Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Diario di Pollock

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito Diario di Pollock

    Ciao a tutti, inizio il mio diario!

    Prima della scorsa settimana, per una quindicina di giorni, non mi sono allenato con grande costanza e a inizio Settembre andrò in vacanza per 2 settimane...per cui la mia idea è fare un microcilco bello intenso in cui riprendere confidenza con i carichi, per poi ricominciare al meglio dopo la pausa. Ho pensato di dividere l' allenamento in 4 giorni settimanali:

    Giorno 1,3:
    _ Panca 5x5
    _ Trazioni zavorrate 5x5
    _ Squat 5x5

    Giorno 2:
    _ Stacco 5x3
    _ Panca 5x5
    _ Trazioni corpo libero 3x8

    Giorno 4:
    _ Military press 5x5
    _ Hip Thrust 3x10
    _ Rematore con manubri 3x8

    L' idea è quella di aumentare i carichi lentamente ma gradualmente (parto con un po' di margine), tranne nelle trazioni a corpo libero, dove cerco di aumentare le ripetizioni. Ogni critica o suggerimento sono ovviamente ben accetti!

    Oggi giorno 1 (purtroppo ho dimenticato il telefono, dalla prossima volta cercherò di aggiungere i video delle esecuzioni):

    _ Panca 5x5 60 kg
    _ Trazioni zavorrate 5x5 7.5 kg
    _ Squat 5x5 70 kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario, il programma mi piace, essenziale ed efficace.
    (effettivamente quando puoi cerca di mettere i video, se guardi nei nostri diari quasio tutti noi cerchiamo di metterli, così riusciamo a consigliarci a vicenda)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ben fatta! Buon diario!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Buon diario!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    buon diario
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ieri allenamento:

    Panca 61kg 5x5 (https://youtu.be/h8INp5FgTmA)
    Stacco 110kg 3x5 (https://youtu.be/JicAVLtKsI4)
    Trazioni a corpo libero 3x8

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca non male, manchi però di un po di compattezza al petto, forse dipende anche da come sei messo sull panca, perchè o sei molto alto tu o la panca è piuttosto bassa e non riesco a fare forza sulle gambe

    Nello stacco fai l' errore che facciamo quasi tutti, estendi prima le gambe e poi tiri di schiena, anca e ginocchia devono aprirsi in contemporanea
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca non male, manchi però di un po di compattezza al petto, forse dipende anche da come sei messo sull panca, perchè o sei molto alto tu o la panca è piuttosto bassa e non riesco a fare forza sulle gambe
    Sì, in effetti quella panca è bassa...io sono abbastanza alto ma non così tanto (1.88 m)

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Venerdì allenamento:

    Panca 62.5kg 5x5 (https://youtu.be/8y_KuUTtoDs). Ho usato una panca più alta e sicuramente ero più comodo; la mia sensazione (sia sul momento che riguardando il video) è che anche l' esecuzione sia migliore, cosa ne pensate?

    Squat 75kg 5x5 (https://youtu.be/_D_YX8Ur4b0 e https://youtu.be/KfRy-HpO1ZY)

    Trazioni zavorrate 7.5kg 5x5

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca: seppur faticosa, sicuramente fatta meglio dell' ultima volta. Cerca però il fermo al petto di farlo sempre e di sforzarti di andare con il petto verso il bilanciere mentre questo scende.

    Purtroppo il tuo squat non va mai sotto il parallelo, il problema è che tu, invece di andare indietro con le anche vai in avanti con le ginocchia e questo fa si che, più scendi con il sedere, più scendono anche le ginocchia e quindi anche se scendi per dei chilometri , non vai mai sotto il parallelo.
    Lo squat devi farlo con le anche che vanno indietro come se ti sedessi sul water, quando ti siedi sul vater vai indietro con il sedere e non avanti con le ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ieri allenamento:

    Panca 63.5kg 5x5 (in realtà nella prima serie ho sbagliato a mettere il peso e l' ho fatta con 68.5 kg). Questo il video dell' esecuzione dell' ultima serie: https://youtu.be/v2FRiJFTHnE.
    Squat 80kg 5x5. Ho provato a tenere a mente il consiglio di Doc di non andare avanti con le ginocchia, ma probabilmente ho fatto anche peggio dell' ultima volta: https://youtu.be/0xQbsQ_JVfI
    Trazioni zavorrate 10kg 5x5.

    Buona giornata!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca mi sebra ben fatta, solo quando ti affatichi tendi ad aprire i gomiti in spinta

    Nello Squat in realtà l' idea giusta si vede, per imparare a fare correttamente il movimento dovresti fare un po di box squat, ovvero mettere un sostegno su cui apoggiare il sedere che ti permetta di scendere sotto il parallelo e poi cominciare a fare squat con il box partendo a bilanciere scarico e aumentare il carico solo quando il movimento è giusto e scendi sotto il parallelo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home