Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dopo 3 mesi!!! Non benissimo..

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito Dopo 3 mesi!!! Non benissimo..

    Ragazzi dopo tre mesi di palestra..
    Alimentazione e integratori...
    Inizio settembre 72-74 kg oggi 80kg..
    Mi vedo molto sporco e la pancia cresce.. Mi alleno 3 volte a settimana, o meglio dovrei perche ogni tanto salto le gambe capita che gioco al calcio anche due volte a settimana ma sono consapevole che bisogna allenarle ugualmente.
    Ecco la mia scheda che dovrei anche cambiare, anzi se avete qualche suggerimento per quella nuova è ben accetto:
    Giorno 1
    Spalle: Alzate laterali 3x10, lento avanti 3x12/10/8, alzate 90° 2x8
    Bicpiti: Manubri alternati 3x8, bilancere retto 3x10/8/6
    Tricipiti: Pulley al cavo 3x10, manubrio orizzontale 3x10/8/6

    Giorno 2
    Gambe: leg extenzion 3x10, prezza 45° 3x10/8/6, affondi 2x 10
    Femorali: leg curl veticale 4x10, interno coscia 3x max, glutei alla macchina 4x max

    Giorno 3
    Dorso : lat machine avanti 3x10, pulley basso 3x8, rematore con manubrio 2x10
    Petto: panca piana 3x 10/8/6, croci su panca inclinata 2x8, cavi in basso 3x12
    Polpacci: calf da seduto 4x12

    Questa è la mia attuale scheda, naturalmente addominali alternati alti e bassi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20112007033.jpg‎ 
Visualizzazioni: 444 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 6102  
    Ultima modifica di Andrea83; 26-11-2007 alle 11:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    prima di tutti gli integratori devi avere una buona alimentazione...e da quel ke vedo qualcosa nn và......io nn sono esperto aspetta qualcuno del calibro di fifty,zio tatoo,somo e via dicendo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Azz... 6/8 chili in tre mesi? Certo che non possono essere solo di massa magra!

    E lo squat dov'è? La prima cosa che ti diranno qua è... lo SQUAT!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    La scheda è proprio da rifarei, fai un giro che trovi di meglio. La bf è parecchio alta, però vabbè sbagliando si impara.

    Manca squat, stacchi, rematore e trazioni, inseriscili e vedrai il salto

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    se buttassi già una bozza di cosa hai mangiato in questi tre mesi e i vari integratori e quantità non sarebbe male.. Cmq secondo me se non si è già a buoni livelli è il caso di non abusare con gli integratori.. Con una buona alimentazione si cresce cmq e magari sei pure più sazio
    Io personalmente preferisco crescere un pò meno ma almeno in maniera pulita senza riski..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Beh ecco la mia dieta;
    Colazione :
    30 gr proteine con acqua e due o quattro fette biscottate col miele.
    Spuntino:
    80 gr fesa di tacchino con due fette di pane bianco.
    Pranzo:
    100 grammi di pasta o patate, 120 gr di petto di pollo.
    Spuntino:
    30 gr di proteine con fette biscottate e miele
    Cena:
    pane e carne come il pranzo.
    In tutto ciò non mi tiro indietro per coca cola, biscottino, nutella e pizza.

    Dopo l'allenamento: 6 gr creatina, 10gr glutammina e 30gr di destrosio.
    Adesso mi sono fermato fino a metà dicembre con creatina e glutammina.

    Per quanto rigurada lo squat non lo faccio a causa della schiena.. ho qualche problemino e non voglio sollecitarla al massimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    A mio pare è proprio la scheda che non và.. Dovrebbe essere piu completa e maggiori le ripetizioni..
    Se avete qualche consiglio su come poterla impostare al meglio sempre per la massa sarebbe gradita.
    Grazie a tutti
    Andrea

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quali sono i tuoi problemi alla schiena ?

    Affondi ? Front Squat ? mai provati ?

    Perché la scelta di questi esercizi con le macchine ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea83 Visualizza Messaggio
    Beh ecco la mia dieta;
    Colazione :
    30 gr proteine con acqua e due o quattro fette biscottate col miele.
    Spuntino:
    80 gr fesa di tacchino con due fette di pane bianco.
    Pranzo:
    100 grammi di pasta o patate, 120 gr di petto di pollo.
    Spuntino:
    30 gr di proteine con fette biscottate e miele
    Cena:
    pane e carne come il pranzo.
    In tutto ciò non mi tiro indietro per coca cola, biscottino, nutella e pizza.

    Dopo l'allenamento: 6 gr creatina, 10gr glutammina e 30gr di destrosio.
    Adesso mi sono fermato fino a metà dicembre con creatina e glutammina.

    Per quanto rigurada lo squat non lo faccio a causa della schiena.. ho qualche problemino e non voglio sollecitarla al massimo.
    in linea di massima l'alimentazione non mi sembra così errata da averti fatto ingrassare così (io mangio anke di più) cmq dovresti tirarti indietro da coca cola, biscotti, nutella e pizza. Se mangi questi alimenti senza considerarli "sgarri" e ci metti diciamo un'alimentazione ipercalorica con integratori e naturale ke ingrassi se poi ci metti la skeda ke non mi sembra allenante è kiaro ke non bruci tutto... Io prima di tutto sistemerei l'allenamento e in questo periodo eviterei gli integratori e magari cominciare a prendere confidenza con le tecniche degli esercizi basilari, capire i tuoi cariki e nel frattempo fai un pò di cardio e levi un pò di roba. Poi inizi una scheda per come si deve, segui un'alimentazione regolare e solo dopo quando i cariki si fanno seri elevare seriamente l'alimentazione...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il problema alla schiena consiste nell'avere portato il busto per una scoliosi ed inoltre ho l' ultima vertebra della schiena che non appoggia sul bacino.. Quindi non voglio sovraccaricarla..
    Gli affondi li faccio, la scheda me l'ha fatta il mio istruttore secondo voi dopo 3 mesi cosa dovrei cambiare della scheda?

Discussioni Simili

  1. Dopo 2 mesi di pesi
    Di tek85 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 11:46 AM
  2. dopo 2 mesi ancora i postumi
    Di giovane BB nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 11:26 AM
  3. Risultati dopo 10 mesi di allenamento
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-2003, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home