Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Diario di StORm

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Figo Diario di StORm

    Bonjour...
    Sono nuova qui, anche se è da un po' che girovago nel forum, ma non avevo mai trovato il coraggio di iscrivermi, intimidita dalla scarsa partecipazione femminile
    Ora invece inizio anche il mio diario, nella speranza che mi possa essere d'aiuto nel percorso di allenamento
    Per iniziare, mi presento: ho 20 anni, sono alta 1.73 e peso 63kg, il mio fisico appartiene ahimè alla categoria donna formosa e mediamente disperata, con alle spalle sei anni di disordini alimentari che vanno dall'anoressia al sovrappeso...Gran bel quadro, eh?
    Quindi...che ci faccio qui?
    Nell'ultimo anno ho perso una decina di chili ma ora vorrei tanto rimodellare più seriamente il mio corpo mirando non più al modello 'donna trasparente' ma a quello 'donna muscolosa'...
    Io e lo sport? Ho alle spalle 13 anni di danza classica, 4 di moderna, 5 di tennis e 1 di palestra fatto con poca costanza e poco impegno; attualmente continuo danza due volte in settimana e negli altri giorni, da un mese e mezzo, ho iniziato con impegno e buona volontà l'allenamento in palestra.
    Prossimamente posterò la mia tabella di allenamento e (pietà,please) la mia dieta, così potrete mettermi in croce...
    Per ora dico solo....MITICA VERY!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per intanto, piacere di fare la Tua conoscenza e benvenuta!

    Mi fa piacere che ci sia una presenza femminile nel forum e che posti addirittura un diario.

    Personalmente ho poca dimestichezza sul BB al femminile, tuttavia penso che fra i grandi di questo forum, troverai sicuramente qualcuno che potrò fornirti consigli e dritte.

    Ciao!

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Benvenuta

    Tranquilla, ci sono poke donne qui, ma ci sono ;

    Mankoio sn un esperto di bbing al femminile, xo lo appoggio

    Ciauz

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Finalmente un diario di una ragazza!! Ci mancava
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Finalmente un diario di una ragazza!! Ci mancava
    ero sicuro avresti postato qualcosa! mitico corvettone

    in bocca al lupo per il diario storm!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio per la gentile accoglienza
    E di seguito, dato che oggi è una giornata bigia e non ho voglia di studiare, e approfitto per postare la mia scheda di allenamento (nuova, la faccio da tre giorni).

    Dunque dunque:

    BIKE 5min vel.2 80-90rpm
    SQUAT LIBERO 3x15 bilanciere da 10kg+5kg per parte *
    ABDUCTOR 3x20 kg30
    LEG CURL 3x15 kg15 (è scarsino, lo so, ma faccio una fatica bestia)
    STANDING GLUTEUS 3x15 per gamba kg30
    CARDIO 20min a scelta (in genere faccio 10 di step e 10 di recline)
    CIRCUITO ADDOMINALI 3 ripetizioni
    -CRUNCH 1x15
    -CRUNCH INVERSO 1x15
    -CON ROTAZIONE BUSTO 1x20
    LAT MACHINE al petto 3x12 kg25
    TRICIPITI 2x12 kg25
    MANUBRI 3x12 kg6
    più un altro es. di cui non ricordo il nome per le spalle con un manubrio solo 3x15 kg8

    *Nello squat io riuscirei a mettere più peso, ma avendo i quadricipiti molto più allenati rispetto agli altri muscoli della gamba, mi è stato detto di farlo con poco peso per non sforzarli e concentrarmi, invece, sullo sviluppo degli altri muscoli per riequilibrare; per lo stesso motivo mi hanno tolto l'adductor.

    Che ne pensate? Accettansi critiche e consigli 9

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ciao e benvenuta.
    Non capisco molto di BB. femminile e Fitness femminile, ma hop mia moglie fissata che lo pratica da qualche anno, che per orgoglio non prendeva mai consigli da me. Adesso sta cambiando idea e i risultati sono migliorati.
    Tutti i BB. erano migliori di me, perchè se accettava consigli dal marito ammetteva che lo stesso aveva un buon fisico, e lei sempre esageratamente gelosa avrebbe sofferto.
    Benvenuta e scusa le chiacchiere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Appena tornata dalla palestra...
    L'esercizio di cui non ricordavo il nome si chiama PULL OVER CON MANUBRIO, quello dei tricipiti RUSH DOWN.
    Buona serata a tutti

    xstantio: eh, noi donnine siamo strane...spesso si snobbano proprio i consigli delle persone a noi più vicine
    Ultima modifica di StORm; 07-11-2005 alle 11:16 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Un saluto anche da parte mia!

    Quante volte alla settimana vai in palestra?
    Fai sempre quel tipo di allenamento?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StORm
    Appena tornata dalla palestra...
    L'esercizio di cui non ricordavo il nome si chiama PULL OVER CON MANUBRIO, quello dei tricipiti RUSH DOWN.
    Benvenuta Storm!!

    ps. PUSH down forse?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao fifty!
    in palestra vado in media quattro volte in settimana (a volte tre, a volte cinque) e, si, faccio sempre quel tipo di allenamento.
    Che ne pensi?Dici che dovrei diversificare? In effetti mi sono chiesta perchè alcuni hanno più schede e io solo questa...

    xHombre82: Temo infatti che l'allenatore abbia fatto un errore di ortografia-spero per lui sia tale-, ma non ho osato obiettare...The boss is not always right...but he's always the boss!
    Ultima modifica di StORm; 08-11-2005 alle 12:47 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A mio parere vai troppe volte in palestra!
    La scheda non è che mi fa impazzire!
    Un circuito adatto ad una donna lo imposterei in un altro modo!
    Alternando un esercizio per la parte bassa ad un esercizio per la parte alta.
    Ho addottato parecchie volte questo metodo (compresa mia moglie) con ottimo beneficio per quanto riguarda la ritenzione (cruccio delle donne).
    Ti faccio un esempio:

    Squat 2x12
    Lat machina 2x12
    Affondi con manubri 2x12
    pulley basso 2x12
    step up con manubri 2x12
    spinte man. incl. 30° 2x12
    gluteos mach. 2x12
    lento avanti manubri seduta 2x12
    abductor 2x12
    curl man. 2x12
    leg curl 2x12
    push down 2x12
    crunch inv. 2x15
    crunch 2x15

    recupero 30 sec. tra le serie
    recupero 1m tra gli esercizi
    La seconda sett. aumenti le serie a 3 stesse rip. stesso peso
    La terza sett. sempre 3 serie x10 aumento del peso.

    10 m di riscaldamento ad inizio seduta

    Fine seduta scarico per la schiena (stretching)
    15/20 m bike con FC 120/140 bm

    CIAO

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Premesso che non ci capisco niente di fitness femminile, Fifty che ne pensi di diversificare le sedute tipo

    Pesi
    Aerobica
    Pesi

    O simili

    Con una seduta di pesi "leggera" a circuito e una "pesante" con una qualche progressione di carico?

    "pesante" non significa ovviamente grugnire sotto i pesi, ma magari dei recuperi un pochinino più lunghi e compagnia bella....

    ...magari si appassiona!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Se tu hai letto bene la scheda, non è cosi'semplice come puo' sembrare a prima vista!
    La progressione del carico è prevista nella terza settimana!
    Per una donna è consigliabile non scendere al disotto delle 8/10 rip.
    Naturalmente sto parlando di donne/ragazze che non hanno obbiettivi agonistici.
    Un lavoro aerobico specifico in questa fase, pregiudicherebbe, a mio modo di vedere, una già lenta crescita muscolare.
    Comunque mi farebbe molto piacere se contribuissi anche tu per consigliare al meglio la nostra nuova amica Storm!
    Se ci riusciamo, potremmo contribuire alla crescita numerica delle utenti femminili!

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    So che l'allenatore non mi ha messo giorni di solo lavoro aerobico, come fa invece per le altre frequentatrici della palestra, perchè dice che sono sufficienti i due giorni di danza in settimana...
    E cmq...si, mi sto appassionando ( incredibile per una pigrona come me!) Solo che...per una donna...è difficile...molti ti guardano scettici, pensano che sia un pallino momentaneo, che non ce la farai mai...e questo non è incoraggiante...no davvero
    Ultima modifica di StORm; 08-11-2005 alle 02:36 PM

Discussioni Simili

  1. universal storm e supercharge!
    Di vindisel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2011, 02:31 PM
  2. Storm in definizione?
    Di SixPack nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2010, 06:04 PM
  3. storm della universal
    Di Over the toP nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 04:53 AM
  4. Lance Storm Workout Theory
    Di Edge88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 05:08 PM
  5. Jonnhy Storm
    Di Johnny Storm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 24-02-2007, 09:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home