Pagina 1 di 145 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2174

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito ASTIO - Pistol's diary

    Non interesserá a nessuno, ma apro questo diario perché mi sia di stimolo. Scrivere per me è un bello sfogo.

    Informazioni: 34 anni, 190 cm, 73 kg, bf 9%.
    Ho fatto molti lavori, il più lungo è stato in cucina. Attualmente sono disoccupato, vado saltuariamente ad aiutare in un'azienda agricola e alleno con un'altra persona una squadra di basket di ragazzini. Questa situazione la vivo normalmente e con criterio, ma con perenne lucida frustrazione.
    Storia: dopo 4 anni terrificanti a livello psicologico e fisico (problemi intestinali, al pavimento pelvico, ernia iatale, gastrite cronica e colon irritabile che non mi abbandona mai), a fine 2019 per questo concorso di cause sono arrivato a pesare 59 kg.
    Dalla situazione psicologica ne sono uscito da 8 mesi, fisicamente ho ricominciato a giocare a basket finché si poteva, ho fatto un ricondizionamento muscolare generale in palestra da un amico fisioterapista che mi riportó a giocare (gennaio-marzo, finestra estiva, saranno 4 mesi discontinui in tutto) e sul più bello è arrivato il COVID.
    Ho continuato ad allenarmi a casa 4xweek a corpo libero e con 2 manubri, sono riuscito a riprendere 14 kg non sporcandomi troppo, sudando e sanguinando su ogni etto guadagnato.
    Da gennaio sono in una fase di stallo. Finita la "memoria muscolare" da sportivo (più di 25 anni di basket e 7 di nordic walking) gli allenamenti in casa non bastano più per acquistare massa. Devo sovraccaricare progressivamente imparando meglio la tecnica. Ho rudimenti sui 3 big (panca rasente lo zero), sui fondamentali, di carichi non ne parlo neanche. Mi piacciono i sollevamenti olimpici (sono negato) e non disdegno le kettlebell. Mi piace il dolore del limite.
    Da quando hanno riaperto le palestre, sono tornato dal mio amico tre volte, ma è momento di ressa, allenamenti in gruppo tutti sul funzionale (che non ho capito cosa significhi ancora) e sul fitness, workout che potrebbero tenermi sicuramente in forma, ma che fondamentalmente mi stracciano le gonadi e non sono propedeutici al mio obiettivo. Purtroppo lui sarebbe anche PT, ma con due lavori paralleli non ha tempo di seguirmi con una programmazione sensata, avrei una frequenza di un solo workout alla settimana...

    Quindi, bando alle c.azzate, da domani ho deciso di iscrivermi nella palestra più vicina, lunedì foglio bianco e si ricomincia da zero, sperando di essere seguito da gente competente.
    Non ho fatto nulla ancora, non sono ipocrita dal dire che non mi interessi l'aumento ponderale, l'hp ecc... di carne da attaccare ce ne sarebbe abbastanza, è lapalissiano... ma il percorso in questo momento è importante quanto l'obiettivo, lo sport e la palestra sono stati una delle molle più importanti che mi hanno fatto rialzare dallo sterco. Al di là dei risultati, non smetteró mai di confrontarmici e "lottare". Quello che sarà sarà, il mio impegno è massimo. Voglio tornare ad essere padrone del mio corpo.

    Update: sono seguito da una nutrizionista. Da febbraio a maggio camminando molto da buon nordic walker per nervosismo latente, ho perso secondo impedenza 4 punti di bf (da 13 a 9), ma il peso totale rimane quello.
    Se voglio riprendere massa, quindi, l'attivitá aerobica sarebbe da riformulare...
    Ultima modifica di PistolPete; 27-05-2021 alle 10:00 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    (Purtroppo sono rimasti pochi gli utenti attivi in questo forum, ma chiunque metta impegno e costanza in quello che fa merita attenzione. Se puoi fatti dei video nelle alzate principali, lo facciamo quasi tutti in modo da poter essere aiutati e consigliati dalgi altri, butta un occhio nei nostri diari così vedi come funziona)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario!
    (Purtroppo sono rimasti pochi gli utenti attivi in questo forum, ma chiunque metta impegno e costanza in quello che fa merita attenzione. Se puoi fatti dei video nelle alzate principali, lo facciamo quasi tutti in modo da poter essere aiutati e consigliati dalgi altri, butta un occhio nei nostri diari così vedi come funziona)
    Grazie!
    Nel mio caso parlare di alzate è moooolto prematuro. Diciamo che nello squat parto da 1 e nelle altre da zero.
    Si, ho lurkato tra i diari, anche quelli più vecchi. Ciò mi ha un po' confortato, con la testa salda, la passione e la costanza ho visto i miglioramenti astronomici di tante persone, sia fisici che prestazionali.
    Per i video tenteró, intanto domani mi iscrivo in palestra, avró un periodo di ambientamento, poi vedró cosa potró fare.
    Nel frattempo stilo, spero, il penultimo workout casalingo di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    buon diario!
    Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Mi sono svegliato all'alba con un discreto dolore/fastidio nella bassa schiena.
    Ieri avrò staccato un 50/60 kg in un circuito progressivo del menga.
    Li avrò tirati tutti di schiena, non sono capace.
    Ora vado a fare 7/8 km rilassanti a piedi per sciogliere, se nel pomeriggio mi sento meglio mi alleno in casa altrimenti ci penseremo domani...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Benvenuto e buon inizio!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Li avrò tirati tutti di schiena, non sono capace.
    Fatti i video così si capiscono gli eventuali errori
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Con la maglietta indossata però...

    Buon diario!

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Con la maglietta indossata però...
    ahahah ma che pir.....
    non ci fare caso Pete, ce l'ha con me, non con te :-)

    comunque buon diario anche da parte mia,
    e complimenti per il post introduttivo: bello, onesto e coraggioso!
    Forza!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Grazie a tutti per le belle parole!
    Ho sbirciato da tempo tutti i vostri diari, lo ammetto, qualche volta immedesimandomi, anche se sono lontanissimo anni luce da certi carichi e livelli.

    Per i video mi attrezzo dalla settimana prossima in cui a 34 anni entrerò per la prima volta in una palestra "commerciale". Spero si possano fare.

    Intanto oggi mi faceva male anche lo stomaco, quindi il fastidio alla schiena è passato in secondo piano e mi sono allenato a sensazione con quello in mia dotazione a casa:

    Warm up
    Jump rope
    Burpees
    Sprawls

    Sp (sacco pellet ) box squat 28 cm
    Squat jump giubbotto zavorrato 5 kg
    Db Box squat (sedia) 40 cm + calf raise 25 kg
    Db Bulgarian split squat 25 kg

    Dumbbel complex 22 kg
    - deadlift
    - clean
    - front squat
    - press
    - back Squat
    - press
    - rematore unilaterale da terra
    - Push up
    - rematore unilaterale da terra
    - Push up
    5x5 (infinito)

    Spiderman Push up 1x10
    Australian pull up 1x10, 1xmax
    Lento avanti 22 kg 4x8
    Dips 1x10, 1xmax (21)

    Circuito core
    - hollow
    - inchworm
    - Dragon flag
    - leg raise
    - plank commando (qui i tricipiti a meretrici)

    30" ognuno x4

    5' cyclette
    Posture yoga, stretching dinamico.

    A presto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ho sbirciato da tempo tutti i vostri diari, lo ammetto, qualche volta immedesimandomi, anche se sono lontanissimo anni luce da certi carichi e livelli.
    Guarda che quì nessuno "nasce imparato" , ma soprattutto non ci sono campioni, ci sono delle persone che amano allenarsi e lo fanno con costanza e impegno.

    Quì vengono ammirati e rispettati "costanza e impegno" e non i kg sul bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che quì nessuno "nasce imparato" , ma soprattutto non ci sono campioni, ci sono delle persone che amano allenarsi e lo fanno con costanza e impegno.

    Quì vengono ammirati e rispettati "costanza e impegno" e non i kg sul bilanciere
    Né io mi do parametri di questo tipo in questo momento, ne giudico il percorso di una persona dal peso della ghisa che solleva.
    Quelle non mi mancano, altrimenti lascerei proprio perdere. Se mi imbarco in qualcosa ci metto tutto me stesso, sennò non inizio neanche.
    Era solo per dire, che, per quanto possa valere, quando in tempi bui passati ero piu rassomigliante ad una larva umana, la lettura del forum e di certi diari aveva il potere di darmi nuovi stimoli di "rinascita".
    A molti puo sembrare una sciocchezza, a me no.
    Buona serata.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Già non inizia bene, oltre all'insulso weekend in cui per fortuna ho lavorato, chiamo la palestra e mi viene detto che il sabato è CHIUSA. Poi guardo le foto e mi sembra un luogo da apericena pieno di strani marchingegni... a me se toccando il bilanciere sanificato non rischio di contrarre il tetano non sta bene. Purtroppo è l'unica.
    Lunedì mattina mi richiamano ed il pomeriggio mi alleno in qualsiasi caso.
    Vedremo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario anche da parte mia, anche io probabilmente andrò lunedì, perciò iniziamo "insieme"... Le palestre ce le dobbiamo tenere così, l'importante è fare ciò che si può con i mezzi a disposizione... Basta che siano aperte, sperando che non chiudano mai più.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 11:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 03:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home