Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Figo Diario di Giacomo

    Come si inizia un diario? Bho...dovrei forse scrivere qualcosa di importante o per lo meno un minimo intelligente o sensato...vabbè vada come deve...

    Mi chiamo Giacomo, ho 25 anni e sono di La Spezia. Studio Architettura a Firenze, dove passo 5 o 6 giorni della settimana, e dove mi alleno da circa 2 anni.
    Sono capitato in questo sito circa 1 anno e mezzo fa...cercavo qualche consiglio su come allenarmi. Ho trovato molto di più.
    Che dire ancora? Peso 76 kg per 175 cm di altezza (o bassezza...bho) ma in questo periodo di cappotti e maglioni pesanti non faccio tanto caso alla trippetta cha magari è un pochino di troppo. Sarò forse al 15% ma nn so dire, nn ho a disposizione niente per misurare l'adipe con precisione.
    Mi alleno di solito 5 gg a settimana e questo perchè 1° mi piace, 2° ho la tendenza ad ingrassare e quindi muovermi mi fa bene.
    In passato ho fatto diversi sport: da bambino facevo Karate, ho iniziato a 12 nella palestra vicino casa e poi mi son tesserato con la filpjk per fare qualche garetta: bei ricordi ma a 18 ho lasciato per motivi di studio e poi perchè il kata (combattimento immaginario con diversi avversari o se preferite una serie di mosse di attacco e difesa da ricordare a memoria) stava diventando la mia specialità di gara...e nn mi è mai piaciuto molto. Il karate mi ha insegnato tanto, ad esempio la disciplina ed il rispetto, valori ai quali do molta importanza ancora oggi.
    Poi è iniziato il mio periodo dedicato alla pesca in apnea, bhè abito a 10 metri dal mare... Si lo so magari penserai...ma che cazz.. di sport è... invece ti assicuro che è molto bello e ti porta a confrontarti con te stesso. devi essere al top mentalmente e fisicamente...essere ben allenato dal punto di vista del fiato ed avere gambe molto forti e resistenti. E quindi dietro c'era tutto un allenamento di corsa, "fiato", potenziamento gambe. Poi buttarti in acqua a gennaio con la gente che ti guarda con uno sguardo del tipo: "ma che sei scemo?" è mitico... Mi ricordo che pesavo 66 kg ed era credo il '99.
    Purtroppo ora dove sto io (Cinque Terre, Manarola...conoscete?) è un parco marino nazionale e nn si può fare immersioni, nemmeno pensarlo altrimenti viene un viglile, chiama un carabiniere che avverte un finanziere che chiama la forestale e ti arrestano a vita e buttano la chiave... però si può pescare con le reti! Vabbè... lassssamo perde...
    Poi è iniziata la passione per la mtb, ed ogni tanto vado ancora.
    Nel 2000 ho cominciato l'Università e quindi ho avuto sempre meno tempo libero, anche perchè sono venuto ad abitare a Firenze e qui... che faccio? mi butto in Arno? Sai che pantegane... skè...
    Nel 2003 mi sono iscritto in palestra...così per rimettermi un pochino in forma. Che dire, è diventata una cosa alla quale nn so più rinunciare.


    Mi alleno 5 gg a settimana:

    LUNEDI
    dorso-tric
    MARTEDì
    petto-bic-abs
    MERCOLEDì
    gambe(tte)-spalle(tte)
    GIOVEDì
    come lune
    VENERDì
    come marte
    SABATO
    nn sarà ora di riposarsi?
    DOMENICA
    un pochino di cardio, in mtb o corsetta

    L'allenamento di 'sta sera, martedì 29 nov, è stato questo:

    PETTO (premetto che ho un conto in sospeso con la panca)
    - panca piana: riscaldamento-12-10-8-6-6-1 arrivando a 100 kg. Raga, lo so, sono una mezza cartuccia ma sparate pure sulla croce rossa...se sono qui è perchè accetto ogni tipo di critica (costruttiva o nn). Poi ho fatto assistenza a un mio amico che è arrivato a 140, mammmmamia come rosico...mmmm....ma lui è una bestia da soma
    - panca inclinata: 12-10-10-8 max75 kg
    - panca reclinata: 12-10-10-10 max 70 kg
    - croci con manubri: 12-12-12 20 kg
    - pull over 12-12-12 24 kg


    BICIPITI
    - panca scott: 12-12-12-8 con barra sagomata e 35 kg di dischi (la barra pesa 8...bho...)
    - bicipiti alla macchina: 12-12-12-10 max 40kg eseguita a braccia alternate

    corsetta 12 min al tappeto per aspettare il mio compagnuzzo di allenamenti.
    Doccia, di corsa a casa. Insalata con scatoletta di tonno 112gr, due fettine di petto di pollo (si, lo so che nn si mischiano fonti proteiche diverse...ma avevo una fame che mi sarei mangiato il televisore con dentro tutta italia1) e 1 papaya come frutto. Nn chiedetemi perchè...era in casa e l'ho arraffata al volo...buona.



    Ragazzi, se siete arrivati fino a qui avete una pazienza invidiabile e vi ringrazio. Nel forum ho visto dei bei fisici (powerfull, somoja, scooby, trainer...etc ma ne sto dimenticando di sicuro qualcuno e per questo mi scuso) e letto posts di gente preparatissima su un sacco di cose delle quali manco sapevo l'esistenza; mi sono reso conto che c'è chi ama il ferro col più profondo del cuore, vero Stantio, Ironpaolo, Corvette, Emmanuele...? e che nonostante i mille piccoli-grandi problemi di ogni giorno continua a pompare... e che c'hanno pure quarant'anni i nonnetti...scherzo ...che poi ci credete e mi menate...

    Che posso aggiungere...spero di postare qualche foto ma nn so se riesco...nn so nemmeno come si fa bho imparerò.

    CIAOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    e che c'hanno pure quarant'anni i nonnetti...scherzo ...che poi ci credete e mi menate...
    appunto. Stai preoccupato...!




    Ho letto ed è molto interessante. Continua nel diario (e soprattutto nella palestra) !
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Furioso merc 30 nov

    Ciao diario... anzi buongiorno. Oggi è mercoledì 30 nov, azz...che freddo cane. Qui a Firenze nn piove ma ho visto tempi migliori. Sai ora che faccio? Vado di sotto in cucina a fare colazione:

    - 30 gr di pro in acqua
    - caffè
    - 3 fette biscottate ai cereali
    - 6 mandorle
    Dovrebbe andare.
    Sai diario, lo confesso, non so se mi sto allenando bene: nn ho dolori da nessuna parte, non sento le braccia pesanti come le volte che le stresso per bene. Bho...forse invece vuol dire che sono sulla strada giusta e non annego nell'acido lattico. Dimmelo tu!
    Ora scappo. Oggi sarà una giornata lunga. Sta mattina ho lezione all'univ e oggi pomeriggio devo studiare con alcuni amici. Ma sta sera torno. Promesso.
    Tu aspettami qui e non muoverti, ok? Ciao Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    A Napoli piove da fare schifo.
    Il cielo è terso, ceruleo scuro e bagnato.
    Non ti preoccupare ho pulito le scarpe, prima di entrare nel tuo diario.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Stantio sei davvero educatissimo...e apprezzo!

    Sono le 18, quasi; adesso vado in palestra. Le gambe attendono.

    Pranzo di oggi:

    -6 albumi e 1 tuorlo
    - 112 gr di tonno al naturale
    - insalatina con olio extra vergine e aceto
    - una pera (...frutto...nn doping )
    niente carbo oggi a pranzo. Troppe pro, vero...? Ma dovevo mangiare di corsa e andare a studiare.
    Sono un misto tra l'incazzato e il rassegnato, cose troppo difficili per la mia testolina. Ciao ciao ora vado!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ti consiglio un pò di carbo a pranzo, nei giorni di allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Eccomi qui. Ciao diario.
    Come promesso ho allenato gambe e spalle, in questo modo:

    GAMBE-TTE

    - SQUAT: premetto che nella mia palestra, pur essendo "molto fornita", non c'è la gabbia e questo credo sia un bel casino ma...ci si arrangia diversamente, giusto? Che tradotto vuol dire squattare al multipower, cosa non proprio ideale. Inizio con 40 kg, ne faccio una ventina per scaldarmi. Poi carico di via via fino a 120 kg di dischi.
    Riassumendo: riscaldamento - 15 con 60 - 12 con 80 - 10 con 100 - 8 con 110 - 6 con 110 - 4 con 120

    Ho pensato che lavorare sempre a traiettoria obbligata in quel modo mi farà diventare un automa, così ho preso un bilancere, ho messo 40 kg, l'ho messo sulle spalle e ho fatto 4 x 12 di squat libero, profondo, sedere a terra praticamente. Mi guardavo nello specchio e (pur sembrando un deficiente) cercavo di imparare per bene l'esecuzione, concentrandomi non tanto sul peso irrisorio ma su come tornare sù, come contrarre le gambe. In fondo pensavo il peso per un bber non è un fine, ma il mezzo. Cioè il mio fine non deve essere dire "alzo un tot!" ma concentrarmi su come mi alleno, sulle esecuzioni, le contrazioni...bho...mi spiego?
    In fondo mi piace vedere un fila di dischi sul bilancere, mi da soddisfazione...ma devo avere l'umiltE' (alla Sacchi) di ammettere che in cima si arriva un gradino per volta. E io non sono nemmeno all'inizio. Adoro i powerlifter, mi suscitano grande rispetto e ammirazione, ma non lo sono e non lo sarò mai. Non ne ho i mezzi. Manca il telaio...

    - STACCHI gambe tese: mi piace quest'esercizio, mi da soddisfazione. 12 50kg - 10 70kg - 10 80kg - 8 80kg
    Ho perso i guantini (o me li hanno incul... chissà) e quindi faccio senza. Ho dei calli abbastanza rivoltanti che a volte mi fanno anche male ma... che è il dolore? Penzo che senza guanti lavorino anche di più gli avambracci nello stacco perchè il bilancere tende a scivolare e quindi devi tenere le mani serrate.

    - PRESSA 45°: 12-12-8 max 160 kg
    - LEG EXTENSION: 12-12-12-8 max 35 kg ma cercando di eseguire il movimento lentamente, bloccando a gamba tesa e facendo la discesa controllata
    - POLPACCI: alla macchina da seduto, come azz si chiama, bho, 25-25-25

    Tutto quello che ho detto fin qui in un'ora e 10 circa, quindi credo di aver fatto recuperi abbastanza veloci. Non uso cronometro, quando sono pronto riparto, certo mai meno di 1 minuto. Eccheccavolo.

    SPALLE

    - ALZATE LATERALI con manubrio: 12-10-8-6 da 10 a 16kg
    -PRESS ALLA ARNOLD:da seduto 12-10-8-8 da 16 a 20

    -SCROLLATE con manubri: per i trapezi ma vanno bene con le spalle? chi lo sa... 15-12-12-12 da 26 a 32 kg

    Saluti a tutti...doccia! Salendo le scale per uscire dalla gym ho capito di aver fatto un buon allenamento perchè ogni scalino era una bestemmia. Scherzo, sto esagerando. Ma l'ho sentito tutto questo allenam. Casa e cena.

    - insalata 125 gr, una busta formato dinosauro, con olio extra vergine e aceto
    - 200 gr di petto di pollo alla griglia
    - 2 fette wasa
    - 8 mandorle
    - 2 kiwi e 1 pera

    Mi sembra di essermi inciccionito e per questo tengo molto bassi i carbo ma comunque ci sono abituato; non mangio quasi mai pasta, nn mi piace e mi ci vuole troppo a farla. Sono pigro all'ennesima potenza per i lavori di casa in generale, cucina compresa.

    Ciao Ciao!!!!!

  8. #8
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Ragazzi, se siete arrivati fino a qui avete una pazienza invidiabile e vi ringrazio. Nel forum ho visto dei bei fisici (powerfull, somoja, scooby, trainer...etc ma ne sto dimenticando di sicuro qualcuno e per questo mi scuso)
    Dimentiki me! ... skerzo!

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    - POLPACCI: alla macchina da seduto, come azz si chiama, bho, 25-25-25
    Ehi, ciao, comunque si chiama Calf Rise..... Come mai 25 Kg?? Ne uso io 40!

    Per il resto......... non posso ritenermi abbastanza esperto.... :P

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    E' vero the animal! Hai un fisicaccio niente abche considerato che sei molto giovane.
    Per i polpacci 25 erano le reps! Comunque nn so se è la calf... Ha il seggiolino e due appoggi morbidi da mettere sopra il quadricipite. Poi ti faccio sapere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Ciao Giacomo Nordista

    I femorali alla machhina ?
    Le alzate a 90 gradi ?
    Per il resto mi piace il tuo allenamento, e anche il buon umore.
    Guarda che senza carbo non si cantano messe.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Calma

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    E' vero the animal! Hai un fisicaccio niente abche considerato che sei molto giovane.
    Per i polpacci 25 erano le reps! Comunque nn so se è la calf... Ha il seggiolino e due appoggi morbidi da mettere sopra il quadricipite. Poi ti faccio sapere.
    giacomo con questi ragazzi bisogna andarci cauti, altrimenti tendono ad esagerare.
    Bisogna usare il bastone e la carotapnw) §4

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Lo so Andrea che è il tuo onomastico, ma se non ti calmi...
    Lascia stare la Fiat 500 è ancora presto per usarla come bilanciere per la panca piana

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito 1° dicembre, giovedì

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Lascia stare la Fiat 500 è ancora presto per usarla come bilanciere per la panca piana
    Stantio mi fai morire... sei un grande! Ti devo dare ragione anche riguardo l'allenamento di gambe e spalle, ma ti spiego: nn ho messo i femorali perchè pensavo fosse sufficiente lo stacco a gambe tese; e le alzate a 90° per le spalle per nn eccedere in volume. Se fosse per me andrei avanti ad allenarmi 2 ore e mezza ma mi sembra di aver capito che ciò può essere controproducente. Ma accetto consigli e sono pronto ad imparare.
    Carbo ne prendo pochi lo so, ma mi sembra che se li aumento prendo solo grasso o ritenzione idrica, per questo seguo questa dieta che non so se definire metabolica. La chetogenica l'ho provata a giugno e ti dico che per entrare in fase chetogenica vera e propria ci ho messo 6 giorni. Cioè zero carbo per sei giorni e la cartina per le urine era debolmente viola. Non so cosa significhi. Ho sentito di gente che già dopo 2 gg era in piena chetosi, cioè con cartina dell'ultima scala di viola. Ma una volta tiratomi un pò ho ripreso queste quantità di carbo, max 100 gr al giorno (come ho detto in questo periodo sono sui 60-70). Il fine sett sabato-domenica ne mangio un pò di più. Anche io se leggo la mia dieta in modo distaccato la paragono a quella di una ragazza quattordicenne di prima liceo, ma se mi guardo allo specchio invece penso di seguire una dieta da bufalo. Non sono per niente tirato.

    Qualcuno di voi usa il pane di segale? Ho letto che è a digestione lenta e basso IG. Può essere meglio delle fette Wasa? Io uso quelle perchè nn potendo fare spesa tutti i giorni mi tornano più comode. Quel tipo di pane si mantiene per qualche giorno?

    TheAnimal, la macchina si chiama SITTING CALF!

    Tornando al mio diario...
    Mi sono alzato alle 8, colazione:
    - 30 gr di pro in acqua
    - 3 fette biscottate ai cereali
    - caffè

    Bicicletta fino in facoltà... 4 ore di lezione che sembrava non passasse mai. Estimo: valutazione pluriparametrica di un bene. Scienza delle costruzioni: cerchio di Mohr e stati di tensione, sigma e tau. Bello, eh?
    Di corsa a casa e quell'ultimo neurone sano che mi resta, che vive tipo...presente la particella di sodio nell'acqua minerale... "c'è nessunooooooo?" ... mi ricorda che la palestra chiude alle 15:30 per la partita Fiorentina-Juve. Vi spiego: la palestra in cui vado è SOTTO lo stadio Franchi, sì, moooolto underground. Senza finestre, solo lucernai di vetrocemento sul soffitto, altissimo. Che faccio? Vado, non vado? Certo che vado. Ma ho fame e quindi mi faccio

    - 30 gr di pro in acqua
    - 2 fette biscottate

    Come lo chiamo? Pre-allenamento? Bho. Ariprendo la bici e alle 14 sono cambiato, pronto per il mio allenamento DORSO-TRIC

    DORSO

    - LAT MACHINE: dietro la testa, riscaldamento 20 con 50 kg - 15 con 60 kg - 12 con 70 kg - 10 con 80 - 8 con 85 - 6 con 90 (al termine altre 4 con 60 senza pause, solo il tempo di cambiare il peso) - altre 4 con 90 (sempre doppie)

    - TRAZIONI ALLA SBARRA: 4 x 8 solo peso corporeo

    - PULLEY: con triangolo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg

    - VERTICAL ROW: impugnatura orizzontale, presa larga, 12-10-10-8 da 50 a 65

    LAT MACHINE: frontale, presa con palmi rivolti verso avanti 12-10-10-8 da 60 a 80 kg

    LAT MACHINE: presa stretta, palmi rivolti al corpo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg

    A questo punto mi è scoppiato un callo nella mano sinistra, proprio sotto il dito indice; Dio benedici chi mi ha fottuto i guantini e proteggilo nella buona sorte. Amen


    TRICIPITI

    - PARALLELE: 12 peso corporeo - 12 con 10 kg - 10 con 14 - 10 con 16 - 8 con 18

    - DIETRO la testa con manubrio: seduto alla scott, ma "al contrari", poggiando la schiena dove di solito poggia lo stomaco 12-10-10-8 da 10 a 12 kg

    - "PREGHIERA" ovvero, vediamo se mi spiego: davanti alla panca inclinata, poggi il palmo delle mani sul supporto per i piedi, arretri un pochino e porti la testa sotto le mani come per baciare il pavimento (puoi anche pomiciare ) e poi torni su con la forza dei tric. Sicuramente ha un nome molto tecnico fisiognomico apotropaico e paragnostico ma non lo so.

    - CON CORDA: 12-10-10-10 ero morto ma ho cercato di contrarli per benino. Poco peso, 15 kg.

    15.10. Buono. Doccia, bicicletta, casa, pranzo, o post.wo. Dipende dai punti di vista.
    - 200 gr petto di pollo
    - 1 cucchiaio d'olio extra v
    - 1 papaya
    - 3 mandorle

    Bricchetto di Estathè alla pesca, la mia droga. Secondo me dentro ci mettono qualcosa che da assuefazione. Potrei berne a litri ma mi limito ad una "dose" ogni tanto. Sono le 16.40 circa. Sarebbe ora di studiare. Ciao ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito Venerdì 2 dicembre

    Ciao Diario, come va?
    Anche oggi solta vita? Io sì. Sveglia alle 8, facoltà fino alle 13.
    Ero abbastanza affamato ma dovendo partire nel pomeriggio per tornare a casa a Spezia dopo una settimana di lezioni dovevo allenarmi prima possibile.
    13.30 6 gr di creatina con Brioschi . Alle 14 ero in gym. Solita routine PETTO-BIC

    PETTO

    -PANCA PIANA 15-12-10-8-6-4-4
    -PANCA INCLINATA 12-10-10-10
    -PANCA RECLINATA 12-10-10-10
    -PANCA con bilancere sagomato presa stretta 4x10
    -CROCI AI CAVI da sdraiato su panca 1° foro 4x10

    BICIPITI

    -CURL manubri impiedi 12-10-8-6
    -CURL manubri da seduto su panca al 3° foro 3x10

    Alle 15.30 avevo finito, anzi ERO finito.

    Post wo
    - fettina petto di pollo
    - 70 gr bresaola
    - 1 wasa
    - 2 pere

    Alcuni giri per commissioni, macchina, autostrada, casa.

    Cena in famiglia ore 20

    - insalatina con olio e aceto
    - merluzzo (baccalà, bollito) nn so dire sul peso, una porzione grande (400 gr
    - 2 patate bollite di contorno
    - 1/2 mela

    Domani mattina mi peso e mi misuro, così mi descrivo per bene.
    Ciauz ciauz

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    CIao!
    Priam di tutto benevenuto perche' io nn ti avevo mai visto prima!|!!!!!!!
    Cmq anche io come te sono alle prime armi.Complimenti prima di tutto x i pesi.....davvero dici di essere un principiante xo' i pesi ci stanno eccome..soprattutto perche' sei molto leggero!!!
    Solo una cosa...se ho capito fai lo squat alla smith machine...quello assistito...ecco se ti posso dare un consiglio spassionatissimo,non lo fare...i motivi sono molteplici:
    -Infortuni da usura: La traiettoria come giustamente hai detto è sempre uguale,non potra' mai cambiare...quindi e' come battere sempre sullo stesso chiodo,solo che al posto di un chiodo c'e' un legamento.....Cogli che non e' granhe'

    -Quello libero da piu' forza,e' piu' tosto ti permette di raggiungere maggiore coordinazione di fibre muscolari e non ti permettere di tenere posizioni innaturali....

    -Tendi sempre ad esagerare alla smith perche' il bilanciere non ti puo' uccidere.
    Con il normale squat c'è un alto pericolo di vita,ergo strigni e vai piu' cauto...cosa che,senza esagerare,non fa mai male!!!

    -Lo squat e' un multiarticolare,come tael richiede la coordinazione di piu' gruppi muscolari.ergo SECONDO ME la smith esclude un po l'appoggio fondamentale della schiena il movimento dei lombari e la spinta di femorali e glutei....tutte cose che invece puoi cercare con lo squat libero!

    -ultima ragione.....Quando stai in mezzo alla palestra cn 120kg sulle spalle ed inizi a fare su e giu' e' una sensazione incomparabile.....

    Ciao,spèero di esserti stato un minimo utile complimenti ancora!!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home