Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 6 mesi 6 chili

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito 6 mesi 6 chili

    Ultima modifica di Mogwai; 19-03-2011 alle 09:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    quanto pesi? misure? carichi usati?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    sono 174x75/76 attualmente

    nelle prime foto facevo 69/70 kg quindi sn aumentato all'incirca di 6kg.

    per le misure, non ho quelle di questo periodo; domani mattina le prendo e le posto.

    I carichi non so ti riferisci a panca stacco e squat credo:
    Allora ti meriti un breve backgound
    Vado in palestra con continuità da 3 anni, il primo anno tuttavia l'ho impegnato a perdere i chili di troppo (all'inizio ero un pò cicciottello, in ricordo di un'infanzia da obeso)
    2 anni fa ho iniziato a lavorare seriamente con i pesi, purtroppo però mi seguiva un trainer non molto abile, che mi "presciveva" la semplice "accozzaglia" di esercizi, senza neanche sapere i miei carichi e domandarsi sul quali fossero i miei obiettivi; a metà anno l'ho lasciato perdere ho iniziato ad informarmi ed allenarmi per conto mio.
    Ho allora cominciato ad allenarmi in particolar modo su esercizi quali panca, squat, trazioni e compagnia
    poi la scorsa estate, a causa di impegni con la tesi, mi sono ritrovato a giugno che pesavo 78kg c'era massa ma molto ricoperta, inizio allora una low carb "drastica" che in 1 mese e mezzo mi porta a quota 69 kg, con NOTEVOLI perdite in forza e massa magra
    Quest'anno ho rincominciato praticamente da zero, ma con un' altra testa ho conosciuto questo ed altri forum, il mitico blog di ironpaolo. Ho quindi cominciato a fare panca e squat (bene) lo stacco purtroppo ne risente un pò perchè causa un asimmetria degli arti inferiori (porto un plantare) mi "sento" poco sicuro nell' efettuarlo e non spingo quanto potrei (credo)

    Cmq Panca ultimo max testato sono 96 kg,
    lo Squat lo faccio leggermente sotto il parallelo, mai testato un max, miglior prestazione è stato un 3x3 con 106kg ma poi ho dovuto lasciarlo, per un dolore all'anca, per un mesetto l'ho ripreso da poco
    Trazioni supine mi sono anche divertito a testare un max che è stata 1 ripetizione con 18kg di sovraccarico

    questo per darvi un'idea della mia situazione... A voi di nuovo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Ho preso anche qualche misura antropometrica, ed ho ritrovato quelle che risalivano a settembre/ottobre

    ad ottobre avevo
    vita 72/73 cm
    braccio a riposo 31 cm
    petto 101
    spalle 108
    coscia 54

    stamattina invece
    vita 76
    petto 107
    spalle 111
    coscia 58
    braccio 33

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    non mi sembra cambiato molto, anche se il periodo non permette drastici cambiamenti.
    1. quanti chili e ripetizioni fai in panca piana?
    2. kili alzati per bicipiti? (panca scott, manubri...)
    3. foto gambe

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    bè per la panca sopra c'è scritto!

    All'inizio di quest'anno (periodo delle foto) avevo testato un 5RM che erano 70 kg, l'ultimo allenamento invece ho fatto un 6x4x82kg 1,5 min di rest; il massimale invece è di 96 kg!

    Per i bicipiti non so dirti, faccio una decina di ripetizioni di curl con 40 kg

    foto gambe non ne ho al momento, dovrei farle; ma mi crea un certo imbarazzo mettere mie foto in mutande XD

    cmq sei chili in più sulla bilancia ci sono! Tu dici sono soltanto lardo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    gaggio montano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    bè non sei messo male io penso che se continui con una buona dieta e allenamento andrai avanti e crescerai la puoi postare?(la dieta)

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    la dieta sta quà https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?38383-My-Diet
    più o meno non è cambiato nulla, ho solo aumentato il GAP tra on e off e spezzato il PWO in due.

    Il problema è che per ora volevo terminare con l'ipercalorica (mi sono appannato troppo e così non mi piace), fare un periodo di assestamento di un paio di settimane in normocalorica, e poi tagliare un pò le Kcal per arrivare alla definizione dello scorso anno per fine maggio!
    Solo che ho paura di essere identico allo scorso anno.....

    Per me sarebbe già tanto aver messo tre chili e quindi pesare 72 kg al 9-10%, il mio obiettivo per ora è diventare almeno HP@10%

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Ragazzi help!!

    Il mio obiettivo è quello di raggiungere una buona definizione per quest'estate!

    Va bene secondo voi se inizio a tagliare calorie da aprile??... Dovrei perdere un paio di chili di lardo, pensavo di fare un'ipocalorica molto blanda in modo da perdere questi due chili entro metà maggio più o meno, sperando di non perdere massa magra facendo così....

    Per ora ho semplicemente inserito due sedute di una 30ina di minuti di cardio, e sono in normocalorica!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    In 6 mesi di massa non mi sembra che tu ti sia appannato più di tanto. La definizione secondo me potresti spostarla un pò più in là (maggio, giugno,luglio: 3-4kg): prendere 3 kg puri in un anno secondo me è il massimo che ci si può aspettare.

    P.S. Non sembri un ex-ciccio.


  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    mi fa piacere sentirtelo dire

    bè fino all'età di 12/13 anni ero un'obeso, ma proprio obeso (a 6 anni facevo 45 chili, ed avevo l'aspetto di una lavatrice, complice anche 1 anno sotto i ferri). Poi sono dimagrito una decina di chili e sono sempre stato cicciottello!!
    Diciamo che sono 7 anni che mi impegno costantemente 4 anni di piscina e 3 di palestra, ed ho sempre curato l'alimentazione da 5 anni a sta parte...

    Per la definizione...Bè sarò io ma mi vedo na panza!!
    Cmq per ora ho smesso di aumentare le calorie e mi sono stabilizzato sui 75 chili...Faccio due settimane così e valuto; anche se vorrei evitare di fare diete drastiche a metà giugno visto che è periodo d'esami... L'idea è fare due mesi di cutting (metà aprile metàa giugno) e puntare a perdere 2/3 chili soltanto facendo una cosa molto soft...

    Se riesco ad avere la stessa definizione dello scorso anno ma a 72/73 chili sono l'uomo più felice del mondo ah ah!

    Di Bf ora secondo voi a quanto sto? In palestra mi danno l'11% ma secondo me è troppo poco sto al 12-13 minimo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me la bf è un parametro poco importante entro cert limiti: conta più che altro com'è distribuita.


  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    io infatti ce l'ho alla ca&&o, tutta nella zona ombelicale, mentre la parte alta del corpo è sempre ben definita in genere

Discussioni Simili

  1. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:08 PM
  2. Chili su panca piana...da un anno sempre quelli, ma la massa è aumentata
    Di Brendan_Alassad nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 10:40 AM
  3. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 05:29 PM
  4. Red Hot Chili Peppers
    Di llcoolj nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 04:01 PM
  5. Come faccio a mettere su chili?
    Di Manolo87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-2005, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home