Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: ciao neofita appena iscirtto :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Molto dubbioso ciao neofita appena iscirtto :D







    Ciao mi presento sono Carlo, ho 19 ANNI e mi alleno con alti e bassi da 3 anni.
    Sono alto 1.90 m e peso 80 kg. Ho un metabolismo estremamente veloce e una costituzione magra con struttura ossea minuta.

    Le foto sono alcune di questa estate (abbronzato) e alcune di questo inverno.

    Sono attualemente fermo da 2 mesi. Ora vorrei riprendere ad allenarmi con serietà. I miei obbiettivi sono massa e forza.

    Riassumo brevemente la mia dieta e il mio allenamento.

    Colazione:

    300 ml di latte parz. scremato con kellok's o muesli.
    30g di proteine del siero del latte
    5/6 fette biscottate integrali con marmellata biologica 100% frutta senza zuccheri aggiunti
    una banana + 300 ml di spremuta d'arancia rossa

    spuntino: panino con cotoletta di tacchino o tonno con pane oppure 250g di yogurt bianco con 3 barrette di cereali + una mela o un kiwi (frutta stagione) + noci

    Pranzo: 200/250g di pasta con sugo o tonno + 300g di carne bianca (pollo o tacchino) o 300g di carne rossa (filetto di vitello/tagliata di manzo) - insalata e frutta a volontà - 50g di pane

    spuntino: bresaola (150g) o tonno con 50g di pane + yogurt bianco e cereali + noci o prugne o albicocche disidratate

    Allenamento in palestra: 1 h 15 min circa

    3 volte a settimana: abc lun: petto - bicipiti - add
    merc: dorsali - tricipiti -
    ven: gambe - spalle - add

    dopo allenamento: 30g proteine del siero del latte + banana

    dopo mezz'ora dalla fine dell'allenamento:
    cena: riso integrale: 200g + carne rossa o bianca o pesce
    insalata e frutta a volontà

    Prima di dormire: 300 ml di latte e vorrei iniziare a prendere caseine.

    Sudo molto e sono molto nervoso come perosna, iperattivo oserei dire: bevo circa 3.5/4.5 lt di acqua al giorno. (2lt solo in palestra)

    Gli esemi del sagnue sono apposto, mi controllo ogni 4 mesi.

    Questo è il mio quadro sommario. Sarei felice di ricevere consigli o indirizzi su altri thred del forum per un'aiuto. Mi piacerebbe avere qlc consiglio su possibili integrazioni (es creatina - glutammine) e sull'allenamento in particolare del gran pettorale che non riesco ad allenare.

    Salute a tutti e grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    io dico che se mangi tutte quelle cose ti spariscono gli addominali ammenokè bruci come un forno...

    xò bel fisico definito !!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Saranno a occhio 4000 calorie. Solo con 200 di pane, 450 di pasta/riso...sarai a 2000. Poi tra banane, spremute, marmellate e quant'altro mi sa anche di più con le pro e i grassi.

    Se non cresci penso tu sia malato

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Se ti lalleni come si deve non dovresti avre grossi problemi a crescere dato che mangi più che adeguatamente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    181

    Predefinito

    hai un bel tiraggio complimenti...però sei ancora molto magro però(anche se non capisco come mai dato la tua dieta...)
    l'attaccatura del petto è un po strana..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Messaggio

    Complimenti bella definizione!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Saranno a occhio 4000 calorie. Solo con 200 di pane, 450 di pasta/riso...sarai a 2000. Poi tra banane, spremute, marmellate e quant'altro mi sa anche di più con le pro e i grassi.

    Se non cresci penso tu sia malato
    Raga...ma avete visto che è alto 1.90 e pesa 80 kg??? Sarà anche magro ma è bello alto e 80 kg non sono pochi...Non mi sembra poi così strano che il suo fabbisogno di mantenimento sia intorno alle 4000kcal...Il metabolismo dipende dal peso, non dal rapporto peso/altezza...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Comunque eccellente definizione...i pettorali sono un po' piatti ma, osservando la forma, secondo me possono venire fuori bene, se ben allenati...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ottima definizione pure se mangi come un bue
    Ma come caz.. fai??

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ha un metabolismo altissimo. Mangia più di me che di kg ne ho 120
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tevez18 Visualizza Messaggio
    Ciao mi presento sono Carlo, ho 19 ANNI e mi alleno con alti e bassi da 3 anni.
    Sono alto 1.90 m e peso 80 kg. Ho un metabolismo estremamente veloce e una costituzione magra con struttura ossea minuta.

    Le foto sono alcune di questa estate (abbronzato) e alcune di questo inverno.

    Sono attualemente fermo da 2 mesi. Ora vorrei riprendere ad allenarmi con serietà. I miei obbiettivi sono massa e forza.

    Riassumo brevemente la mia dieta e il mio allenamento.

    Colazione:

    300 ml di latte parz. scremato con kellok's o muesli.
    30g di proteine del siero del latte
    5/6 fette biscottate integrali con marmellata biologica 100% frutta senza zuccheri aggiunti
    una banana + 300 ml di spremuta d'arancia rossa

    spuntino: panino con cotoletta di tacchino o tonno con pane oppure 250g di yogurt bianco con 3 barrette di cereali + una mela o un kiwi (frutta stagione) + noci

    Pranzo: 200/250g di pasta con sugo o tonno + 300g di carne bianca (pollo o tacchino) o 300g di carne rossa (filetto di vitello/tagliata di manzo) - insalata e frutta a volontà - 50g di pane

    spuntino: bresaola (150g) o tonno con 50g di pane + yogurt bianco e cereali + noci o prugne o albicocche disidratate

    Allenamento in palestra: 1 h 15 min circa

    3 volte a settimana: abc lun: petto - bicipiti - add
    merc: dorsali - tricipiti -
    ven: gambe - spalle - add

    dopo allenamento: 30g proteine del siero del latte + banana

    dopo mezz'ora dalla fine dell'allenamento:
    cena: riso integrale: 200g + carne rossa o bianca o pesce
    insalata e frutta a volontà

    Prima di dormire: 300 ml di latte e vorrei iniziare a prendere caseine.

    Sudo molto e sono molto nervoso come perosna, iperattivo oserei dire: bevo circa 3.5/4.5 lt di acqua al giorno. (2lt solo in palestra)

    Gli esemi del sagnue sono apposto, mi controllo ogni 4 mesi.

    Questo è il mio quadro sommario. Sarei felice di ricevere consigli o indirizzi su altri thred del forum per un'aiuto. Mi piacerebbe avere qlc consiglio su possibili integrazioni (es creatina - glutammine) e sull'allenamento in particolare del gran pettorale che non riesco ad allenare.

    Salute a tutti e grazie anticipatamente

    bella definizione... mangi piu' o meno come me [forse non mangio 2 etti e mezzo di riso per volta]ma siamo li' in effetti siamo simili di struttura.. di polso quanto hai?... carichi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Felice

    ciao ragazzi, grazie mille per tutte le risposte.

    Allora... come accennavo ho un metabolismo estremamente veloce ed essendo molto nervoso brucio tantissimo. Poi gioco anche a calcetto il martedì sera a livelli semi professionali.

    Sudo tantissimo. Nonostante mangio quello che ho elencato sopra cresco poco di peso. Se non sto attento con l'alimentazione perdo 3/4 kg in meno di una settimana.

    L'attaccature del petto è strana perchè ho un difetto fisico dalla nascita: ho la cassa toracica ribassata e quindi lo sterno piu lungo. La classica incavatura che dovrebbe esserci tra i pettoriali è spostata 4 cm piu in basso.

    E credo che questa cosa mi penalizzi. Perchè di panca sono arrivato ad alzare anche 100 kg ma il petto stenta a crescere e cala facilmente.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dimenticavo

    Sono alto 1.90 e peso 80 kg credo soprattutto perchè giocando a calcio ho sviluppato le gambe e il quadricipite e il muscolo piu grande del corpo di conseguenza pesa di più

    Le mie misure sono le seguenti:

    Petto: 106 cm Braccio: 36 cm Vita: 95 cm !!!! (quasi quella di una donna) Polso: 18 cm (molto fino)

    Un altro mio problema è l'ossatura minuta. A 16 anni ero 1.86 e pesavo 70 kg!!!!

    Carichi ultima serie su priamidale:

    Petto
    Panca piana: 90 kg x 6 rip Panca Declinata: 100 kg x 6 rip Distensioni con manubri su panca inclinata 30°: 2 manubri da 30 kg l'uno x 6 rip

    Bicipiti
    distensioni alternate seduto: 2 manubri da 20 kg l'uno x 8 rip - crul di concentrazione: manubrio da 13 kg x 8 rip

    Dorsali
    Lat machine avanti: 75/80 kg x 6 rip - trazioni alla sbarra: 3x10 rip corpo libero - Rematore con manubrio: un manubrio da 34 kg - x 6 rip

    Tricipiti
    french press con barra sagomata su panca inclinata 30°: 30 kg (2x15 kg) x 6 rip - Lat machine con corda: 20 kg x 8 rip - Spinte su panca piana: 60 kg x 6 rip -
    tricipiti tra due panche: 15 rip con peso da 20 kg appoggiato sulle cosce

    Spalle: arnold press: due manubri da 22 kg l'uno x 6 rip - alzate laterali con manubri: due manubri da 10 kg l'uno x 8 rip - lento dietro: 50 kg x 6 rip
    rowing torso: 45 kg x 8 rip

    Gambe: pressa: 160 kg x 6 rip - macchina per femorali: 35 kg x 8 rip -

    Nella parte sopra, in particolare petto, alla fine della fase passiva resto 2/3 sec in isometria e poi completo il movimento.
    Per intenderci su panca pianca: sollevo il peso, mi fermo prima di flettere completamente l'articolazione del gomito, ritorno piano, quando il bilancere si torvo a 1 cm dal petto rimango fermo in isometria 2 sec e poi ricomincio il movimento.

    Forse sbaglio nell'allenamento. cerco di rispettare abbastanza gli orari e i tempi.

    Come gia dicevo oltre a palestre 3 volte a settimana, gioco a calcetto il martedi sera o il sabato pomeriggio. E poi bon, penso che sia scontato, mi diverto 3 volte a settimana con la mia ragazza per qlc oretta



    Grazie a tutti
    Ultima modifica di tevez18; 21-03-2007 alle 02:42 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Noto che hai carenze di forza in quasi tutti i distretti muscolari. Fai stacchi, squat, rematori bilancere, push press, manubri pesanti?
    La questione del polso lascia il tempo che trova...
    Ultima modifica di Corvette; 21-03-2007 alle 02:54 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    scusa corvette, ma ha 19 anni e fa le ripetizioni con 100 kg di panca e fa le ripetizioni per i bicipiti con i manubri da 20 kg... non mi sembra affatto debole considerata l'eta'... e' partito che pesava 70kg su 190cm...
    ha un bel fisico, un po piu' di massa non guasterebbe..
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
    Di gymgym nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 01:12 AM
  2. Ciao a tutti.Ho appena letto questo articolo molto interessa
    Di wfabiow nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2006, 10:52 AM
  3. Consiglio: Allenarsi appena svegli è sbagliato?
    Di SoleGiallo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 09:19 PM
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-04-2005, 09:30 AM
  5. Appena smetto perdo
    Di BigTruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-07-2003, 07:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home