che io abbia torto.
    visto che siamo in un terreno di soggettivitá.

    Cmq l' equazione é semplice.

    Il dimagrimento si ottiene in un solo modo: deficit calorico.
    Le strade sono 2:
    -riduzione dell' introito calorico e/o
    -maggior dispendio di calorie.

    siccome il BIIO é un tipo di allenamento a basso dispendio calorico a causa del volume basso e della frequenza rarefatta, inoltre ci aggiungi gli scarichi...inevitabilmente il metabolismo basale e il consumo calorico saranno + bassi che usare un volume alto di lavoro...se poi ci aggiungi che i biiomani sono terrorizati dal cortisolo e dallo stress quindi no faranno mai molta aerobica per paura del catabolismo ne consegue un ulteriore possibilitá di bruciare di meno rispetoa i volumisti.

    Quindi, per me, l' alto volume...soprattutto su un 40enne é molto meglio per il dimagrimento del basso volume di lavoro.

    Poi ognuno ha le sue opinioni....e il cortisolo, e il rarefatto...e l' aerobicca troppa no etc...etc...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    no no tu hai fatto un affermazione ben precisa , l'unica speranza che gli hai dato è il difficilmente, x il resto era una frase dove la soggettività e l'opinabilità non comparivano era una sentenza....
    poi va be tozzi ha scritto un libro ovviamente l'ha fatto con taglio commerciale con annessi e connessi integratori, cortisolo, ecc. però se tu cerchi di trovare una differenza a livello calorico tra un biio e un alto volume sei fuori strada; a parte che la rarefazione alla tozzi prevede 3 all a sett, fossero meno allora qualche motivo cè l'avresti però questa è la frequenza dell 80% dei frequentatori, il n di serie sono uguali ai programmi di 4ca su questo fortum, tanto x dare un precedente illustre, ma il punto è solo 1:
    - alex gli ha giustamente detto dell'alimentazione perchè sarà sempre infinitamente + facile e logico agire sulle calorie mangiate in meno che quelle consumate in + ( hai presente quante kal si possono mangiare.....e quante se ne possono coinsumare.....appunto)
    2° facessi differenze tra fare allenamenti di atletica, fondo o fare il boscaiolo e la paletra capirei ma tu confronti biio con alto volume.......be in effetti hai ragione si consuma moooooolto di + col AV siamo su quelle 30/40 kal in + essenziali........in + tutti tirano su pesi per dimagrire.....mica x aumentare la massa magra che metabolicamente è attiva......mi sarò rincoglinito....

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    no no tu hai fatto un affermazione ben precisa , l'unica speranza che gli hai dato è il difficilmente, x il resto era una frase dove la soggettività e l'opinabilità non comparivano era una sentenza....
    poi va be tozzi ha scritto un libro ovviamente l'ha fatto con taglio commerciale con annessi e connessi integratori, cortisolo, ecc. però se tu cerchi di trovare una differenza a livello calorico tra un biio e un alto volume sei fuori strada; a parte che la rarefazione alla tozzi prevede 3 all a sett, fossero meno allora qualche motivo cè l'avresti però questa è la frequenza dell 80% dei frequentatori, il n di serie sono uguali ai programmi di 4ca su questo fortum, tanto x dare un precedente illustre, ma il punto è solo 1:
    - alex gli ha giustamente detto dell'alimentazione perchè sarà sempre infinitamente + facile e logico agire sulle calorie mangiate in meno che quelle consumate in + ( hai presente quante kal si possono mangiare.....e quante se ne possono coinsumare.....appunto)
    2° facessi differenze tra fare allenamenti di atletica, fondo o fare il boscaiolo e la paletra capirei ma tu confronti biio con alto volume.......be in effetti hai ragione si consuma moooooolto di + col AV siamo su quelle 30/40 kal in + essenziali........in + tutti tirano su pesi per dimagrire.....mica x aumentare la massa magra che metabolicamente è attiva......mi sarò rincoglinito....
    bhé.....quello che definisci tu per "sentenziare" in realta é una opinione....ma non penso che io debba scrivere per forza (e non penso che lo facciamo TUTTI TUTTE LE VOLTE) "secondo me se continui cosí....bla..bla..."
    Si ok che la rarefazione alla tozzi prevede 3 allenamenti a settimana, invece che 2 ma imo sono cmq insufficienti e protratti per brevi periodi di tempo(il resto dell' anno é bisettimanale)...e inoltro oltre alla frequenza le scheda di definizione alla Tozzi pur avendo un filo + di volume non le trovo adeguate.
    - il fatto che i programmi di Tozzi abbiamo lo stesso numero di serie di quelli di 4ca non vuol dire nula, Komadina non é Dio che deve per forza avere ragione ( contrariamente a quanto pensano alcuni qui sul forum), infatti a me il suo approccio non piace.
    Mi é consentito oppure no?

    Cmq per consumo calorico tra Hvolume e low volume non é tanto nell' allenamento di per se ma nella spinta al metabolismo e a quella ormonale che si ha in conseguenza ad esso...se mi alleno 2 volte alla settimana per gran parte dell' anno (vedi tozzi) avró mediamente un metabolismo che viaggia alla metá di una persona che si allena 4 volte alla settimana....con la conseguente facilitá ad aumentare di massa, grassa peró.
    Ovvio che l' equazione non é cosí semplice ma stiamo stringendo ai minimi termini per capirci.

    CMQ IO UNA PROVA LA HO, empirica ma la ho: NON HO MAI VISTO UN AGONISTA COSTRUIRSI UN GRAN FISICO ALLENANDOSI 2 VOLTE ALLA SETTIMANA.
    Gli unici ( e pochi) fisici decenti prodotti dal BIIO sono visibili sul sito di Tozzi, e cmq non hanno nulla di trascendentale..e qualcuno é anche un ex dopato con tanto di ginecomastia...
    I fisici grandiosi e meno grandiosi del b.b. sono stati costruiti con i metodi ad alto volume che, orrido e incredibile a dirsi a un Tozziano, riescono a far crescere qualcuno magari + velocemente che un allenamento rarefatto.....mantendendolo + magro anche nell' off season!prove sul campo!
    Quinid qui torniamo al tuo simpaticissimo discorso sull' ingrossare e sul avere + tessuto muscolare che attivo, che guardacaso la maggior parte degli atleti B.ber ha costruito con allenamenti non rarefatti.

    ah..giá ma forse sto parlando con degli hardgainer.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    ah..giá ma forse sto parlando con degli hardgainer.
    Mi vien da domandarmi quanti altri esaltati ci sn su sto forum.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Mi vien da domandarmi quanti altri esaltati ci sn su sto forum.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Mi vien da domandarmi quanti altri esaltati ci sn su sto forum.
    Perché dovrei essere un esaltato?
    Di solito gli esaltati sono quelli che si autodefiniscono hargainer ( ) per compiacersi della propria presunta sfiga genetica e dimostrare cosí a sé stessi che i pochi guadagni che hanno avuto sono legittimi e giustificabilissimi.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Guarda, su questo sn il primo a darti corda....tipo quei ragazzetti ke si vedono in palestra e sfogliando riviste di BB dikono "Questo fa skifo....è troppo grosso!". non diko di pigliare come esempio I Mr Olympia, ma se x te sn tutti troppo grossi, va a fare la calzetta ke risparmi i soldi della palestra!

    Io però mi riferivo alla tua frase (ke ho quotato), con cui sembravi volerti mettere su un piano superiore alle persone con cui parlavi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ...Tozzi fan=Fan Tozzi......

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    va be lungi da me fare una campagna pro tozzi , nella quale non credo ( anche a me il metodo di 4ca non piace x niente l'ho messo solo a titolo di esempio) cmq dal dire che i campioni crescono con 4 e + all a sett ( infatti guarda caso io mi alleno 4v a sett.... sarà un caso?? ) al dire a uno di 47 anni che col biio non dimagrirà ( considerando che con la giusta alimentazione dimagrirà anche con un metodo alla mc robert) ce ne passa....
    cmq + in generale volevo spezzare una lancia in favore di olympians news in generale anche se è un bel pò che non lo compro +, adesso non sò com'è il panorama giornalistico nel bb ma on è stata x lungo tempo l'unica rivista utile per chiunque appriocciasse il bb, certo l'inghippo c'era e bisognava scremare e interpretare le varie infos degli articoli però nel complesso la linea editoriale sposava quei capisaldi dell allenamento e dell alimentazione che stanno alla base di un buon risultato in questo campo ( tozzi compreso quindi)

Discussioni Simili

  1. Tiro da gara
    Di CRISTIANINO84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-2011, 05:54 PM
  2. Tiro da gara 2
    Di CRISTIANINO84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-2010, 07:04 PM
  3. gioco a calcio e vorrei rafforzare la potenza del tiro. Quali esercizi fare, e come?
    Di franck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 05:57 PM
  4. cambio scheda...ora sarà dura e non molto dura
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:10 PM
  5. Palestra & Tiro con l'arco
    Di Silthar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home