Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [presentazione inside+foto] é arrivato il chiadoz

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito [presentazione inside+foto] é arrivato il chiadoz

    salve a tutti fresco di inscrizione brucio il mio primo post con la presentazione
    allora sono Dario ho 20 anni sono alto 175cm e sono 78Kg,disoccupato e pizzaiolo nei week-end, faccio palestra da 1 mese e volevo alcuni consigli
    veniamo alle foto


    adesso sono messo malino ho la pancia (nella seconda foto in teoria stò facendo gli addominali) e ho le "tettine" ma tanto non ho fretta (infatti punto alla prossima di estate)
    attualmente mi alleno 3 volte alla settimana e stò facendo massa (a breve posterò anche la scheda)
    per condire il tutto con un po' di schifezze stò prendendo proteine (1 cucchiaio in 400ml di latte i giorni che mi alleno) e amminoacidi ramificati (3 compresse prima dell'allenamento)




    adesso vengono i consigli:
    -secondo voi ci sono dei miglioramenti se ci associo una dieta? attualmente mangio a tutte le ore schifezze varie anche se mi trattengo un po' di più a cena mangiando di meno
    -vorrei passare a 5 allenamenti la settimana, vi sembra una cosa fattibile? (la scheda che faccio adesso è divisa in fasce muscolari ad esempio pettorali e braccia 1 giorno e schiena e spalle l'altro-> quindi in teoria cè riposo per i muscoli interessati)

    a voi la parola

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    secondo il mio modesto parere prima di metterti a fare massa dovresti asciugarti un po'!! la bf (% di massa grassa) è un bel po' altina!

    seconda cosa, lascia stare proteine e aminoacidi per ora. non ti servono a niente.. devi mettere a posto LA DIETA perchè con le schifezze varie a tutte le ore non vai da nessuna parte!

    fossi in te mi allenerei anche 5 volte a settimana ma associando al lavoro con i pesi un bel po' di aerobica (cyclette, tappeto, stepper). Forse un allenamento a circuito (circuit training) sarebbe l'ideale

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    purtroppo hai ragione in sto inverno sono ingrassato a dismisura venerdì che andrò in palestra chiederò una dieta

    per il discorso aerobico preferirei rimanere a digiuno che stare 1 ora sul tapirulan già ne faccio ammalapena 15 minuti e sono distrutto

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    come promesso posto la scheda che stò facendo attualmente


    volevo iniziare ad allenarmi 5 volte a settimana magari così distribuite
    lun FASE 2 DELL'ALLNAMENTO petto, bicipiti e tricipiti
    mar FASE 3 DELL'ALLNAMENTO dorso, spalle e trapezi
    mer FASE 1 DELL'ALLNAMENTO gambe, schiena e polpacci
    gio FASE 2 DELL'ALLNAMENTO petto, bicipiti e tricipiti
    ven FASE 3 DELL'ALLNAMENTO dorso, spalle e trapezi
    così facendo non dovrei stressare troppo la stessa fascia di muscoli no?
    poi ho chiesto al mio istruttore di prepararmi una dieta per buttare giu un po' di ***** ha detto che me la prepara per la prossima settimana e di farmi sempre mezz'ora di tapirulan
    Ultima modifica di chiadoz; 08-05-2010 alle 03:26 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiadoz Visualizza Messaggio
    purtroppo hai ragione in sto inverno sono ingrassato a dismisura venerdì che andrò in palestra chiederò una dieta

    per il discorso aerobico preferirei rimanere a digiuno che stare 1 ora sul tapirulan già ne faccio ammalapena 15 minuti e sono distrutto
    no pain,no gain!!! no sofferenza no crescita...tutti voerremmo nn sudare e avere un fisico perfetto ma non è così..io alcune volte mi alleno fino al punto di andare a sboccare al bagno..tu hai paura di un po di tappeto e questo mi fa capire che non faresti nemmeno 4 serie da 20 di squat ansimando cm un cane o fare scoppiare il petto alla panca...allenandoti cm le signorine nn crescerai mai e lo dico per il tuo bene...mettiti in quel tappeto fissati degli obbiettivi e vedrai cm macini..magari non inizi con un'ora ma piano piano ci arriverai..
    per quanto riguarda le proteine dovresti prenderne almeno 30 g la mattina e penso che siano 3/4 cucchiai in 200/250 ml d latte parzialmente scremato o addirittura acqua..i bcca 1 g per ogni 10 kg corporei..per esempio se pesi 70 kg 3.5 prima dell'allenamento e 3.5 dopo..per cm li prendi tu faresti prima a nn prenderli credimi..i bcca servono soprattutto per il dopo allenamento x evitare la catabolizzazione quindi se nn vuoi prenderne 7 prendili almeno subito dopo l'allenamento..cmq spero capisci che le mie critiche sono esclusivamente costruttive.. ;-)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironmanu Visualizza Messaggio
    no pain,no gain!!! no sofferenza no crescita...tutti voerremmo nn sudare e avere un fisico perfetto ma non è così..io alcune volte mi alleno fino al punto di andare a sboccare al bagno..tu hai paura di un po di tappeto e questo mi fa capire che non faresti nemmeno 4 serie da 20 di squat ansimando cm un cane o fare scoppiare il petto alla panca...allenandoti cm le signorine nn crescerai mai e lo dico per il tuo bene...mettiti in quel tappeto fissati degli obbiettivi e vedrai cm macini..magari non inizi con un'ora ma piano piano ci arriverai..
    per quanto riguarda le proteine dovresti prenderne almeno 30 g la mattina e penso che siano 3/4 cucchiai in 200/250 ml d latte parzialmente scremato o addirittura acqua..i bcca 1 g per ogni 10 kg corporei..per esempio se pesi 70 kg 3.5 prima dell'allenamento e 3.5 dopo..per cm li prendi tu faresti prima a nn prenderli credimi..i bcca servono soprattutto per il dopo allenamento x evitare la catabolizzazione quindi se nn vuoi prenderne 7 prendili almeno subito dopo l'allenamento..cmq spero capisci che le mie critiche sono esclusivamente costruttive.. ;-)
    he purtroppoo sarò costretto a fare un po' di sacrifici speriamo che i risultati arriveranno almeno questo

    cmq tranquillo non mi offendo mica
    poi mi sono iscritto qua per avere un po' di consigli e i tuoi mi saranno utili

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    al tuo livello i bcca sono l ultima cosa a cui pensare

    non ascoltare poi i 30gr delle pro la mattina...visto che l utente in questione NON sa quello che mangi durante la giornata

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Calenzano-FI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non ascoltare poi i 30gr delle pro la mattina...visto che l utente in questione NON sa quello che mangi durante la giornata [/QUOTE]

    completamente d'accordo!!!

    l'unica cosa importante nel prendre le proteine in polvere o dal cibo è la quantità x kg di peso corporeo giornaliera suddivisa nei pasti della gionata

    di bcaa ne servono 2gr ogni 10kg di peso corporeo 1gr non basta anche se l'80% dei praticanti (ovviamente non di bodybuilding) che conosco io crede di sì

    x chiadoz:
    ti posso dare qualche consiglio?

    -fatti almeno 2/3 mesi di dieta ipocalorica e "asciuga" x bene è inutile fare massa adesso che sei agli inizi.(fai aerobica e inizia pian piano ad incrementare le tue performances)

    -comincia, magari a settembre, a fare cicli di forza (esercizi massimali con poche ripetizioni- fatti fare una scheda fatta bene x questo) e alternali a cicli di ipertrofia (massa) in cui inizierai ad usare più integratori.metterai molta massa in questo modo perchè per fare bb i cicli di forza sono indispensabili credimi!! (chiedi consiglio al tuo istruttore in palestra)

    -la dieta (integratori inclusi o esclusi questo dipende dal tuo fabbisogno proteico) è la BASE del bodybuilding, cioè, il buon 80% secondo me....(e non solo)

    ciao
    MARKEZ

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    rieccomi ragazzi!
    ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato...passiamo alle novità
    il mio istruttore mi ha dato la dieta


    solitamente la colazione e lo spuntino mattutino lo salto così mi mangio lo yogurt con i cereali a merenda, la mela la mangio a fine pranzo, i craker li rompo e li metto nel pastone con il minestrone la sera e al posto di 100 grammi di pollo o pesce a pranzo mi prendo 30grammi di proteine al 70% in 400ml di latte

    come integratori nella dieta mi ha messo i bcaa e dei thermoburner della multipower quindi sono stato costretto a prendere ancora un po' di roba



    cmq credo che continuerò così per ancora un annetto buono dato che a luglio nella mia palestra cè l'annuale a 300€ al posto di 380

    spero solo che i risultati alla fine di sto anno si vedranno mi stò svenando per sta palestra mi alleno 5 volte alla settimana e anche economicamente nn è leggera:
    170€ di integratori ecc
    90€ iscrizione e primo mese
    110€ il trimestrale che stò facendo ora
    300€ l'annuale che dovrò fare
    =670€ e nn sono di certo pochi dato che lavoro una volta ogni tanto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    La dieta la puoi appallottolare e ficcare in bocca al tuo istruttore...
    Primo perché non ti può dare una dieta, secondo perché é un prestampato che daranno sicuramente a tutti...
    Anche perché già fai il primo errore: salti i pasti...
    cercare sul forum ti aiuterà molto di più...
    Inoltre non siamo nati tutti col grano e pertanto i soldi sono importanti, in questo periodo più che mai però tieni pèresente che costruire un fisico degno di nota comporta diverse spesucce quindi se vuoi crescere/tirarti spendendo 0 € hai sbagliato sport...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    dubito sia un prestampato dato che c'ha messo 1 settimana prima di darmela che nn c'aveva mai tempo di farmela

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    lascia perdere quella dieta e fatti una cultura sul forum...
    (anche il mio "allenatore", quando frequentavo la palestra del mio paese, impiegava 10-15 giorni a consegnarmi le nuove schede di allenamento: non aveva mai voglia di ricopiarle dai fogli prestampati che già aveva )

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    non aveva mai voglia di ricopiarle dai fogli prestampati che già aveva )
    HAHAHAHA è esattamente quello che sento dire dagli istruttori della mia palestra coi quali sono un po' più in confidenza.
    Sìsì le diete sono già pre-impostate, e poi secondo me è più interessante capire come auto impostarsi senza dover dipendere da un istruttore che magari non ha molta voglia di aiutare (capisco anche che il loro stipendio non li stimola affatto...)

    E poi... soprattutto per un neofita... troppi integratori. Io mi alleno da 3 anni e il massimo che sono stato a comperare sono ammino e un barattolo di pro, che è lì sulla mia mensola che prende polvere (anzi devo vedere se è scaduto ) visto che riesco a ingerirne a sufficienza senza dover star lì a farmi beveroni. Secondo me era una spesa che potevi tranquillamente bypassare...
    Ultima modifica di User_del85404; 19-05-2010 alle 06:13 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiadoz Visualizza Messaggio
    dubito sia un prestampato dato che c'ha messo 1 settimana prima di darmela che nn c'aveva mai tempo di farmela
    Se eri una donna ci metteva 1 minuto...fidati...
    Te li vende lui gli integratori?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    secondo me, indipendentemente se sia prestampata o no...non è adatta alla tua soggettività.

    quoto abacus: comincia a fare una cultura generale, perlomeno l'ABC...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Chiadoz is Back - Si accettano consigli su alimentazione e esercizi
    Di chiadoz nel forum Online Training Journal
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 11:07 PM
  2. nuovo arrivato 5 mesi di palestra + foto
    Di di4b0liko nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 05:09 PM
  3. E' arrivato il momento di farmi prendere in giro! Foto exobeso neofita inside..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 08:12 PM
  4. Nuovo arrivato.. (Con Foto)
    Di GameOver nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-2007, 09:59 PM
  5. 1,82 X 73kg. Foto inside, cosa mi consigliate di fare?
    Di steye nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home