Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HP -5 & Bf 18%

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito HP -5 & Bf 18%

    Posto la mia situazione attuale:
    Altezza 175cm
    Peso 70Kg
    Bf 18% (misurata con la bilancia)
    Acqua 56% ( // )
    ;;

    Nella 3° foto si intravedono ji ABS perchè li contraevo e perchè cera la luce adatta :S se no da rilassato nn si vedono neanke a pagarli
    Non capisco perchè quando stavo in massa mi capitava di diminuire d peso mentre ora invece faccio fatica a scendere
    La mia dieta per sgrassare è questa:
    NO WO
    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet/1 frutto + [200g albumi + 1 uovo ( 2-3 volte a settimana se riesci)]/30g whey ( meglio gli albumi) + thè verde
    spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle/ mezzo cucchiaio burro arachidi
    pranzo: 200g carne + 5g olio lino + insalata
    spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle/ mezzo cucchiaio burro arachidi
    cena: 200g carne + 5g olio lino + insalata
    prenanna: 30g grana ( in assenza 20g whey + 2 noci)


    WO
    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet/1 frutto + [200g albumi + 1 uovo ( 2-3 volte a settimana se riesci)]/30g whey ( meglio gli albumi) + thè verde
    spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle/ mezzo cucchiaio burro arachidi
    pranzo: 200g carne + 5g olio lino + insalata
    spuntino: 50g riso integrale + 56g tonno nat/100g pollo
    post wo: 6 gallette riso + 25 g whey
    cena: 60g riso + 200g pollo + 5g olio lino
    prenanna: 30g grana / 20g whey + 2 noci)

    Sono 9-10 mesi che mi alleno, purtroppo ho agito male perchè sono partito subito in massa per aumetnare peso quando invece dovevo sgrassare e ora mi ritrovo con ancora + grasso sopra in ogni caso non sono stati mesi buttati al vento e il prox anno si ripartirà mejo d prima (almeno spero..)

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    18% mi sembra eccessiva rispetto alle foto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    WORK IN PROGRESS
    Messaggi
    842

    Predefinito

    sono d accordo cn mauro, non penso che sei al 18%
    NO PAIN NO GAIN

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    voi cosa mi consigliate di fare? perchè io nn vedo una buona base per fare massa e quindi volevo togliere prima questa pancia, mentre cè gente che mi consiglia d fare massa e fregarmene, solo che facendo in questukltimo modo andrei ad aumentare il girovita :S posto una foto d profilo per far vedere come la pancia sia + avanti del petto

    da questa foto sembra che abbia un accenno d lordosi ma non è così sono io ke ho "posato" male per mettere in evidenza la zona interessata

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami lipidi ma è da quando sei iscritto al forum che cerchi di perdere grasso.. cosa hai fatto finora?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    ho provato a metter su muscoli, inizialmente senza badare troppo all alimentazione, poi siccome vedevo che aumentavo d peso sia d muscoli sia d grasso allora ho iniziato a conteggaiare i macro ma la situazione nn è cambiata :/

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e cosa hai imparato?
    io direi che l'alimentazione è almeno importante quanto l'allenamento (se non un pò di +)
    quindi alimentars solo per aumentare di peso o alimentarsi a caso è quanto di peggio si possa fare se le finalità sono estetiche.

    adesso fossi in te mi dedicherei ad un buon programma di body recomp.
    inutile fare solo dimagrimento, resti senza nulla.. ma di certo DEVI perdere un pò di trippa se vuoi avere un aspetto + atletico (non dico "gradevole o migliore" perchè sono gusti, e non è detto che si debba apparire come culturisti per piacere).

    un buon piano alimentare che tenga conto di come reagisce l'organismo ai diversi nutrienti e un allenamento rivolto alla massa (quella vera).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ciao lipidi
    ma imo non sei al 18% non me ne intendo ma pensavo che il 18% fosse mooolto di piu,alla fine hai un po di adipe sull addome.

    Pero devi fare molta + attenzione all alimentazione è molto che sei a 70kg dicendo che vuoi perdere grasso vero???Qualcosa non va

    Hai provato con il cardio??Imo non è da escludere,magari a te puo servire anche mentre fai massa non da ammazzarsi ma un 3x20min a fine wo a bassa intensita non lo vedrei male,o almeno,è quello che farei io

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Il mio consiglio è di darci dentro senza guardare in faccia a nessuno con la massa per almeno un anno visto che la bf non è disastrosa.....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    il cardio lo faccio 2x30min cercando d farlo a digiuno e in fascia lipolitica

    Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di darci dentro senza guardare in faccia a nessuno con la massa per almeno un anno visto che la bf non è disastrosa.....
    boh il fatto è proprio quello ke io nn vedo la base x fare massa con questa bf% :/ , xò è anke vero kome detto prima ke se dimagrisco divento + grissino d prima.

    cmq thx delle risposte

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    le bilance non sono molto affidabili.. secondo me sei tra il 12 ed il 15%.
    Lo specchio ed il metro da sarto rimangono gli sturmenti migliori..
    PS: è inutile che ti evisceri per valutare la quantità di adipe sottocutaneo

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao sicuramente l'impegno c'è da parte tua ,ora a prescindere dall'allenamento che fai hò visto un pò la tua alimentazione e non specifichi che tipi di carne mangi se di maiale o vitello e che parte di suddetti animali sai la quantità di grasso varia, non vedo il pesce che con la sua quantità di iodio potrebbe dare una spinta al tuo metabolismo per pesce non intendo il tonno in scatola.... poi per la colazione 35gr di avena più le uova sono più che sufficenti, in alternativa un panino di soia di 75gr con 50gr di bresaola e 100 gr di formaggio magro in fiocchi possono bastare per colazione concesso ad ogni colazione un succo d'arancia concentrato al 100%, per la metà mattina prendi le prot in polvere e 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi, fa lo stesso per il pomeriggio e alterna alle fette biscottate un frutto, per pranzo unisci sempre una fonte di carbo a basso indice glicemico per un totale di max 60gr di carbo + una fonte proteica magra il tutto a pasto dovrebbe fornirti circa 35/40gr di prot magre più insalata a volontà, per i pre wo e per i pro te li sconsiglio vivamente vista la tua giovane esperienza nel settore, cerchiamo di giocarci le carte migliori un pò alla volta senza ingolfarci troppo, via libera ad aminoacidi ramificati - glutammina e creatina sempre considerando il peiodo in cui ti trovi, per cena fa come per pranzo per l pre nanna no al grana si fiocchi llatte magro tipo exquisia oppure 30gr di caseina in polvere poi un avolta alla settimana mangia qualc'osa che ti piace o a pranzo o a cena (pizza,gelato,hamburger,torta,strutto,pneumatici,i nsomma quello che ti piace e che sicuramente non va bene per il bb).
    ciao e fammi sapere

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avatar68 Visualizza Messaggio
    ciao sicuramente l'impegno c'è da parte tua ,ora a prescindere dall'allenamento che fai hò visto un pò la tua alimentazione e non specifichi che tipi di carne mangi se di maiale o vitello e che parte di suddetti animali sai la quantità di grasso varia, non vedo il pesce che con la sua quantità di iodio potrebbe dare una spinta al tuo metabolismo per pesce non intendo il tonno in scatola.... poi per la colazione 35gr di avena più le uova sono più che sufficenti, in alternativa un panino di soia di 75gr con 50gr di bresaola e 100 gr di formaggio magro in fiocchi possono bastare per colazione concesso ad ogni colazione un succo d'arancia concentrato al 100%, per la metà mattina prendi le prot in polvere e 2 fette biscottate integrali con burro di arachidi, fa lo stesso per il pomeriggio e alterna alle fette biscottate un frutto, per pranzo unisci sempre una fonte di carbo a basso indice glicemico per un totale di max 60gr di carbo + una fonte proteica magra il tutto a pasto dovrebbe fornirti circa 35/40gr di prot magre più insalata a volontà, per i pre wo e per i pro te li sconsiglio vivamente vista la tua giovane esperienza nel settore, cerchiamo di giocarci le carte migliori un pò alla volta senza ingolfarci troppo, via libera ad aminoacidi ramificati - glutammina e creatina sempre considerando il peiodo in cui ti trovi, per cena fa come per pranzo per l pre nanna no al grana si fiocchi llatte magro tipo exquisia oppure 30gr di caseina in polvere poi un avolta alla settimana mangia qualc'osa che ti piace o a pranzo o a cena (pizza,gelato,hamburger,torta,strutto,pneumatici,i nsomma quello che ti piace e che sicuramente non va bene per il bb).
    ciao e fammi sapere
    allora la frase in neretto scusami ma nn lho capita :S ; x quanto riguarda gli integratori mi stavo informando leggendo sui vari forum gli articoli anche se non capisco perchè prendere integratori se magari uno imposta la dieta nel minimo dettaglio facendo tutti i calcoli opportuni?? quelli servono in caso d carenze nella dieta ma se uno se la fa x bene ke motivo cè d prenderli ? ; x il prenanna si i fiocchi di latte li volevo cercare ed assaggiarli x alternare col grana poi la cosa mi è passata d mente e ho lasciato perdere :/

    grazie 1000 della risposta

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  2. Strappo&Slancio&girata al petto
    Di rbonati nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 09:03 AM
  3. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 11:04 PM
  4. BB&Fantasy BARBARI&METAL
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 02:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home