Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Eccolo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito Eccolo

    Raga, finalmente ho deciso di presentarmi.
    Sono un ragazzo 21enne e scrivo dalla "calda" Sicilia (Catania per l'esattezza).
    Voglio cominciare scrivendo che stimo tantissimo i bbuilder, il sacrificio, la dedizione, in questo come in ogni ambito della vita, e ne ho fatti parecchi anche in passato, in un età in cui magari ancora non si è disposti a farne.

    Vengo al dunque adesso.Ho deciso di aprire questo post per chiedere i consigli e cercare di risolvere i dilemmi che vagano per la mia testolina.
    Sono alto 181 cm, attualmente peso 69 kg.faccio pesi da circa 8 mesi con costanza assoluta, ai quali ho affiancato l'aerobica(30 minuti di corsa) da 4 mesi.Quello che vedete nella foto è il risultato raggiunto in seguito a tale routine, con la seguente dieta (stilata seguendo pareri eterogenei provenienti da fonti varie, forums ecc.)
    COLAZIONE
    -2 albumi
    -4 fette biscottate(miele)

    SPUNTINO
    -1 frutto
    -50 gr. bresaola o fesa
    -2 fette biscottate

    PRANZO
    -80 gr pasta
    -150[200]gr carne/pesce

    SPUNTINO
    -1 frutto
    -50 gr. bresaola o fesa
    -2 fette biscottate

    CENA
    -150[200] gr pesce/carne
    -verdure, legumi

    Il mo obiettivo era quello di mettere su qualche chilo e ottenere un fisico particolarmente asciutto, e devo dire di essere abbastanza soddisfatto, se non per il fatto di "vedermi" ancora carente in quanto a volume(non vorrei aver abusato erroneamente del termine, visto che se non erro ha un signifcato specifico nel bb;per inciso io intendo la massa(vorrei prendere ancora qualche chilo di massa magra, insomma).
    Sono rimasto in stallo (l' ago della bilancia è fermo li ogni mattina da qualche mese ormai) e ho pensato di dover necessariamente aumentare la quantità di carbo.
    Ho deciso di seguire questa dieta da adesso fino ad almeno metà novembre per vedere quello che succede, mantenendo i due giorni di aerobica blanda.


    COLAZIONE
    -2 albumi
    -5/6 fette biscottate(miele)
    [1 frutto]


    SPUNTINO
    -80 grammi pane integrale
    -50 gr. bresaola o fesa
    [1 frutto]

    PRANZO
    -120 gr pasta
    -150[200]gr carne/pesce

    SPUNTINO
    -50 gr pane integrale
    -2 frutti
    -50 gr. bresaola o fesa

    CENA
    -150[200] gr pesce/carne
    -verdure, legumi
    -50 gr. pane integrale

    Magari sostituendo la pasta con il riso(aspetto pareri).

    Il mio grosso problema è che non voglio perdere la definizione dell' addome ( mi capita di fare servizi fotografici per cataloghi di abbigliamento, intimo ecc...quindi dovrei cercare di rimanere "quasi" asciutto tutto l'anno, oltre al fatto di non volermi vedere "appesantito" per ragioni di gusto personale)
    Il mio obiettivo come avrete ben capito non sono volumi enormi, ma cercare di ottenere qualche chiletto di massa in modo da sembrare più pieno anche vestito.Non so se esagero, ma penso di pormi come obiettivo i 73-74 kili per Natale (è una stima assolutamente approssimativa!).
    Vi dico che non intendo far uso di integratori di alcun tipo (per problemi economici ecc..).

    Attualmente mi alleno i primi tre giorni della settimana consecutivamente (lun mar e mer) giovedì riposo, venerdì e sabato cardio blando, domenica riposo.

    So che sarete disponibili e mi aiuterete in tanti (vi prego solo di evitare i commenti del tipo.."il petto è inesistente, la posa fa ridere, sei secco" ecc...è una foto semplicissima (non fate caso alla faccina.) e il mio obiettivo è mettere qualche chilo di massa magra. Le gambe non si vedono ma sono piccoline, fidatevi.
    L'ottica poi fa strani effetti,, le spalle e le braccia mi sembrano più "piene" nella foto di quanto non siano in realtà..)
    Vi ringrazio anticipatamente.


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    hai un fisico piacevole, da modello, un'ottima base su cui lavorare.
    purtroppo il fatto di avere 3 giorni consecutivi su cui lavorare nn ti aiuterà ma vedrai che crescerai cmq
    l'unica è una split ABC fatta con molti fondamentali,...
    posta i carichi che fai e che allenamento stai seguendo ora

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie kick; quella dei tre giorni consecutivi è una mia scelta .
    Una (cattivissima forse ) approssimazione della tecnica Hounting Pig Out, per avere più giorni di riposo completo a cominciare da metà settimana.
    Accetto consigli anche in questo.
    Domani posterò l'allenamento (i carichi non son elevatissimi per il momento, posterò anche quelli)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non l'avevo mai sentita uel tipo di programmaizone (HPO...dovrò informarmi ) cmq in linea di massima nn mi sembra molto affidabile...
    a domani x i carichi allora, ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Confermo il buon fisico su cui attaccare carne!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ma i grassi dove sono?!?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Sei tanto magro, però se vuoi mettere su 4-5 Kg un pelino di acqua la devi tirar dentro....non riuscirai mai a metterli restano identico. Entro natale comunque no, non ce la puoi fare....poniti almeno aprile-maggio e studiati una programmazione decente senza esagerare con le calorie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ciao e benvenuto ragazzo....nel Forum oscuro.....

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao! inizio dicendo che il petto è inesistente e la posa fa ridere..
    ah, dimenticavo, sei secco!

    possiamo procedere

    [quote=Wonder Boy]
    COLAZIONE
    -2 albumi
    -4 fette biscottate(miele)
    non ci sono grassi, non ci sono pro a sufficienza, probabilmente troveresti giovamento da un uovo intero in + (io ne mangio 2 tuorli e non ho nè "il colesterolo alto" nè mi sono esplosi i reni)

    SPUNTINO
    -1 frutto
    -50 gr. bresaola o fesa
    -2 fette biscottate
    anche qui mancano i grassi, quelli buoni, dovresti abbinare frutta secca (noci sgusciate ad esempio.. sono comode e davvero buone a metà mattina)

    PRANZO
    -80 gr pasta
    -150[200]gr carne/pesce
    idem come sopra, cerca di mangiare spesso pesce, quando mangi carne condiscila con olio a crudo...
    credo ti farebbe bene una bella insalata, sia per riempire la panza che per i minerali\vitamine apportati

    SPUNTINO
    -1 frutto
    -50 gr. bresaola o fesa
    -2 fette biscottate

    onestamente io nn farei 2 spuntini uguali e non è neanche detto che tu abbia bisogno di 5 pasti al giorno.. te lo dico perchè forse con gli aggiustamenti fatti (aggiunte di grassi) il senso d'appetito si ridurrà, ma meglio 4 pasti completi che 5 pasti carenti

    CENA
    -150[200] gr pesce/carne
    -verdure, legumi
    idem con patate

    ho modificato la dieta sbagliata (me ne sono accorto ora) ma tanto i difetti sono gli stessi

    gli obiettivi che ti sei posto in termini di incremento di massa ritengo non siano raggiungibili nei tempi desiderati

    l'allenamento su 3 giorni consecutivi può avere senso se programmato correttamente.. ha una sua logica ok, ma non puoi fare sempre quello visto che ha dei limiti piuttosto evidenti
    magari se ci dici come ti alleni ora possiamo dare qualche parere (che non è detto sia giusto eh.. )

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie raga; i grassi ci sono; arachidi e olio d'oliva.Non li ho scritti effettivamente
    A più tardi

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Quanti grassi ci sono nella dieta? ad occhio e croce?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    il miele la mattina, sulla carne e il pesce due tre cucchiaini di olio.un 8 arachidi negli spuntini

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora, in quanto all'allenamento, diciamo che tendo a variare ogni due tre settimane. Cmq in linea di massima cerco di effettuare 8-10 rip per ogni serie.
    Esempio


    -Lunedì:Gambe-Tricipiti

    Leg-Press 3x8-10
    Leg-extension:3x8-10
    Leg-Curl:3x8-10
    Calf:3x8-10

    Lat-Machine:3x8-10
    Dip:3x8-10
    French press:3x8-10


    -Martedì:Petto-Dorso

    Panca piana:3x8-10
    Panca inclinata:3x8-10
    Pull-over:3x8-10
    Parallele:3x8-10

    Trazioni alla sbarra:3x8-10
    Lat Machine indietro:3x8-10
    rematore:3x8-10


    -Mercoledì:Spalle-Bicipiti

    Alzate laterali:3x8-10
    Alzate 90°:3x8-10
    Alzate frontali:3x8-10

    Curling:3x8-10
    Concentrati:3x8-10
    Martello:3x8-10

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    wonder dai una bella occhiata al forum, ..... ci son un sacco di cose da rivedere dato che vuoi "massa"crarti

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wonder Boy
    il miele la mattina, sulla carne e il pesce due tre cucchiaini di olio.un 8 arachidi negli spuntini
    Il miele non contiene grassi...

Discussioni Simili

  1. Eccolo
    Di Steel85 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-2017, 07:10 PM
  2. cercate un video motivazionale ? eccolo
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-2012, 03:51 PM
  3. Il segreto dei PRO americani...eccolo!
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home