Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: A Mark Hilton Joint

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    28

    Predefinito A Mark Hilton Joint

    Ciao ragazzi,


    40 anni, mi alleno da una vita con risultati abbastanza modesti. Prima di riportare i miei dati faccio una breve introduzione per spiegarvi cosa mi ha spinto a entrare attivamente nel forum. I 40 li ho compiuti in pieno lockdown, periodo nel quale ho continuato ad allenarmi a casa con quello che avevo, poca roba ma funzionale. Ero tutto orgoglioso di aver mantenuto, verso fine lockdown, un peso decente : sono alto 1,79 e sono sempre stato magro e solo negli ultimi anni ho preso qualche chilo, quindi sono terrorizzato irrazionalmente quando la bilancia va troppo giù. Come dicevo ero felice di pesare ancora 70-71 kg, ma poi mi sono guardato allo specchio e mi sono visto uno strato di grasso orribile. Mi sono detto che forse è l'ultima chance per fare davvero un fisico decente e soprattutto un addome piatto, allora ho aumentato le proteine e abbassato calorie e carbo...troppo, fino ad arrivare a 67,5. Il mio addome però cominciava a intravedersi! Ora consumo 2000-2100 calorie al giorno, con una dieta che ora vi riporterò, e a quanto pare sto prendendo un po' di peso.
    Morale della favola : l'obiettivo di questa avventura è quella di avere un fisico più atletico !

    ALLENAMENTO : Ho deciso di ripartire da zero con la mitica scheda del DOC !

    Qui riporto la dieta e le mie foto : io lavoro da seduto, quindi la mia vita è decisamente sedentaria.


    DIETA : COlazione : 50 grammi avena, 25 grammi burro d'arachidi, 200 grammi uova, una banana, qualche fragola

    Pranzo : pollo 150-200 grammi, legumi 100 gr, riso basmati 100 gr, zucchini

    Spuntino : whey protein 50 grammi, una banana , 25 grammi mandorle

    - allenamento alle 19


    Cena : pollo/pesce/ carne 150-200 grammi, 200 grammi patate

    sono tra le 2000-2100 kcal, come carboidrati sono a circa 170 grammi al giorno, 190 di proteine, una 60ina di grassi



    A risentirci presto! Qualsiasi consiglio è ben accetto !



    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2021-06-18 at 00.11.06.jpeg‎ 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 77.9 KB 
ID: 18270   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2021-06-18 at 00.11.27.jpeg‎ 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 81.5 KB 
ID: 18271   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2021-06-18 at 00.11.49.jpeg‎ 
Visualizzazioni: 53 
Dimensione: 69.5 KB 
ID: 18272  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Benvenuto tra i diaristi Mark !!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Buon inizio e buon lavoro!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Benvenuto e complimenti per la scelta.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Buon diario!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Ciao, vorrei subito tentare di capire per quale motivo hai preso peso con quella dieta postata. Per curiosità e se ti può essere d'aiuto.
    Quanto hai preso ed in quanto?
    Ti va bene così? Nel senso che pur essendo aumentato ti vedi meglio o ti sembra di esserti appannato?
    Perché fondamentalmente l'assunzione calorica è nella media, delle due per una persona che si allena anche sotto, almeno nei giorni on.
    Nei giorni in cui hai tagliato i carbo, mangiavi sicuramente meno.
    Se sei passato dal mangiare poco a questa dieta magari il tuo metabolismo ha risentito del consistente sbalzo calorico, facendoti prendere peso.
    Naturalmente va visto come (una bilancia non te lo puo dire) ed in quanto tempo.
    Per un'altra volta il mio consiglio è che se vieni da un regime ipocalorico, di riportarti alla normocalorica per gradi, non da un giorno all'altro.
    Perché sulla dieta che hai postato si può discutere di qualche abbinamento alimentare, ma non è esagerata.
    Ultima cosa: ti invito a riflettere se hai veramente bisogno di quelle whey protein.
    Sei coperto di pro, c'è il mito delle proteine, ok servono, ma perché usare pastiglie quando è tanto bello il cibo.

    Postilla: dici di subire il front squat. Il concetto del front squat è che devi soffrire . Devi sviluppare polsi di ferro e trovare l'assetto giusto nell'incastro con le clavicole. Se hai anni di esperienza lo saprai meglio di me. Lo puoi tenere, ma se hai un rack in palestra perché non ti fai un bel back squat con bilanciere sui trapezi? Carichi anche di più se sei abituato col front.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-06-2021 alle 10:25 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    28

    Predefinito

    PistolPete Maravich

    come ti dicevo in un altro post il peso l'ho perso con una dieta in cui assumevo meno calorie, questa che ho postato la sto facendo da più o meno una settimana e quando mi sono pesato due giorni fa avevo ripreso peso, quindi sono ancora alla ricerca più o meno esatta della normocalorica, che a questo punto credo sia attorno alle 2000

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markhilton Visualizza Messaggio
    PistolPete Maravich

    come ti dicevo in un altro post il peso l'ho perso con una dieta in cui assumevo meno calorie, questa che ho postato la sto facendo da più o meno una settimana e quando mi sono pesato due giorni fa avevo ripreso peso, quindi sono ancora alla ricerca più o meno esatta della normocalorica, che a questo punto credo sia attorno alle 2000
    La mia non vuol essere pesantezza.
    Ti dicevo solo che magari la tua normocalorica è su questa fascia, ma hai preso peso perché sei passato di botto dal mangiare meno a questa quota. È il principio base delle diete di dimagrimento e poi di MANTENIMENTO, se sei in un regime ipocalorico non puoi da zero riportarti in normo, ma ci si arriva per piccoli aumenti calorici settimanali. Altrimenti si rischia di riprendere peso.
    Specie se il taglio era importante.
    Semplice valutazione.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    La mia non vuol essere pesantezza.
    Ti dicevo solo che magari la tua normocalorica è su questa fascia, ma hai preso peso perché sei passato di botto dal mangiare meno a questa quota. È il principio base delle diete di dimagrimento e poi di MANTENIMENTO, se sei in un regime ipocalorico non puoi da zero riportarti in normo, ma ci si arriva per piccoli aumenti calorici settimanali. Altrimenti si rischia di riprendere peso.
    Specie se il taglio era importante.
    Semplice valutazione.



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Ma nemmeno io volevo essere piccato nella risposta, come dicevi tu è difficile capire il tono. Comunque si, come dici tu, ora sto ancora "studiando" la dieta, vediamo fra un paio di giorni, se sono stabile nel recupero che ho fatto continuo così e vediamo come va con l'allenamento

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Perché fondamentalmente l'assunzione calorica è nella media, delle due per una persona che si allena anche sotto, almeno nei giorni on.
    Eccomi per un aggiornamento. Il peso è stabile (a parte che qualcuno dovrebbe spiegarmi come vi pesate voi perché a me ogni volta che mi peso da un peso diverso, con variazioni anche di un chilo...Questo per me è un altro mistero del body building), quindi a questo punto mi viene una domanda.

    E se aggiungessi un 150 calorie nei giorni di allenamento per vedere come va? Insomma, senza esagerare...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markhilton Visualizza Messaggio
    Eccomi per un aggiornamento. Il peso è stabile (a parte che qualcuno dovrebbe spiegarmi come vi pesate voi perché a me ogni volta che mi peso da un peso diverso, con variazioni anche di un chilo...Questo per me è un altro mistero del body building), quindi a questo punto mi viene una domanda.

    E se aggiungessi un 150 calorie nei giorni di allenamento per vedere come va? Insomma, senza esagerare...
    Se ti pesi in diversi momenti della giornata, ci possono essere variazioni dovute ai liquidi corporei, al fatto che tu abbia mangiato da poco, allo sforzo fisico, ad una banale doccia calda ecc... solitamente, per avere un parametro affidabile, ci si pesa la mattina appena svegli, dopo aver fatto una capatina in bagno, nudi. Se ti da risultati diversi ogni volta potrebbe essere un fatto di bilancia poco attendibile. A quel punto ti misuri 3/4 volte e fai una media.
    Secondo me puoi benissimo farlo, controllati tra altri 3 giorni, comunque la tua assunzione calorica non è per nulla esagerata.
    Se ti trovi bene così, niente da dire, ma a mio modo di vedere potresti togliere qualche pro in favore dei carbo...
    Ma solo tu sai come reagisci alla loro assunzione.
    Comunque per ora non andrei a scombussolare se hai trovato una sorta di equilibrio.
    Nei giorni di allenamento 40g in più di carbo potresti provarli.
    Sostituire la banana pre- workout, metterla a meta mattina (magari visto che la mangi anche a colazione variare frutto o se ti piace 2 banane non uccidono) e nel pomeriggio mangiare un carboidrato "buono" piu consistente?
    Uno spuntino mattutino carbo + grassi distribuendo meglio la frutta secca?
    Alternare patate (anche se dopo il workout sono una buona scelta per l'indice glicemico che hanno) e un po' di pane integrale, farro, orzo, riso, la sera visto che è anche il tuo post workout?
    Li aggiungerei nella fascia intorno all'allenamento, ecco.
    Ti consiglierei di mangiare qualcosina spezzafame anche la mattina, ma non c'è una regola aurea, sono consigliati almeno 5 pasti ma uno si regola in base alle sue esigenze. È consigliato mangiare anche ogni 3/4 ore ma dipende dal regime che vuoi instaurare e da tante altre cose.
    Unica regola fondamentale: non devi patire, la sostenibilità della dieta è la prima cosa, altrimenti non si regge. Ma non credo sia il tuo caso.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-06-2021 alle 10:08 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markhilton Visualizza Messaggio
    Eccomi per un aggiornamento. Il peso è stabile (a parte che qualcuno dovrebbe spiegarmi come vi pesate voi perché a me ogni volta che mi peso da un peso diverso, con variazioni anche di un chilo...Questo per me è un altro mistero del body building), quindi a questo punto mi viene una domanda.

    E se aggiungessi un 150 calorie nei giorni di allenamento per vedere come va? Insomma, senza esagerare...
    Buon inizio diario, Mark!

    Per quanto riguarda la domanda, è assolutamente normale che ci sia una una variazione di peso riportato dalla bilancia, anche di 1 kg, tra due giorni. Prova a guardare i grafici che metto ogni domenica mattina relativi al mio peso.
    Tempo fa feci anche delle prove di misurazione ripetute nel corso della giornata, fu quando mi infortunai e per un po' di tempo sono stato costretto a stare a casa. Si vedeva qualche andamento nel corso delle ore del giorno, sia del peso che della percentuale di grasso. Chiaramente con dei "salti" in corrispondenza dei pasti.
    Non è semplice ricavarci dei grafici, perché ci sono differenze macroscopiche da giorno a giorno.
    Romulano

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se ti pesi in diversi momenti della giornata, ci possono essere variazioni dovute ai liquidi corporei, al fatto che tu abbia mangiato da poco, allo sforzo fisico, ad una banale doccia calda ecc... solitamente, per avere un parametro affidabile, ci si pesa la mattina appena svegli, dopo aver fatto una capatina in bagno, nudi. Se ti da risultati diversi ogni volta potrebbe essere un fatto di bilancia poco attendibile. A quel punto ti misuri 3/4 volte e fai una media.
    Secondo me puoi benissimo farlo, controllati tra altri 3 giorni, comunque la tua assunzione calorica non è per nulla esagerata.
    Se ti trovi bene così, niente da dire, ma a mio modo di vedere potresti togliere qualche pro in favore dei carbo...
    Ma solo tu sai come reagisci alla loro assunzione.
    Comunque per ora non andrei a scombussolare se hai trovato una sorta di equilibrio.
    Nei giorni di allenamento 40g in più di carbo potresti provarli.
    Sostituire la banana pre- workout, metterla a meta mattina (magari visto che la mangi anche a colazione variare frutto o se ti piace 2 banane non uccidono) e nel pomeriggio mangiare un carboidrato "buono" piu consistente?
    Uno spuntino mattutino carbo + grassi distribuendo meglio la frutta secca?
    Alternare patate (anche se dopo il workout sono una buona scelta per l'indice glicemico che hanno) e un po' di pane integrale, farro, orzo, riso, la sera visto che è anche il tuo post workout?
    Li aggiungerei nella fascia intorno all'allenamento, ecco.
    Ti consiglierei di mangiare qualcosina spezzafame anche la mattina, ma non c'è una regola aurea, sono consigliati almeno 5 pasti ma uno si regola in base alle sue esigenze. È consigliato mangiare anche ogni 3/4 ore ma dipende dal regime che vuoi instaurare e da tante altre cose.
    Unica regola fondamentale: non devi patire, la sostenibilità della dieta è la prima cosa, altrimenti non si regge. Ma non credo sia il tuo caso.

    Inizio coi 40 grammi di carbo (qualche consiglio?) in più nei giorni di allenamento e vediamo

Discussioni Simili

  1. come diventare com mark henry? :)
    Di bruno81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2010, 01:29 PM
  2. Estate 2010 del Lou Mark
    Di Lou Mark nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-09-2010, 11:09 PM
  3. Gym Jones. Mark Twight training
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-05-2009, 01:24 PM
  4. Diario di Mark
    Di ... nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 04:46 PM
  5. Paris Hilton
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home