Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: diario eddie guerrero

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito diario eddie guerrero

    Da oggi terrò un diario dei miei allenamenti in modo da verificare giorno dopo giorno le sensazioni e i miglioramenti che auspico di raggiungere.
    Premessa: dopo due anni e mezzo di BB fatto +o- bene, visto che all'inizio era materia totalmente sconiosciuta sia per quanto riguarda l'esecuzione di tanti esercizi che per la programmazione dove tanto ancora oggi devo imparare (e per fortuna esistono i Mau e i Somoja che non lesinano consigli e pareri perchè se dovessi affidarmi agli istruttori da palestra...), non riesco più a vedere risultati e aumenti di massa. In più a complicare felicemente la situazione, il fatto che sono tornato a lavorare vicino alla famiglia per cui avendo due splendide bimbe di 2.5 anni e 5 mesi, ho voglia di stare anche con loro, per questi motivi ho solo due sere a settimana da dedicare al ferro.
    Detto questo mi accingo a fare un periodo con un programma fullbody pesante ma ridotto. Lo schema base è questo:
    panca 5x8/6
    rematore 5x8/6
    lento 5x8/6
    curl bil. 5x8/6
    french 5x8/6
    squat 5x8/6
    leg curl 5x8/6
    calf 4x12
    crunch 3 x max

    L'ho testato sabato e mi sembra buono. il tempo è di h1/ h1 e 1/2.
    Da lunedi iniziero seriamente.

    Stay tuned.
    Eddie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    molto bene eddie!
    nn hai detto quanti anni hai xò....
    e poi..
    e poi..
    beh, hai sbagliato sezione! i diari stanno nella sezione diari (appunto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    in attesa che il 3d venga spostato nella sez apposita bella quella della figlia di 2,5 anni!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Allora, ieri ho iniziato l’allenamento accorciato della fullbody pianificata e sono partito carichissimo con la panca piana: dopo una serie da 15 con 50kg per scaldarmi ho iniziato a spingere i fatidici 80kg x 8 reps….. me li sono pappati. La seconda serie è stata un po’più dura ma sempre 8 ne ho fatte, mentre già alla terza iniziavo a non avere più la freschezza della prima e ne ho fatte solo 7. Quarta serie: 7 a fatica, quinta serie 6 con aiuto finale.
    Soddisfatto anche se col dubbio che forse avrei potuto iniziare con 85 kg, riparto con gli stacchi sumo (eheh): 70 kg 8x4…. La prossima volta metto + kg diciamo 80. A seguire inizio il rematore con gli stessi 70 kg degli stacchi e me la cavo non male: le prime due serie faccio 8 reps tranquillo (anche se tirando) le altre tre devo proprio tirare per finirle ma le finisco. Forse anche qui potrei aumentare di 5/10kg il carico.
    Pappati questi mi trasferisco al multipower per fare lent dietro con 40 kg: una faticaccia boia, devo spingere già dalla prima serie e sulle ultime due l’ottava reps la faccio a metà.
    Seguono bicipiti ed il carico è di 35 kg: sono soddisfatto di questo perché tre mesi fa usavo 30 kg, non sarà un gran aumento ma sempre qualcosa é. Il 5x8 è durissimo, infatti l’ultima serie la finisco tirando come una bestia e forse nemmeno correttamente in quanto mi accorgo che per riuscire a tirare su il peso devo inarcare la schiena ma sono contento perché li ho sentiti lavorare bene. Capitolo tricipiti: qui sono un po’ meno contento non so se per la scelta di fare il push down ai cavi con 75kg, piuttosto che french press su panca con 35 kg, ma le sensazioni non sono di vero affaticamento muscolare comunque ormai sono in dirittura d’arrivo mi sparo lo squat con i miei bei 90 kg e una leg curl con 45 kg e me ne vado dalle mie bimbe.
    Oggi che scrivo devo dire che non sento il muscolo bello pieno ma lo sento come svuotato ma forse perché deve recuperare.
    Datemi i vostri pareri per favore.

    Gracias caballeros

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Tanto per dare due dati fisici ho 35 anni, sono alto 180 e peso all'incirca 78 kg.

    X Rock75: se mai ti capiterà di avere dei figli vedrai come si ribalta la scala di valori della tua vita....E te lo auguro davvero.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. diario di EDDIE
    Di eddie nel forum Online Training Journal
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 10:39 AM
  3. Aiuto PROBLEMA! Sto diventando Eddie Guerrero!
    Di Banned nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home